Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 3:03 pm Oggetto: Ebay - pacco in ritardo |
|
|
A metà marzo circa ho preso su ebay, da questo utente http://myworld.ebay.it/mart_s_brown/ una vecchia macchina m42, a circa 20 euro (link qui sotto)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170311273841&translate=no&ssPageName=LanguageToggle
Come di consueto, ho mandato una mail al venditore, ho confermato l'acquisto e fornito alcuni dettagli secondari riguardanti l'indirizzo di spedizione.
Da metà marzo circa non so più nulla di questo pacco ...
Finora non mi sono preoccupato particolarmente perchè non è la prima volta che acquisto qualcosa su Ebay, e mi è già capitato di vedere un ritardo di questo tipo, però il pacco comincia a ritardare parecchio
Ieri ho provato a mandare una mail al venditore per avere qualche notizia ma non mi ha ancora risposto...eventuali suggerimenti o vostri consigli? Non ricordo le condizioni con cui Paypal offre la protezione in caso di truffa però in questo caso m'importava più della macchina che dei 20 euro. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Mah, non credo che il venditore ti abbia truffato, invece credo che il pacco sia stato rubato o perso dalle poste (ovviamente quelle italiane) e che non lo vedrai mai.
Apri la controversia con Paypal segnalando che non hai ricevuto niente, se il venditore ha soldi disponibili sul conto Paypal dovrebbero rimborsarti.
Questa volta ti è andata male, la prossima forse andrà meglio, poste permettendo...
Consolati comunque: recentemente ho acquistato 5 oggetti e me ne sono arrivati 3...  |
|
|
 |
mUg utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Mah, non credo che il venditore ti abbia truffato, invece credo che il pacco sia stato rubato o perso dalle poste (ovviamente quelle italiane) e che non lo vedrai mai.
Apri la controversia con Paypal segnalando che non hai ricevuto niente, se il venditore ha soldi disponibili sul conto Paypal dovrebbero rimborsarti.
Questa volta ti è andata male, la prossima forse andrà meglio, poste permettendo...
Consolati comunque: recentemente ho acquistato 5 oggetti e me ne sono arrivati 3...  |
'mazza 3 su 5 io non ho mai avuto nulla perso dalle poste finora...
Per la controversia voglio aspettare ancora qualche giorno, nella mail che ho mandato al venditore gli ho chiesto se il pacco è stato spedito con un servizio tracciabile e se mi può fornire notizie al riguardo.
Se non mi risponde apro la controversia Paypal, anche se controvoglia.
P.S. sempre riguardo alle Poste, tempo fa avevo letto da più parti che il centro smistamento di Milano aveva una marea di problemi con lo smistamento e che quindi i pacchi rimanevano (e immagino rimangano ancora) lì anche per mesi. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 3:56 pm Oggetto: |
|
|
per Paypal leggi le condizioni, xche' ricordo che la 'tangente' che trattengono per l'istruttoria di un rimborso (se capita sia tra quelli sotto la loro protezione) e' maggiore dei 20 euro spesi...
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 8:23 pm Oggetto: |
|
|
E tieni pure d'occhio i tempi, mi pare che per aprire una controversia bisogna muoversi entro un certo tot di giorni...mi pare 60, ma non vorrei dire una cazzata |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 11:33 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Mah, non credo che il venditore ti abbia truffato, invece credo che il pacco sia stato rubato o perso dalle poste (ovviamente quelle italiane) e che non lo vedrai mai.
Quando non ti arrivano degli oggetti come fai a sapere se il venditore ha fatto il furbo oppure se sono andati perduti?
L'unico modo è vedere se il venditore ha i soldi sul conto? |
|
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 12:05 am Oggetto: |
|
|
non ci sono spese per i reclami con paypal a carico del rimborsato.
io sono stato rimborsato due volte per acquisti fatti ad HK senza spese a mio carico _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
mUg utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 12:43 am Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | non ci sono spese per i reclami con paypal a carico del rimborsato.
io sono stato rimborsato due volte per acquisti fatti ad HK senza spese a mio carico |
Grazie dell'informazione Vandrem speriamo perlomeno che non debba arrivare a questo punto, ho già comprato su Ebay e mi dispiacerebbe iniziare ad aprire controversie peraltro per una somma di così modesta entità. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
|
|
 |
mUg utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Nel frattempo ho ricevuto la sua risposta, mi ha scritto:
"I'm, sorry to hear that the camera has not yet been received by you. I sent it on 16th March with proof of postage but not recorded so there is no tracking number. I believe that the package should have been with you by now!"
Sostanzialmente lui ha spedito il pacco il 16 marzo (non con tracciamento ma perlomeno dice di avere la ricevuta della spedizione), e che il pacco dovrebbe essere già da me...su questo non gli dò torto. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
mUg utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 11:47 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | In 40gg arrivano tranquillamente dagli USA.
Se sul pacco ha scritto "apparecchio fotografico" (da buon inglese) le poste italiane è difficile che sbaglino (da buone italiane).
Io chiedo di scrivere libro o oggetto etnico (poco interessanti per gli italiani)  |
quanto c'hai ragione...
Comunque ho notato che i pacchi che arrivano a Milano restano come impantanati nel sistema di distribuzione delle poste 'acci loro, a Verona la roba mi arriva non dico puntuale ma in un tempo ragionevole!
A proposito, è epico per me il tizio inglese che mi spedì un pacco con una spedizione costata solo 3 sterline...ed è arrivato sano e salvo e neppure in gran ritardo ("solo" 3 settimane) _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
|
|
 |
|