photo4u.it

Macchina fotografica digitale nuova. Consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Beghe84
nuovo utente

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 2:00 pm    Oggetto: Macchina fotografica digitale nuova. Consigli? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta! Smile
Visto che qua dento ci sono molti esperti in materia vi faccio una domanda...
Da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di cambiare la mia Nikon Coolpix L4 da 4 megapixel (ormai troppo banale per i miei gusti) e di prendermi una bella macchinetta fotografica seria!
Se dovessi badare al mio istinto andrei subito sulla reflex, ma tenendo conto che vado spesso a camminare in montagna e a sciare mi serve una digitale compatta tascabile per questioni di praticità!
Diciamo che a me interessa fotografare un po' di tutto! Paesaggi diurni e notturni, tramonti, fulmini ma anche interni... Le foto preferirei averle in 16:9! Mi interessa molto anche la funzione multiscatto a piena risoluzione, avere la possibilità di regolare il tempo di esposizione e di avere gli iso regolabili. Spero di non aver detto castronerie visto che sono poco pratico in materia!

Al momento ne ho adocchiate tre:

- Canon PowerShot SX200 IS
- Canon PowerShot SX110 IS
- Panasonic DMC-TZ7

Voi avete pareri in merito o altro da consigliarmi? Non bado a spese! Per me l'importante è fare un ottimo acquisto che mi dia soddisfazioni nel tempo!
Grazie a tutti per le risposte! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 4:22 pm    Oggetto: Re: Macchina fotografica digitale nuova. Consigli? Rispondi con citazione

Beghe84 ha scritto:
Voi avete pareri in merito o altro da consigliarmi? Non bado a spese!

Allora lumix lx3! Wink
Se non ti interessa il tele (si ferma a 60mm equivalenti)...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pienamente, se hai pensato anche per un solo momento alla reflex ma non la vuoi perchè è troppo ingombrante, la LX3 è la macchina per te. Guarda anche la Canon G10, che ha più tele (ma io preferirei la Lumix).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pitstop
utente

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io andrei sulla G10 è una macchina molto completa regge di più gli alti iso rispetto alla lumix.
G10 scatto in raw 14mp sensore da 1/1,7 contro 1/2,3 della sx200
processore DIGIC 4
sistema af a 9 punti (contro 1 punto sx200)
possibilità di montare flash su slitta
durata della batteria ottima 400 scatti Display LCD PureColor II da 3" (TFT), ca. 461.000 punti

prendi una fotocamera che ti dà tutto io non ci penserei due volte

vedi qui
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_G10/index.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Beghe84
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissime queste! Ok! Ma mi piacerebbe avere uno zoom almeno sui 10x... Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tascabile e 10x non vanno di pari passo... anzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pitstop ha scritto:
io andrei sulla G10 è una macchina molto completa regge di più gli alti iso rispetto alla lumix.

Scherzi?
Ti sbagli di grosso...

Se ti serve uno zoom ampio ma soprtattutto con molto tele allora prendi la canon, ma se prediligi il grandangolo e non ti interessa il tele, non c'è storia, la lx3 è un bel pò sopra rispetto alla canon...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Beghe84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire la verità io punterei di più sullo zoom che sul grandangolo...
Quindi Canon mi dite in questo caso? Modello?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jaelle
nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:19 am    Oggetto: Re: Macchina fotografica digitale nuova. Consigli? Rispondi con citazione

Beghe84 ha scritto:

Al momento ne ho adocchiate tre:

- Canon PowerShot SX200 IS
- Canon PowerShot SX110 IS
- Panasonic DMC-TZ7

la SX110IS ce l'ha un amico e si trova molto bene! è la sorellina minore della Sx10Is...ma ingombra un po'... Rolling Eyes
parlano bene della SX200IS...prova ad andare in un negozio e prendile in mano...per vedere quale ti ispira di più! Wink
poi cerca l'occasione migliore... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Canon SX110IS da un paio di mesi, devo dire che più la uso più mi piace. L'obiettivo si comporta bene lungo tutto il range (compresi gli estremi, in genere tallone d'Achille degli zoom), ha una valanga di controlli manuali (priorità dei tempi, dei diaframmi, manuale, esposizione valutativa, media e spot etc.) ed un efficace stabilizzatore, è un piacere scattare foto alla focale di 360 mm. senza che vengano mosse. Usa 2 comuni stilo AA, ti prendi 4 ricaricabili da 2500 mAh e sei a posto, con la certezza che al limite un pacco di Duracell lo trovi anche in Uzbekistan... Il flash lo attivi sollevandolo solo quando vuoi tu, la messa a fuoco è spot, cioè con un unico punto che posizioni dove vuoi, al contrario dei sistemi multiarea che focheggiano sempre - o quasi- dove non vuoi! L'unica pecca è proprio quella delle dimensioni, certamente non tascabili, ma per il resto vai sul sicuro. Si trova on-line sotto i 200 euro, a quel prezzo è un vero affare.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Beghe84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte! Ok!
Ieri ho potuto vedere le 3 macchine in questione in un negozio di elettronica! (peccato che il tipo che me le ha illustrate ne sapeva ben poco in materia)
La Canon sx110is è bella grande! Non pensavo! Una bella macchina ma troppo ingombrante per i miei gusti... Rolling Eyes
La Canon sx200is e la Panasonic TZ7 sono ottime come misura. A questo punto sarei più indirizzato sulla Canon visto che a me piace di più fare foto con zoom....
Se non sbaglio però la Panasonic monta obiettivo Leica che ho sentito sia il migliore in giro... Ma è migliore anche di quello Canon?
Sapete dove posso trovare alcune foto scattate da queste due macchine in modo da compararle?
Scusate se magari faccio domande banali ma sono un novellino in materia e le mie conoscenze sono davvero scarse... Triste

Ultima modifica effettuata da Beghe84 il Mar 05 Mgg, 2009 9:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Beghe84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: