Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 5:28 pm Oggetto: Valutazione canon G3 |
|
|
Pensando all'acquisto di una 20d con un obiettivo fisso tipo un 50mm o un 80mm per iniziare (1.8 o 1.4 poi si vedrà) mi stavo facendo due conti in tasca ... quindi volevo valutare la mia fotocamera, una PowerShot G3 .. anche se mi scoccia darla via, è e resterà pur sempre la mia prima fotocamera digitale!! Ma se la vendo ad un buon prezzo ..
.. vorrei capire a quanto la posso vendere considerando che posso dare anche la custodia in pelle (pagata30€) comoda per proteggere la fotocamera dalla polvere quando nn si usa e per portare la fotocamera in giro ad esempio in montagna (la custodia si aggancia con dei passanti alla cintura dei pantaloni o alla cinghia di uno zaino da montagna) e una borsa imbottita semirigida della CaseLogic (io ho la fotocamera nella custodia di pelle messa a sua volta in questa borsa), comoda per il trasporto della fotocamera, ben fatta e con scomparti a cerniera molto pratici ..
.. quanto mi valutate il tutto considerando che il contatore della fotocamera, partito da un valore iniziale di 100_0000, è arrivato a 140_4070 .. ??
Considerate che una G6 nuova si trova a circa 570€ mentre una S2 a 470€ .. la mia usata ha un obiettivo con zoom 4x al posto del 12x della s2 ma ha secondo me una qualità d'immagine migliore, diciamo fra questa (S2) e la G6 ..
 _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
.. mmmhhh .. strano, avrei giurato che qualche persona interessata ad un possibile acquisto avrebbe risposto tipo:
".. con 75 euro te la prendo .. "
.. beh, capisco che nn sto facendo una valutazione su una 1DsMarkII ..
secondo me il prezzo varia attorno ai 300 euro ..
.. ?? _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2005 11:54 pm Oggetto: |
|
|
... secondo voi l'ho sparata grossa a dire che una G3 ha una qualità d'immagine migliore di una S2 IS???
Stavo guardando i crop su dpreview ...  _________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
.. nessun consiglio? forse ho sbagliato sezione, nn credo ... _________________ Il mio album |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
Tienila, viene sempre buona...in più non risolveresti grandi problemi economici vendendola....
Ciao! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 11:07 am Oggetto: re |
|
|
come ti e' gia' stato consigliato, io la terrei, perche' la g3 e' una roccia!!!
comunque ne ho comperata una sul forum a 250 euro pochi mesi fa....... ma senza accessori!!! quindi direi un 300 tutto incluso ( anche le ss ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte!!!
.. in effetti il mio dubbio è proprio se tenerla o meno, comunque l'eventuale acquisto avverrà a fine estate nn prima ...
Da una parte mi dispiace perchè è stata la mia prima fotocamera (cuore), dall'altra i soldi ricavati dalla vendita, per pochi che siano, son sempre buoni e in più una volta presa una d20 nn credo che la lascerei a casa portandomi la "vecchia" G3 in occasioni particolari, nemmeno in montagna o in barca .. (ragione).
Insomma avrei paura di tenere una cosa che poi nn userei più e che invece vendendola, mi potrebbe far risparmiare qualche €€ ..
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
|