photo4u.it

NIKON 70-300MM F/4-5.6 G AF Nuovo a 100 euro!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aletordi
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 12:28 am    Oggetto: NIKON 70-300MM F/4-5.6 G AF Nuovo a 100 euro!! Rispondi con citazione

Ciao , ma secondo voi, perchè questo tele anche se non ha stabilizzatore, nuovo costa così poco? L'ho trovo a 100 euro. Il Sigma e il Tamron, equivalenti 70 - 300 mm e anch'essi senza stabilizzatore, costano di più. Il fatto che sia sostituito dal VR lo abbatte così tanto qualitativamente? Usando un bel treppiede non vale comunque la pena per me che non mi posso permettere un gran chè al momento per zoomate su campanili, chiese ecc?? Ho letto che è meglio il Tamron del Sigma NON apo. Ma Nikon mi ispirava di più. Cosa mi consigliate voi? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove lo trovi nuovo a quella cifra? Qualcosa non mi quadra, mi risulta che i migliori prezzi siano attorno ai 170€.
Forse "spacciato" per nuovo?
Resta il fatto che e' un'ottica appena discreta, meglio i corrispondenti Sigma e Tamron. IMO Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad Hong Kong, tempo fa lo si comperava a 70 euro...
Non so perchè.
Probabilmente è un ottica molto poco richiesta, è un f/4 - 5.6 quindi poco luminosa e non stabilizzata che a 300mm secondo me conta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aletordi
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/Obiettivo-NIKON-NIKKOR-AF-G-70-300-MM-F-4-5-6_W0QQitemZ250413103437QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item250413103437&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309

Ecco dove l'ho trovato. Beh però anche gli altri 2 a 300 mm non mi sembra che nessuno ne parli bene essendo non stabilizzati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A quella cifra può valerne la pena è un obiettivo onesto niente di più, secondo me leggermente meglio del sigma e circa ai livelli del tamron, diaframmato non si comporta male; sia sul nuovo che sull'usato difficile tu riesca a trovare di meglio a quella cifra.
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
A quella cifra può valerne la pena è un obiettivo onesto niente di più, secondo me leggermente meglio del sigma e circa ai livelli del tamron, diaframmato non si comporta male; sia sul nuovo che sull'usato difficile tu riesca a trovare di meglio a quella cifra.

Tamron, Nikon G e Nikon ED hanno lo stesso schema ottico. L'ultimo ha un elemento ED che riduce le aberrazioni cromatiche e, di conseguenza, migliora la nitidezza. Per il resto sono uguali. Per la stampa è migliore la versione ED, per il monitor non ci sono differenze sostanziali. Idem per il Tamron, che dovrebbe essere a metà tra i due Nikon per qulaità ottica. Il VR invece è stato ridisegnato otticamente e pare migliorato anche sulle sfumature (sfocato in particolare). Hanno tutti una buona nitidezza, ma verso la focale massima hanno un notevole calo di contrasto (non importante se si utilizzano questi obiettivi per i ritratti rubati per strada... li utilizzavo soprattutto per manifestazioni religiose e lì andavano piuttosto bene)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: