|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
outsider nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 19
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 6:02 pm Oggetto: Problema con smontaggio dell'obiettivo |
|
|
Un Cordiale saluto a tutti gli Amici del forum
Ciao sono Gianluca e purtroppo questo messaggio non è solo per presentarmi,
ma per porvi una domanda (visto che ormani da un paio di giorni l'ansia mi attanaglia ).
Preso dalla foga (mi trovavo in strada e mi urgeva scattare con un 90mm) nello smontare l'obbiettivo dalla mia bene amata MP invece di girarlo in senso anti orario, per un paio di millimetri la rotazione è avvenuta in senso orario (anche se per un secondo, ho dimenticato il senso di rotazione di smontaggio dell'obiettivo).
La mia paura è di aver danneggiare qualcosa (telemetro??) con questo incauto movimento.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte (spero tranquillizzanti).
A presto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 7:52 pm Oggetto: Re: Problema con smontaggio dell'obiettivo |
|
|
outsider ha scritto: | Un Cordiale saluto a tutti gli Amici del forum
Ciao sono Gianluca e purtroppo questo messaggio non è solo per presentarmi,
ma per porvi una domanda (visto che ormani da un paio di giorni l'ansia mi attanaglia ).
Preso dalla foga (mi trovavo in strada e mi urgeva scattare con un 90mm) nello smontare l'obbiettivo dalla mia bene amata MP invece di girarlo in senso anti orario, per un paio di millimetri la rotazione è avvenuta in senso orario (anche se per un secondo, ho dimenticato il senso di rotazione di smontaggio dell'obiettivo).
La mia paura è di aver danneggiare qualcosa (telemetro??) con questo incauto movimento.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte (spero tranquillizzanti).
A presto |
Non hai danneggiato nulla, credimi, le Leica son dure a morire.
L'ho fatto tante volte anche io, effettivamente ruota un pochino anche nel verso sbagliato e si vede la levetta della della selezione delle cornicette muoversi, ma non si fa alcun danno, men che meno al telemetro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|