Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mimmo salierno utente

Iscritto: 08 Ott 2008 Messaggi: 247
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 8:25 pm Oggetto: ancora principessa |
|
|
oggi esco per il mio giro in bici e dopo pochi metri sento dei rumori. Mi fermo e nell'erba alta in un sacco di plastica scorgo dei cuccioli, sette per l'esattezza. Chiamo principessa, sempre molto sensibile in queste situazioni e si scatena il finimondo. Da correggio inizia a chiamare i vigili la lega protezioni animali l'azienda sanitaria i carabinieri il servizio veterinario L'ARCIVESCOVO :shock: :shock: :shock: ....insomma smobilita mezzo mondo; ne fanno una questione burocratica, un classico scarica barile, poi le chiedono un fax entro dieci minuti e prima che chiude la usl.....lei da casa corre iin negozio (e meno male che non era in bici e a 100km ) a fare il fax, chiama per la conferma torna a casa a piedi perchè non riesce più a trovare le choavi del lucchetto della bici brucia pure l'arrosto......chiama me, mi impone la reperibilità....e dopo circa mezz'ora i cuccioli sono in salvo ed al sicuro.
Erano cuccioli, di circa una settimana, destinati a morire forse stanotte stessa per la pioggia ed il freddo per colpa di un bastardo che abbandonandoli ha creduto di non fare loro del male.
Per fortuna che ad ostacolare le manovre di tale bastardo si è trovata lei, principessa di nick e di fatto nobile di animo.
Da 650 km ha salvato sette cuccioli. E' una donna speciale, ma veramente speciale e straordinaria e che questo bel gesto le porti fortuna per gara di domani.
Complimenti, e questa volta non per una foto.....anche se è da questi sentimenti che nascono le tue foto ::Adulazione:: ::Adulazione:: ::Adulazione:: _________________ http://www.flickr.com/photos/mimmosalierno/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 8:31 pm Oggetto: |
|
|
e al popolo?  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 12:06 pm Oggetto: |
|
|
non l'ho capita...
tu hai visto 7 cuccioli in fin di vita e un'altra persona a 650 km di distanza si prende il merito, solo per aver fstto quattro telefonate e un fax?
i cuccioli dove li hai messi?  |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
ma prima di tutto: cuccioli di cosa? gatto, cane, leone, elefante???
ma non potevi prenderli tu e portarli alla protezione animali dalle tue parti?
cmq sia, ben fatto...
non ho parole per esprimere quello che penso di chi ha abbandonato quei 7 cuccioli... anzi le avrei, ma è meglio evitare...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
eh si un plauso anche da parte mia, eccezionale. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
mimmo salierno utente

Iscritto: 08 Ott 2008 Messaggi: 247
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | ma prima di tutto: cuccioli di cosa? gatto, cane, leone, elefante???
ma non potevi prenderli tu e portarli alla protezione animali dalle tue parti?
cmq sia, ben fatto...
non ho parole per esprimere quello che penso di chi ha abbandonato quei 7 cuccioli... anzi le avrei, ma è meglio evitare...
 |
cuccioli di cane......ed io ero in bici quindi non potevo prenderli e porarli alla prtezione animali se non al rientro. _________________ http://www.flickr.com/photos/mimmosalierno/ |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 8:06 pm Oggetto: |
|
|
eehhhmm, nessuno si vuole 'prendere il merito' .... e ringrazio Mimmo per aver fatto quella telefonata a me.
Lui era in bici da corsa, a diversi km da casa ( e non è nè semplice nè fattibile caricare una borsa con dei cuccioli mentre sei in bici da corsa.... ) e inoltre per poter muovere i volontari dell' ENPA ( la cui sede più vicina è a Caserta) dovevi fare una RICHIESTA SCRITTA !! Se lui tornava a casa, faceva la richiesta, la mandava ai Servizi Sociali a cui l'ho fatta. i cani sarebbero nel frattempo morti,,perchè il pomeriggio per il ponte, chiudeva tutto. Inoltre ho scoperto un'altra cosa: se prelevi personalmente dei cuccioli abbandonati e li porti a un canile: primo il canile non li prende se non hanno una richiesta dell' Ente..
..( normalmente sono gestiti da volontari che campano di offerte) e inoltre nel momento in cui li prendi ne diventi il proprietario e ne hai la responsabilità ! Non è così semplice, vi dico! A noi è andata bene..
E Sufurea cosa voleva dire con : " e il popolo ? " e comunque mi spiace che questo topic abbia generato delle polemiche..
Mimmo era semplicemente molto contento che stavolta fosse finito tutto bene ..e io pure( arrosto bruciato mio a parte )
E spero che il basta@@o che li ha abbandonati subisca presto la stessa fine !!!  _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 8:15 pm Oggetto: |
|
|
principessa ha scritto: | [cut]e comunque mi spiace che questo topic abbia generato delle polemiche.. [cut] |
non ti preoccupare, succede sempre, siamo in tanti e non tutti hanno qualcosa di meglio da fare... basta dare il giusto peso a queste polemiche... cioé -100.
alla fine abbiamo imparato una cosa in più: a comportarsi in maniera civile ci sono sempre 1000 ostacoli....  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
la mia non voleva essere una polemica, volevo solo capire meglio...
ed ho capito che il tutto è abbastanza complicato...
cmq, come dicevo sopra, ben fatto!!
mimmo se eri in auto potevi far così:
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | principessa ha scritto: | [cut]e comunque mi spiace che questo topic abbia generato delle polemiche.. [cut] |
non ti preoccupare, succede sempre, siamo in tanti e non tutti hanno qualcosa di meglio da fare... basta dare il giusto peso a queste polemiche... cioé -100.
alla fine abbiamo imparato una cosa in più: a comportarsi in maniera civile ci sono sempre 1000 ostacoli....  |
 _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 1:49 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | alla fine abbiamo imparato una cosa in più: a comportarsi in maniera civile ci sono sempre 1000 ostacoli....  |
... io ho imparato anche un'altra cosa....
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|