Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 10:28 am Oggetto: Fermo |
|
|
vicolo marchigiano _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
Un bellissimo scorccio, ottima la resa cromatica data dal viraggio, attenzione in alto alla bruciatura.  |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie Francesco, un saluto  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
per quanto mi riguarda è incommentabile, la definizione è appena paragonabile a quella di una foto scattata con un cellulare VGA, sotto l'arco la strada la si riconosce ad intuito, ci sono artefatti ovunque. Cos'è quel semicerchio in fondo?
Tralascio l'evidente errore in fase di esposizione.
Mi spiace, magari ripostala con una compressione minore. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace che non ti piaccia proprio Ale, ti assicuro che non c'è alcun artefatto, ciao  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
Tia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 3070 Località: Trento
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Quoto alesse!è molto difficile commentare uno scatto in cui non si riesce a percepire la pdc nè la qualità del b/n!
In base a quello che vedo mi sembra un'immagine debole di contenuti!
 _________________ Mattia |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie del tuo passaggio Tia  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
E' difficile esprimere un parere con una compressione così alta che ha veramente distrutto il dettaglio.
Magari potresti ripostarla
Lo scorcio mi piace. |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
penso che sia da rifare, ciao. |
|
|
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
L'immagine ha delle grosse lacune
Mi potresti dire con che macchina e obbiettivo l'hai scattata e i dati di scatto?
Ciao NERO  _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
razie del passaggio, collega78 e roby2  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Berna, ho scattato con una Canon Prima AF-9s - I dati di scatto purtroppo non li ho segnati, grazie del passaggio: Un saluto  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
minifabrizio utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 1378 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
NEROAVORIO ha scritto: | Ciao Berna, ho scattato con una Canon Prima AF-9s - I dati di scatto purtroppo non li ho segnati, grazie del passaggio: Un saluto  |
Bella composizione ma in effetti ci sono problemi di compressione o di qualità dell'immagine. Ciaoo.  |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Nero,
a me questo scorcio piace, e per quel che è la rappresentazione del luogo proposto lo trovo ben riuscito.
Purtroppo però come già tutti ti hanno scritto, l'immagine non è per nulla buona come qualità tecnica, penso sia proprio una questione di compressione ancor più che di qualità della compattina. Probabilmente ti è sfuggito il controllo di qualche parametro. Con poco, riaprendo l'originale penso ti sarà possibile risistemare il tutto.
Ciao. |
|
|
le_pupille utente attivo
Iscritto: 31 Dic 2008 Messaggi: 2529
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
strana effettivamente a mio parere l'effetto sul muro....
ma..... |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Fabrizio, Jus e Le Pupille, per gli interventi, ciao  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Mah...avrete anche ragione sui difetti tecnici di questo scatto...ma io in ogni caso ci trovo qualcosa di "inquietante" che attrae la mia attenzione. Chissà cosa si nasconde dietro quell'angolo...
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Felix, hai riassunto il mio pensiero al momento dello scatto  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
in effetti ha il suo bel tot di difetti...
in effetti si potrebbe migliorare non poco...
però mi piace... e nel bene e nel male è riconoscibile lo stile "vecchia foto" dell'autore..
piuttosto che dirgli di cambiare mi verrebbe da dirgli di seguire, migliorandosi, questa sua vena,
detto senza nessuna polemica spero si capisca.. _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA
Ultima modifica effettuata da Paolo Dalprato il Mar 28 Apr, 2009 4:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
GraziePaul  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
|