Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
E' un modo come un altro per fare pubblicità e soprattutto creare aspettativa.
E' funziona: molti si sono iscritti (almeno a leggere i messaggi sul forum qTp).
Personalmente aspetto e preferisco provare con (la mia) mano gli eventuali prodotti che usciranno.
Paziento...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Eh ma rischia di ritorcersi contro
L'aspettativa per la 5d mk2 l'ha creata, ma la gente, fiduciosa in una versione "molto accessoriata" tipo d700, e' rimasta parecchio delusa... _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 9:15 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: |
E' funziona: molti si sono iscritti (almeno a leggere i messaggi sul forum qTp).
Paziento...  |
La cosa fa poco testo: mi sono iscritto anch'io, ma l'interesse è scarso  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 9:31 am Oggetto: Re: Arieccoli con la tiritera simil presentazione e3... |
|
|
FedericoPari ha scritto: | http://www.olympus.it/cameras/?_s_icmp=oitprod001
a quanto pare il metodo funziona, pure per la 5D mark2 l'hanno usato... |
Oddio non ci vedo nulla di così assurdo sinceramente...un modo come un altro per farti iscrivere ad una newsletter...tutto quà... _________________ Il mio album fotografico |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che non e' assurdo se poi le aspettative non vengono deluse; se invece accade il contrario c'e' la beffa oltre al danno  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che qualcosa di simile c'era scritto pure sotto la nuova 5d, anche li' non hanno scherzato  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Però è vero: il micro 4/3 è di fatto un sistema completamente nuovo e diverso dai soliti, come anche il classico 4/3 System.
La reflex è sparita e fortunatamente (per me) non si è scelto di usare il telemetro, appannaggio di apparecchi che risalgono agli anni '30.
Non comprendo come mai la Leica non sia ancora uscita con una simil G1 full-frame per il suo sistema M.
Quindi potrà deludere o meno, ma indubitabilmente sarà un sistema fotografico diverso.
La Canon citata invece è la solita reflex con sensore ed operatività migliorata...difficile aspettarsi novità eclatanti per un "successiva" reflex.
Forse un domani con un sensore simil Foveon, ma con il micro 4/3 tutto il sistema è nuovo: anche le ottiche che la correderanno.
Quindi si può anche esagerare...tutto sommato.  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 01 Mgg, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
Direi che come novita' lascia un po' a desiderare , la g1 c'e' gia' da 6 mesi .. , la vera novita' che il popolo 4/3 attende saranno gli obiettivi , soprattutto fissi.. speriamo sia la volta buona .. ma il piu' interessante sulla carta pare essere il panasonic 20 f 1.7 , oltre al supergrandangolare 7 14 sempre pana.. peccato che i prezzi saranno stellari ... ecco un link interessante , guardate che viaggio il 20 http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3712
ciao
Massi |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Ven 01 Mgg, 2009 10:34 am Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | Direi che come novita' lascia un po' a desiderare , la g1 c'e' gia' da 6 mesi .. , la vera novita' che il popolo 4/3 attende saranno gli obiettivi , soprattutto fissi.. speriamo sia la volta buona .. ma il piu' interessante sulla carta pare essere il panasonic 20 f 1.7 , oltre al supergrandangolare 7 14 sempre pana.. peccato che i prezzi saranno stellari ... ecco un link interessante , guardate che viaggio il 20 http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3712
ciao
Massi |
Il pancake infatti è molto appetibile anche se mi sembra strano, non è passato poi tantissimo che è uscito l'Oly 25, sarò troppo materiale ma mi domando se non gli conveniva farne uno per entrambi i sistemi...in ogni caso, mò è Pancake pè tutti, abboffateve (che Canon non ne ha manco uno 'acci sua) _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2009 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Teoricamente il 25mm si può adattare sul micro 4/3.
Di fatto quindi...
Il piccolo e più luminoso 20mm Panasonic invece non si può adattare sul micro 4/3: è un chiaro esempio di come si potranno miniaturizzare soprattutto le focali cortissime.
Il prezzo...segue la qualità e la difficoltà nel progettare gli ultra grandangoli.
Non esiste nel formato aps un ultra grandangolo simile al 7mm micro 4/3 (in uscita) e 4/3 (già uscito con il Top Pro).
Un super grandangolare è relativamente più facile da progettare. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2009 11:59 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Teoricamente il 25mm si può adattare sul micro 4/3.
Di fatto quindi... | anche questa che mezza farsa.. il 25 in effetti e' uno di quelli che si puo' adattare senza perdere l'autofocus.. tuttavia ne va di una lentezza notevole rispetto alle lenti native micro 4/3 ... mah..
Citazione: |
Il piccolo e più luminoso 20mm Panasonic invece non si può adattare sul micro 4/3 | forse volevi dire 4/3 .. in quanto il 20 esce proprio per micro ! (personalmente avrei cmq evitato il cambio di baionetta/bocchettone... la scusa e' farli piu' piccoli di diametro.. ma il vero ingombro e' quello della lunghezza, e cmq gia' il 4/3 ha un diametro accettabilissimo, volevano evitare il piu' possibile di farci usare le stesse lenti in nostro possesso.. facendoci pero' credere il contrario ) Citazione: | è un chiaro esempio di come si potranno miniaturizzare soprattutto le focali cortissime. | pentax e Nikon , oltre che voigtlander avevano gia' mostrato come si fanno i pancake. E poi scusa , pensa alle compatte/ipercompatte anni 70 e 80 , una su tutte la Oly XA , un 35mm f 2.8 che copre il 24x36 .. alla faccia del pancake.. e del tiraggio ridotto ..
Citazione: | Il prezzo...segue la qualità e la difficoltà nel progettare gli ultra grandangoli. | bisogna che sia proprio esoterico ... purtroppamente altro che sistema per tutti..
Citazione: | Non esiste nel formato aps un ultra grandangolo simile al 7mm micro 4/3 (in uscita) e 4/3 (già uscito con il Top Pro). | per cio ' si sentono in dovere di inchiappettarci coi prezzi
Citazione: | Un super grandangolare è relativamente più facile da progettare. | anche questo e' un po' un mito da sfatare , a livello distorsione e luminosita' e' molto piu' complesso fare lenti per il medio / grande formato che per un formato ridotto . Al limite ci sara' un problema di risolvenza(che alla fine e' molto sopravalutato pure questo ... visto i risultati di nitidezza di certe compattine a 15 megapixel... ) . Ma prova a trovare degli obiettivi veramente luminosi e super grandangolari (ma anche grandangolari o normali) per una medio formato . Vedi che vetri bisogna andare a scomodare .. e cosa costano ?
In definitiva spero che si diano una grande ridimensionata coi prezzi, altrimenti di sti giocattolini da ricchi ne venderanno pochi .. ed io attendero' che uno di questi .. se ne voglia disfare passato il momento di eccitazione
da quello che si vede online ora come ora la Panasonic Lumix DMC-GH1 + 14-140mm sta sui 1550 euro .. .. .. .. ciao
Massi |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
Guarda che se non ti soddisfa il micro 4/3 mica sei costretto ad acquistarlo?
Anche Leica M aveva i prezzi che aveva: mica si faceva problemi?
Ci sarà entro l' anno la Samsung con il suo micro Aps...
Probabile che possa montare le ottiche Pentax, che sebbene compatte, non sono luminosissime.
Se un ultra grandangolo è fuori dalla tua portata come prezzo potresti acquistare uno Zuiko 9-18mm ed adattarlo.
Poi non lamentarti che arriva solo a 9mm...
Comunque magari la Samsung venderà subito un 9mm (ultra per l' aps) per gli amanti del grandangolo veramente spinto.
Visto che è facile costruirlo...
Infine le varie case fotografiche mettono i prezzi per il target da loro previsto: se fallissero le previsioni...diminuiranno i prezzi od usciranno dal sistema.
Il 7-14mm è un' ottica per pochi fotografi: non per avere la focale più ampia possibile.
Ultima modifica effettuata da palmerino il Dom 03 Mgg, 2009 12:23 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | una su tutte la Oly XA , un 35mm f 2.8 che copre il 24x36 .. alla faccia del pancake.. e del tiraggio ridotto |
La citata Olympus è una compatta: lo specchio non c' è.
Per questo i progettisti hanno potuto costruire un' ottica che era vicinissima alla pellicola.
L' esempio doveva farti comprendere l' inutilità dell' avere lo specchio oggi, grazie al fatto di poter vedere la foto tramite il monitor posteriore, come minimo.
Prima non si poteva e quindi si usava un mirino ottico che poteva malamente adeguarsi alle varie focali in gioco.
Quindi il micro 4/3 ha un suo perché: non serve a spillarci i soldi che comunque nessuno è obbligato a versare. |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Non esiste nel formato aps un ultra grandangolo simile al 7mm micro 4/3 (in uscita) e 4/3 (già uscito con il Top Pro). |
Vero, non esiste un 14mm eq come angolo di campo ma solo i 15mm eq dati da tutti i vari 10-qualcosa in giro.
Speriamo che il 7-14 sia un ottimo vetro con difetti minimi visto anche il costo! _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Guarda che se non ti soddisfa il micro 4/3 mica sei costretto ad acquistarlo? | fiiiuuuuuuuuuuu ... scampato pericolo ........ (.. ma scusami , si puo' essere interessati ad un prodotto cercando di analizzarlo per quello che e' senza per forza la necessita' di idolatrarlo?)
palmerino ha scritto: | Ci sarà entro l' anno la Samsung con il suo micro Aps... | mi auguro saranno piu' sensati(anche come prezzi dei body) e utilizzino la mitica baionetta K .
palmerino ha scritto: | Se un ultra grandangolo è fuori dalla tua portata come prezzo potresti acquistare uno Zuiko 9-18mm ed adattarlo.
Poi non lamentarti che arriva solo a 9mm... | la mia politica mi pare di averla espressa bene nel topic qua su, (ognuno e libero di fare come vuole , ed avere i suoi metodi e linee di comportamento nei propri acquisti mi pare ovvio no ?) .. non vedo perche' dovrei acquistare un 9 18 da adattare e poi lamentarmene.. (..me l'ha ordinato il dottore?)
palmerino ha scritto: | Comunque magari la Samsung venderà subito un 9mm (ultra per l' aps) per gli amanti del grandangolo veramente spinto.
Visto che è facile costruirlo...  | non ho capito .. se non sei d'accordo con quanto afffermo provochi?! ... bah
palmerino ha scritto: | Infine le varie case fotografiche mettono i prezzi per il target da loro previsto: se fallissero le previsioni...diminuiranno i prezzi od usciranno dal sistema. | ok .. e allora.. ? non siamo forse in forum libero , e liberi di esprimere opinioni su sitemi , per altro ai quali siamo interessati , riportando ad esempio notizie ed informazioni credo utili a tutti ? O quando si parla di Olympus , micro 4/3 e quanaltro la critica e l'analisi dei prodotti e' tabu' ????
Siamo al colmo qua .. si vuole dare tanto dei fanboysti agli altri che sta qua del 4/3 sta diventando na setta..
palmerino ha scritto: | Il 7-14mm è un' ottica per pochi fotografi: non per avere la focale più ampia possibile. | potresti spiegare meglio questa ? per pochi fotografi.. a cosa ti riferisci ?
filosofia da bar della fotografia sui presunti eletti utilizzatori capaci e degni di queste focali? oppure stiamo parlando di prodotti , prezzi, caratterisitche ? |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Max35 ha scritto: | una su tutte la Oly XA , un 35mm f 2.8 che copre il 24x36 .. alla faccia del pancake.. e del tiraggio ridotto | La citata Olympus è una compatta: lo specchio non c' è.
Per questo i progettisti hanno potuto costruire un' ottica che era vicinissima alla pellicola. | e invece il micro 4/3 lo specchio ce l'ha ? ..
palmerino ha scritto: | L' esempio doveva farti comprenderel' inutilità |
 Citazione: | dell' avere lo specchio oggi, grazie al fatto di poter vedere la foto tramite il monitor posteriore, come minimo. |
pur scattando ancora con una Oly Xa , ne facessero ora di macchine del genere FF di quella qualita' e dimensione .. sono uno di quellli che non crede assolutamente alla inutilita' dello specchio .. anzi mi stupisco di come la gente sbavi sopra i mirini digitali... gente che pare essersi dimenticata cosa voglia dire mettere a fuoco su di un vetrino smerigliato con stigmomentro ad immagine spezzata o coi microprisimi su di una Olympus Om1 tanto per restare in tema.
Riconosco e mi gusto il fatto di poter valutare l'esposizione , o il bilanciamento del bianco in tempo reale , ma il mirino serio .. a pentaprisma serio per me e' tuttaltro che inutile, passato di moda o superato.
Prova a fare una sessione di ore al mirino evf , anche solo da amatori (tu non sei un pro?!) .. con un lcd attaccato alla pupilla.. come arrivate a sera..? o la sera stessa.. che poi andiamo ai nostri beneamati pc .. di nuovo davanti a degli altri EVF in fomrato monitor .. . poi buttiamo via gli occhi ...?
palmerino ha scritto: | Quindi il micro 4/3 ha un suo perché: non serve a spillarci i soldi che comunque nessuno è obbligato a versare. | il micro 4/3 ha lo stesso perche' di tutte le compatte digitali ad ora costruite... lcd in tempo reale.. l'avranno migliorato si spsera..(non e' che l'hanno inventato mo' mo' ...eh..) , ma i soldi uno se li fa spillalre se ritiene opportuno; se per chi i prezzi sono OK per questa rivoluzione della fotografia.. avanti ..
peccato che fu pubblicizzato come sitema per tutti .. inserito fra reflex e compatte .
Se per fare i filmati in HD , devo spendere 1550 euro GH1 + un ottica buia ma stabilizzata.. sai quante videocamere coi controcazzi ci sono a molto meno(e pure iperpiccole) ?
La verita' e' che Pana in questo segmento nn ha mercato , loro puntano a creare oggettini fighettosi da vendere al fighetto di turno che entra nel mediaztore di turno.. e caccia fuori la money per la novita'.. trendy .
Un fotografo bada a cio' che compra , e per quesi soldi si prende una E3 , o una 4Od o 50D che costano pure meno , o una d90 , ma anche una d40 o una 1000d(peso e ingombro praticamente molto simile) , con un bel vetro davanti . e se proprio vuole la compattezza si prende una compatta vera( tu stesso eri interessato ad una lx3 o sbaglio ? ) .
La G1 e' molto carina , lo ribadisco , pero' la politica di vendita e' davvero assurda .
Per quel che riguarda Oly staremo a vedere il mattoncino arancione come sara' .. e quanto costera' . L'importante e' che non mi si volgia far credere che gli asini volano , cosi' come i soldi non cadono dal cielo .
ciao
Massi |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Tuti i forum sono liberi, figuriamoci: ma se si insiste a lamentarsi a cosa serve?
Vedi la sinistra: ci mette in guardia per dirci che la crisi non è finita (chi ha pensato il contrario?) e che Berlusconi ci prende per il sedere.
Ma perché non vedere anche i lati positivi: gridare al lupo al lupo dopo un pò stanca.
La Fiat se non credesse nelle sue potenzialità col cavolo avrebbe investito oltre oceano.
E' proprio investendo sulla tecnologia che il presidente americano ha dato il benestare alla casa torinese.
Ora, se un fotografo invece di spendere 1800 euro per uno Zuiko 7-14mm Top Pro ed altri 1000 euro per una E-3 acquistasse direttamente il Panasonic 7-14mm con anche la più costosa G1H...perché dovrebbe sentirsi preso in giro o troverebbe troppo costoso tutto ciò?
Sarebbe più leggero e potrebbe anche fare dei video.
Ci sono qui molti fotoamatori che acquistano una full-frame anche da oltre 2.000 euro (mettici poi la spesa dell' ottica) senza tanti problemi...perché dovrebbero farselo con la Panasonic, almeno la prima uscita che è ben entro i 1000 euro?
La Olympus E-20 che a te (ed anche a me ) piace tanto costava 4 milioni di lire o 2.000 euro, mica micio micio bau bau?
Eppure molti l' hanno acquistata a quel prezzo.
Io la E-20 l' ho presa usata spendendo molto meno: aspetta una full-frame al prezzo di 1.000 euro (con un mirino reflex così così) e vivi felice.
La campatta digitale full-frame forse la faranno: ma quanti l' acquisteranno se già una Panasonic Lx3 che regala un zoom con un vero grandangolo e pure f:2 per splendide stampe 30x40cm?
E non mi dire che non permette eccellenti 3.200 iso: prima con la citata XA quale pellicola di solito acquistavi?
Io con la compatta al massimo la 400 iso ed ho usato anche la Kodak Ektar 25 e la Technical Pan 2415 (anch' essa 25 asa) senza mettermi a piangere per la bassa sensibilità....
E la LX3 ha pure lo zoom stabilizzato!
Ma non basta: serve la full-frame compatta, perché...perché...
Bo?  |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 9:40 am Oggetto: |
|
|
aspetta una full-frame al prezzo di 1.000 euro (con un mirino reflex così così) e vivi felice.
|
Certo che è simpatico leggere questo quando poi nessuna reflex 4/3 ha un mirino eccellente.
Certo tu trovi eccellente il piccolo mirino della E-1 e poco luminoso quello della 5D ma non specifichi che quello della 5D l'hai provato con un vetrino particolare che di fatto lo rendeva poco luminoso.
faziosità gratuita o mancata conoscenza di cosa offre il mercato?
Come dici?
Il mirino della E-3 è ottimo?
E' un buon mirino che trovo (io Cosimo) comunque inferiore al mirino di una D300 macchina che nelle intenzioni Olympus è di fascia inferiore (non è di certo l'ammiraglia).
Ma dall'essere un buon mirino all'eccellente ce ne passa un po'...
E con tutto ciò e considerando che le amatoriali olympus hanno i peggiori mirini delle DSLR trovi il sarcasmo di dire che chi aspetta una FF dovrà vivere felice con un mirino così così?
Ma allora cosa dire del mirino di una nuova E-30 che di fatto è sì luminoso ma pure piccolo come quello delle entry level avversarie?
Certo, la grandezza non è tutto ma tra spincini, effetto tunnel etc molti che non hanno la possibilità di provare le reflex credeno che un e-30 abbia un signor mirino mentre una futura FF avrà un mirino così così... mah...
La campatta digitale full-frame forse la faranno: ma quanti l' acquisteranno se già una Panasonic Lx3 che regala un zoom con un vero grandangolo e pure f:2 per splendide stampe 30x40cm?
|
L'acquisterà chi vorrà poca PDC, concetto a te lontano ma esistono pure quelli che su una compatta FF ci metterebbero volentieri un ottica f1 scattando a TA... esattamente al pari di chi comprava un noctilux scattando su pellicola a ta ovvero la maggiorparte se non tutti quelli che spendevano per la suddetta lente.
E non mi dire che non permette eccellenti 3.200 iso: prima con la citata XA quale pellicola di solito acquistavi?
|
Prima si era legati.
Ora se si può aprofittare di tale tecnologia perchè non farlo?
Sarebbe come non potersi lamentare che magari un provider non permette di mandare mail perchè tanto 50 anni fa si usavano i fonogrammi... che dici?
Io con la compatta al massimo la 400 iso ed ho usato anche la Kodak Ektar 25 e la Technical Pan 2415 (anch' essa 25 asa) senza mettermi a piangere per la bassa sensibilità....
|
avevi solo quello.
Se ci fosse stata una pellicola 6400 pulita come una 200 ASA di altra marca, non l'avresti usata perchè 20 anni prima non c'era?
beh oggi c'è e magari tra 30 anni si scatterà volendo a un milione di ISO...
E la LX3 ha pure lo zoom stabilizzato!
|
lo stabilizzatore ha una sua specifica funzione: non è la panacea a tutti i mali come ben sai.... spesso non serve, spesso non basta, spesso fa danni, molte volte è utile, altre è una magnifica invenzione.
Per molti generi fantastico, per altri un orpello inutile.
Esistono vari generi di fotografia...
Ma non basta: serve la full-frame compatta, perché...perché...
Bo?  |
Per sfuocare ed isolare meglio un soggetto ad esempio... per usare sensibilità maggiori a parità di rumore finale del file, per avere un mirino di qualità più grande etc
tante cose.... poi c'è chi nel futuro gradirebbe una fotocamera ad ottiche intercambiabili di qualità con sensore ancora più piccolo del 4/3 per avere più PDC etc.
Ma ci si potrebbe domandare: perchè...perchè...
Bo?  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
|