photo4u.it

consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vel3n0
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 8:55 am    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

ciao a tutti ho deciso di fare l'upgrande del mio corpo macchina (una 30d attualmente) ma ho come sempre un indecisione in testa che non finisce piu.
il 90% dei miei scatti sono paesaggi e ritratti tranne che in inverno che faccio anche qualcosa di sportivo. inoltre faccio spesso foto live nei concerti quindi con poca luce.
ovviamente avevo optato per la 5d mark 1 ma è difficile da trovare ovviamente e la mark2 costa troppo...

voi cosa mi consigliate?

grazie mille

p.s. le mie lenti sono 17-40 e 70-200 2.8is e in arrivo il 50 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio in questo momento se ne trovano tante qui nel mercatino (di 5d).
Ma tu sei sicuro che la 5d vada bene?

Per paesaggi e ritratti va bene senz'altro...

Ma per sport indoor e foto con poca luce...non saprei...io l'ho venduta per acquistare una 1d mark II...

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Poncy
utente

Iscritto: 06 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente 5D mark1 tutta la vita!! Ok!

Sono passato anch'io dalla 30D ed è un passaggio "epocale"! Very Happy
Iso fino a 3200 utilizzabilissimi, feeling straordinario, mirino ampio e soprattutto resa cromatica e di profondità sconosciuta prima!
Non è un fulmine e si sa, anzi, un passo indietro dalla 30D ma se non fai foto sportive come non consigliartela!!

Lascia stare 40D e 50D, non cambierebbe poi molto, buttati sulla FF ad occhi chiusi.
Oltre tutto il tuo corredo è già pronto per il passaggio! Anzi lo apprezzerai ancora di più...
E' vero che è molto appetita ma se cerchi bene con un pò di pazienza la trovi di sicuro...

Solo stai atttento a chi la usava... E' un corpo che spesso è in mano a professionisti, che hanno il brutto vizio di scattare a mitraglia e strapazzarle un pò.. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con Poncy...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poncy ha scritto:
Solo stai atttento a chi la usava... E' un corpo che spesso è in mano a professionisti, che hanno il brutto vizio di scattare a mitraglia e strapazzarle un pò.. Wink

A mitraglia non direi LOL

No dai, scherzi a parte, ha una resa (anche in jpeg) davvero eccezionale...però dipende da cosa cerchi, come ti ho detto prima:
qualità generale ==> 5d
prestazioni e affidabilità maggiori ==> 1d mark II

Considera, però, che la 5d ha dalla sua anche il fattore peso...almeno puoi smontare il bg e portartela dietro più facilmente.

La serie 1 è un unico blocco...

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per il peso non è un problema sono abituato al 70-200 2.8is che è un macigno ... e poi cmq il fisico me lo permette ancora Very Happy eheheh

parliamo di file .. fra 5d e 1d mark 2 il file raw che mi esce fuori, in termini di qualità, com'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Poncy
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:

A mitraglia non direi LOL

Ovviamente intendevo un uso intensivo e continuo (ho visto degli stage e devo dirti che "mitraglia" rende abbastanza LOL LOL )

Nei costi mettici anche qualcosa in più per il corpo e pile non proprio economiche...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una 5d solo corpo con poche miliaia di scatti a 1100 che ne dite come valutazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Poncy
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi nella norma... Se intatta è il suo prezzo
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poncy ha scritto:
Direi nella norma... Se intatta è il suo prezzo

quoto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto Very Happy

presa la 5d a 1100 .. cavoli è nuovissima e non ha neanche mille scatti... che soddisfazione... e che mirino ... e che belli i 17 mm reali .. oddio vado a farci l'amore hahaahahah

(la mia ragazza mi ammazzerà prima o poi Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandissimo!
Usala pure a 1600, 3200 e vedrai che goduria.. e poi la sua pulizia iso 100\200 e' esemplare e secondo me pure meglio della mark II...

Vai a fine pagina
vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh detto da te che hai tutte e due è una bella cosa Smile

cmq ho gia provato e a 1600 mi sono spaventato per quanto fosse precisa la foto .. se poi ci butti un leggero neatimage siamo apposto Very Happy

un battery grip usato a che prezzo si dovrebbe prendere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo intorno ai 130 - 140...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: