|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 12:15 pm Oggetto: recupero foto jpg, come fare??? |
|
|
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno un consiglio, per errore un amico ha cancellato le foto del suo viaggio in erasmus , mentre aspettava il mio intervento ha usato il pc e quindi sovrascritto i settori dove eran le foto....
Sono riuscito a recuperarle comunque quasi tutte (con un programma apposta), però alcune han un problema....
quelle con problemi si presentano senza anteprima, correttamente nominate (es. DSC9883.JPG), però non sono apribili con nessun programma (photoshop,xnview,gimp etcetc) in quanto danno un errore riguardo l' "incorrect header"...
Per non saper ne leggere ne scrivere credo si sia danneggiata la stringa iniziale del file che identifica il tipo di file....
ora: onde evitar di editare tutti i file con un programma come HexEditor, c'è qualche programma che può recuperarle? (ho già provato jpg recovery 4, pixfix, davory, pantera photo recovery ed altri, ma senza successo )
Qualcuno può darmi una mano??
Grazie a tutti!  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 4:06 pm Oggetto: |
|
|
nessuno??  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Non prendere troppo alla lettera il messaggio "incorrect header".
La sostanza è che i dati all'interno dei file sono corrotti, e non credo che con un hex editor ci fai qualcosa.
Del resto non mi risultano software che possano tentare un recupero - ovviamente parziale - di file che comunque sono corrotti. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Beh. tanto per cominciare, la dimensione dei file corrotti rientra nella norma? Se si, puoi provar a far qualche operazione (però son poco esperto in questo campo, dovrebbero esistere dei programmi in grado di leggere i file danneggiati, in stile forense per intenderci), altrimenti ti consiglio di lasciar perdere.
Ultima modifica effettuata da Wu-hsin il Mar 28 Apr, 2009 8:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 8:19 am Oggetto: |
|
|
i dati ci sono, son tra 1,7 e 2,2 mb, come le altre.....credo che dentro ci sia tutto .
Però non saprei che software usare  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 8:21 am Oggetto: |
|
|
post da eliminare. sorry... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|