Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zarathustra utente
Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 260 Località: Arezzo Firenze
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 2:48 pm Oggetto: 40D: file sconosciuti!! |
|
|
ciao a tutti!!
Sulla mia nuova 40D ho impostato il raw come tipo di file, ma quando collego la scheda al pc ed apro la cartella l' estenzione dei file è .CR2 e i vari photoshop, paint pro shop non li aprono, cosa devo fare per visualizzarli?? _________________ '...Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta, che Dio è morto!'
(F. Nietzsche) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 3:39 pm Oggetto: |
|
|
La foto raw è come un negativo digitale. Per utilizzarli devi aggiornare i software che hai citato e/o installare i software della canon DPP primis.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
zarathustra utente
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
cioè??
io ho instllato il software canon che c è in dotazione, con quello le apro, ma se per elaborarle le devo convertire in altro formato che senzo ha scattare raw??? _________________ '...Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta, che Dio è morto!'
(F. Nietzsche) |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
zarathustra ha scritto: | cioè??
io ho instllato il software canon che c è in dotazione, con quello le apro, ma se per elaborarle le devo convertire in altro formato che senzo ha scattare raw??? |
immagina il raw come la pellicola .... se non la sviluppi non la stampi
Il raw è un formato grezzo che va sviluppato, e nel tempo puoi sempre tornare allo stato inziiale cosa che in jpg non puoi, cosi come tante altre cosette ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 5:27 pm Oggetto: Re: 40D: file sconosciuti!! |
|
|
zarathustra ha scritto: | ciao a tutti!!
Sulla mia nuova 40D ho impostato il raw come tipo di file, ma quando collego la scheda al pc ed apro la cartella l' estenzione dei file è .CR2 e i vari photoshop, paint pro shop non li aprono, cosa devo fare per visualizzarli?? |
Anche Photoshop, oltre al DPP di canon, può aprire quei file, devi solo assicurarti di avere una versione di Adobe Camera Raw che riconosca i file della 40D e li possa trattare. Prova a scaricare l'ultima versione di Adobe camera raw per la versione di Photoshop che hai sul pc. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 2253 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Se ti può essere utile, qui trovi l'ultima versione di DPP (la 3.6.1) in italiano:
http://it.software.canon-europe.com/software/0033259.asp?model=
SE ti serve il RAW ma vuoi anche il JPEG già pronto, puoi sempre scegiere l'opzione RAW+JPEG, così li avrai entrambi contemporaneamente.
Conosco qualche fotografo di professione che il RAW lo usa solo in rari casi  _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
|
 |
zarathustra utente
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
esiste qualche topic/guida nel forum o su altri siti da consultare così da capire per bene le differenze raw-jpeg e come trattarli? _________________ '...Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta, che Dio è morto!'
(F. Nietzsche) |
|
|
 |
|