Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZoSo74 utente

Iscritto: 17 Nov 2008 Messaggi: 230 Località: Genova
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 11:19 am Oggetto: Rolleinar ed i suoi cugini poveri... |
|
|
Salve a tutti.
Ho letto da qualche parte che esistono oggettini tipo i Rolleinar ma di marche un pò più convenienti...
Ad essempio sulla mia Rolleicord Va (Bay I) dovrebbero andar bene anche quelli Yashica... ma non so come si chiamino...
Forse anche qualcosa per la Mamiya... boh...
Avete idee sui nomi ed i prezzi?
I Rolleinar originali costano una follia...  _________________ Alberto. My Flickr page.
Nikon D70 | Nikon 50mm f1.8 | Nikon 35 f2.0 | Nikon 70-300 VR | Nikon 18-135 | Tokina 12-24
Yashica FX-D | Yashica 50mm f2.0 ||| Rolleicord Va - Type 2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 12:18 pm Oggetto: Re: Rolleinar ed i suoi cugini poveri... |
|
|
ZoSo74 ha scritto: | Salve a tutti.
Ho letto da qualche parte che esistono oggettini tipo i Rolleinar ma di marche un pò più convenienti...
Ad essempio sulla mia Rolleicord Va (Bay I) dovrebbero andar bene anche quelli Yashica... ma non so come si chiamino...
Forse anche qualcosa per la Mamiya... boh...
Avete idee sui nomi ed i prezzi?
I Rolleinar originali costano una follia...  |
Il problema ormai è anche trovarli _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
ZoSo74 utente

|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Si in effetti ho cercato su ebay con tutte le chiavi possibili ed immaginabili ma non si trova proprio niente...
...tra quello che ho speso per paraluce, filtri e scatto remoto mi ci compravo un'altra biottica ormai, maledetti accessori!!!  _________________ Alberto. My Flickr page.
Nikon D70 | Nikon 50mm f1.8 | Nikon 35 f2.0 | Nikon 70-300 VR | Nikon 18-135 | Tokina 12-24
|
|
 |
Pierantonio utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 116
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:10 pm Oggetto: |
|
|
A parte il fatto che i Rolleinar non sono poi così indispensabili devo dire che ho appena fatto una ricerca su ebay alla chiave rolleinar estesa a tutto il mondo e ho avuto parecchi risultati.
Mi pareva infatti strana la carenza di un tale accessorio che già all'epoca era diffusissimo anche grazie al relativo basso costo
C'è anche un americano che vende i rolleinar 1 baionetta I a circa 40 euro che non mi sembra una cifra folle.
Ciao
Pierantonio _________________ Rolleiflex SL66. Un apparecchio fotografico costruito per voi: ci congratuliamo vivamente per la vostra scelta!
Ci rallegriamo sin d'ora per i successi fotografici che otterrete con la vostra SL66.
Sono il socio n. 9 del MILLENIUM ROLLEI CLUB ITALIA. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
E' molto più facile trovare un Rolleinar che non una lente della concorrenza.
Cerca e vedrai che trovi, il prezzo giusto è sui 30-40€.
Il più utile è il Rolleinar 1 che porta la messa a fuoco a 50cm circa (quella di un obiettivo normale su una reflex 35mm).
Okkio solo a non confondere il numero del tipo con la baionetta, visto che si chiamano entrambi 1, 2, 3 o I, II, III. A volte i venditori stessi, soprattutto se privati, fanno confusione, nel dubbio meglio avere una foto dell'oggetto e leggere direttamente, il tipo è dopo la scritta Rolleinar espresso in numeri arabi (Rolleinar 1 ad esempio) la baionetta è spesso preceduta da una R ed espressa in numeri romani (RI per baionetta tipo 1). |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che ne ho acquistato uno per fare ritratti, poi sono venuti meglio senza  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
ZoSo74 utente

|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Si si... dicevo che è quasi impossibile trovare i rolleinar non Rollei...
Di rolleinar veri se ne trovano a bizzeffe... ma vanno a prezzi folli (almeno secondo me).
Non è un accessorio indispensabile... è vero... per quello non volevo spenderci troppo... _________________ Alberto. My Flickr page.
|
|
 |
|