photo4u.it

Passare da canon 85 a tamron 90?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreafitta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 11:40 am    Oggetto: Passare da canon 85 a tamron 90? Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
non avendo nel mio corredo un obiettivo macro pensavo di sostituire il mio canon 85mm f1.8 con il tamron 90mm f2.8 macro.

La tentazione è data dal fatto che il tamron, a quanto ho letto, oltre ad essere una lette eccellente, è più di un obiettivo macro.

Secondo voi val la pena questa sostituzione? io l'85 lo utilizzo comunque e il mio dubbio è legato all'effettiva possibilità di utilizzare il 90 per i ritratti e alla perdità di stop (1.8 vs 2.8).

Grazie per i consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 5:44 pm    Oggetto: Re: Passare da canon 85 a tamron 90? Rispondi con citazione

andreafitta ha scritto:
Ciao a tutti..
non avendo nel mio corredo un obiettivo macro pensavo di sostituire il mio canon 85mm f1.8 con il tamron 90mm f2.8 macro.

La tentazione è data dal fatto che il tamron, a quanto ho letto, oltre ad essere una lette eccellente, è più di un obiettivo macro.

Secondo voi val la pena questa sostituzione? io l'85 lo utilizzo comunque e il mio dubbio è legato all'effettiva possibilità di utilizzare il 90 per i ritratti e alla perdità di stop (1.8 vs 2.8).

Grazie per i consigli!

Se ti piace usare lenti macro per i ritratti, il Tamron è una buona lente. Anche il Canon 100macro lo è

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non comprare dei tubi macro?
Conserveresti le ottime qualità del canon 85 per i ritratti...e lo faresti diventare macro solo quando ti serve Wink

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

li posseggo entrambi e non mi sognerei mai di usare il tamron per ritratti Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
Perché non comprare dei tubi macro?
Conserveresti le ottime qualità del canon 85 per i ritratti...e lo faresti diventare macro solo quando ti serve Wink

quoto in pieno!!!

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreafitta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi aggiorno..

allora il canon penso di venderlo comunque perchè ritengo che il 70-200 sia più che sufficiente per i ritratti (è un eufemismo.. per me è eccezionale)..

per le macro ora sarei più orientato al canon 60mm che pur su una macchina a formato ridotto mantiene il rapporto 1:1, cosa che il tamron non è in grado di fare..

che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh?
il rapporto di riprodizione non cambia di certo perchè usi una fotocamera APS-C... il canon 60 sarà si un ottimo obiettivo, ma tralasciando il fatto che va bene solo per le croppate (parametro da tenere in considerazione anche all'atto di una possibile vendita) è a mio parere troppooooo corto!

vai di tamron 90 macro o se vuoi rimare su canon, prendi il 100. per i tubi: pensavo potessero sostituire un obiettivo macro, ma adesso sono di un altro parere, devono affiancarlo.
questa l'ho scattata ieri con 5D + 90 macro + 3 tubi... (il ragno era un microbo!) Very Happy
On the flower

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei i tubi e ci aggiungerei quelli alla bisogna. Oh, poi dipende quante macro fai e quanti ritratti fai. Se fai un ritratto al mese, lo puoi fare col tamron o col 70-200, se ne fai 3 al giorno, magari tieniti l'85.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: