photo4u.it

2 domande

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Puelli
utente

Iscritto: 21 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 1:11 pm    Oggetto: 2 domande Rispondi con citazione

Il forum è dedicato esclusivamente alle foto digitali o anche a quelle su pellicola?
Ho uno scanner per dia e delle migliaia di dia ne avrei una decina di "interessanti", mentre ho solo una modestissima Sony cibershot 7,2 megapixel che uso solo per fotografare i miei quadri...

Seconda domanda: fino a che punto posso elaborare una foto? So usare programmi di grafica 3D oltre a Photoshop e Painter mi piacerebbe sapere se sono accettae elaborazioni estreme di foto.

Fabio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 1:19 pm    Oggetto: Re: 2 domande Rispondi con citazione

Fabio Puelli ha scritto:
Il forum è dedicato esclusivamente alle foto digitali o anche a quelle su pellicola?
Ho uno scanner per dia e delle migliaia di dia ne avrei una decina di "interessanti", mentre ho solo una modestissima Sony cibershot 7,2 megapixel che uso solo per fotografare i miei quadri...

Fai la classica scansione e posti le foto con la dimensione e peso consentito come da regolamento.
Eventualmente puoi anche specificarlo che è una scansione Smile

Fabio Puelli ha scritto:
Seconda domanda: fino a che punto posso elaborare una foto? So usare programmi di grafica 3D oltre a Photoshop e Painter mi piacerebbe sapere se sono accettae elaborazioni estreme di foto.

Fabio

Puoi elaborare fin quanto vuoi.
E' chiaro che finchè regoli le tonalità, maschera di contrasto e conversione in BIANCOENERO piuttosto che eventuale crop e/o raddrizzamento, rientri nei parametri "normali", dopodichè c'è comunque una sezione apposita che si chiama Artwork (lavori grafici) Wink
Nel caso tu dovessi anche sbagliare sezione, ci sono i moderatori che penseranno a spostare la tua foto nelal sezione più opportuna Ok!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1. puoi postare tutte le foto che vuoi, anche fatte con foro stenopeico Wink Wink

2. puoi usare tutti i programmi che vuoi per la modifica delle foto. quando una foto diventa però un "artwork" mettila a critica nella sezione apposita Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoenero: siamo telepatici! Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
biancoenero: siamo telepatici! Ops Ops

Primo! Prrrrrr

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Puelli
utente

Iscritto: 21 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le risposte

ciao

Fabio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: