photo4u.it

domanda

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto 148
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 3:47 pm    Oggetto: domanda Rispondi con citazione

Ciao,faccio una domanda stupida.Il contascatti della mia D80 sta arrivando a 9999. Come posso fare per avere un'altra numerazione affinchè non si soprappongono,in fase di archiviazione,i numeri degli scatti vecchi con quelli nuovi? Grazie.
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andando a memoria direi che non puoi modificarla dalla macchina, puoi però utilizzare nikon transfer per scaricare le foto sul computer, che consente di modificare il nome dei file mano a mano che li salvi (e lo fa in batch, quindi senza un tuo intervento su ogni salvataggio), per esempio aggiungendo al nome del file la data. è gratis e lo scarichi dal sito nikon.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Mgg, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta che invece di scrivere DSCxxxx tu scriva nelle lettere quello che vuoi ad es:
ASCXXXX BSCXXXx oppure alfa numerico> 1SCXXXX

infinite combinazioni

Ciao
rob

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 6:57 am    Oggetto: Re: domanda Rispondi con citazione

alberto 148 ha scritto:
Ciao,faccio una domanda stupida.Il contascatti della mia D80 sta arrivando a 9999. Come posso fare per avere un'altra numerazione affinchè non si soprappongono,in fase di archiviazione,i numeri degli scatti vecchi con quelli nuovi? Grazie.
Alberto

credo che sia possibile personalizzare la titolazione dei file. Ma li metti tutt in una stessa cartella? Perché solo così si possono sovrapporre

gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sempre consigliato di rinominarei file durante la copia da SD all'HD per esempio con XnViewMediaDetector

rinomino con data quindi i file di oggi...

20090504-DSC_0185.JPG
20090501-DSC_0192.JPG
...

poi quando formatto la sd la macchina ricomincia da

20090501-DSC_0001.JPG
20090501-DSC_0002.JPG
...

è comodo quando devo fare un bel dvd per portarle a stampare, non corro il rischio mettendole tutte assieme di avere conflitti di nome e
sono tutte ordinate per data (anche le stampe di solito)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: