photo4u.it

adattatore per s9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 1:08 pm    Oggetto: adattatore per s9600 Rispondi con citazione

ho comperato su ebay un adattatore per la s9600 per poter scattare foto alimentato dalla rete elettrica e non dalle batterie...
ora mi succede che questo funziona solamente in modalità di visione delle immagini e non in ripresa....se commuto in ripresa la macchina si spegne....non credo sia un problema dell'oggetto in questione altrimenti non funzionerebbe nemmeno in visione....
qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? se devo settare la macchinetta in un ceto modo o che altro?
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai comprato solo l'adattatore o anche l'alimentatore?

In modalità di ripresa la 9600 consuma di più che non in visione e richiede di più all'alimentatore. Se rileva che si abbassa troppo la tensione si spegne.
Era successa una cosa simile anche a me quando avevo provato ad alimentare la mia vecchia s9100. (equivalente della S9600)

Quindi suppongo dipenda dalla potenza e dalla bonta dell'alimentatore.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
hai comprato solo l'adattatore o anche l'alimentatore?

In modalità di ripresa la 9600 consuma di più che non in visione e richiede di più all'alimentatore. Se rileva che si abbassa troppo la tensione si spegne.
Era successa una cosa simile anche a me quando avevo provato ad alimentare la mia vecchia s9100. (equivalente della S9600)

Quindi suppongo dipenda dalla potenza e dalla bonta dell'alimentatore.

una cosa simile a questa... http://cgi.ebay.it/AC-Power-Adapter-For-FujiFilm-FinePix-S7000-S9600-S5000_W0QQitemZ370174215379QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_3?hash=item370174215379&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

cinese ovviamente...quindi più di tanto non mi rammarico visto il prezzo che ho pagato ma la mia era semplice curiosità

grazie mille ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, dai il prezzo non ti fa certo rimpiangere di averlo comprato...comuqne penso proprio che sia un problema di alimentatore ricordando le prove che avevo fatto con la mia S9100.
Se hai un tester potresti far qualche misure e vedere come varia la tensione senza carico e mentre si accende la camera.
Eventualmente, volendo esagerare si potrebbe tenere l'attacco e cambiare l'alimentatore, ma occorre avere un pò di pratica con l'elettronica, non tanto per collegare i fili ma per essere sicuri di non dare in pasto tensioni fuori dal range.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Beh, dai il prezzo non ti fa certo rimpiangere di averlo comprato...comuqne penso proprio che sia un problema di alimentatore ricordando le prove che avevo fatto con la mia S9100.
Se hai un tester potresti far qualche misure e vedere come varia la tensione senza carico e mentre si accende la camera.
Eventualmente, volendo esagerare si potrebbe tenere l'attacco e cambiare l'alimentatore, ma occorre avere un pò di pratica con l'elettronica, non tanto per collegare i fili ma per essere sicuri di non dare in pasto tensioni fuori dal range.

eh già se avessi un po' di nozioni di elettronica magari Crying or Very sad ....
...comunque ti dirò che ho mandato una mail al venditore cinese spiegandogli il problema e in tempo reale mi è stato rimborsato con paypal quello che avevo speso....e poi dicono dei cinesi....
in ogni caso cercherò di far fare delle prove a qualche mio amico che ne mastica più di me di elettronica....
che dirti Bijeiti.....mille grazie ancora della disponibilità e gentilezza....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: