photo4u.it

Stampante fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo Cardone
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 3:18 pm    Oggetto: Stampante fotografica Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sto organizzando un workshop e devo comprare per l'occasione una stampante fotografica che non mi faccia rimpiangere la mia Epson 4880, ottima ma intrasportabile.
La mia idea e' di averne una col formato massimo superiore allo standard A4, che accetti cartoncino con elevata grammatura ma che soprattutto non faccia rimpiangere la stampa analogica.
Ho provato a googlare ma mi sono solamente confuso le idee.
Sono assolutamente ignorante in materia e vorrei un consiglio da chi magari ne sa di piu'.
Grazie.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la R2880, oppure, se la trovi ancora, una R2400...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a3?

ci sono le hp a3+ photosmart che hanno anche la cartuccia BN
personalmente ho una photosmart b8350 e ne sono molto soddisfatto.
ciao M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo Cardone
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, ho fatto una ricerca ed ho visto che sia la Epson consigliatami da Andrea e sia la HP di Michele rispondono perfettamente alle mie esigenze, almeno a livello tecnico, poi mi auguro che il risultato su carta sia ottimo.
Ora, senza litigare, quale delle due?
Smile
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ti ho consigliato la R2880 perchè è identica alla tua come stampa, difficile tu possa rimanere deluso... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hp costa circa la metà, ha le testine nelle cartucce.
epsonha le cartucce separate, ma il problema dell'intasamento delle testine se non usata o se mescoli inchiostri compatibili.
dipende da quanto vuoi spendere.
come qualità ormai sono tutte ottime.
valuta tu.
ciao M.

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto due epson nella mia vita: la prima, una stylus photo 700 (se non erro) non mi ha mai dato problemi di intasamento, almeno fin quando non l'ho lasciata ferma per mesi e mesi e ho usato cartucce non originali, la seconda, la epson stylus pro 3800 è arrivata a star ferma più di un mese senza il minimo problema... forse il problema dell'intasamento è un pò sopravvalutato e sicuramente, non appartenente solo alle epson, visto che le stampanti di altri produttori si intaseranno anche meno, ma per il semplice fatto che fanno cicli di pulizia automatici spesso e volentieri con un conseguente spreco di inchiostro notevole!!! Wink
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

r2880 ad occhi chiusi, praticamente hai la stessa risposta cromatica della 4880,
della hahanemulhe ci sono i profili in linea.
Io ho delle magnifiche stampe pure fatte con HP un bn da favola, ma presuppongo visto come corre la tecnologia che prendere l'ultima sia sempre la cosa migliore.

ciao
rob

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente uso la 4880 come te e mi sono trovato molto bene con una R2400. La R2880 dovrebbe essere sostanzialmente la stessa macchina con l'aggiornamento degli inchiostri, che passano dai K3 ai K3 Vivid Magenta.

Se ti sei trovato bene con la 4880 la R2880 dovrebbe essere perfetta.

Personalmente ti sconsiglio i profili Hahnemuhle che si trovano sul loro sito online. Vanno bene, ma con un profilatore reativamente economico (tipo Spyder 3 Kit o ColorMunki ottieni risultati sicuramente superiori (provato personalmente).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda ti consiglio la Canon 9500 pro, costa la metà delle epson, non s'intasa e stampa che è una meraviglia! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 9500 pro costa la metà della Epson R2880? Quindi costa 325 euro? A me risulta che entrambe hanno un costo che si aggira sui 650/700 euro, dipendentemente dal negozio. Senza nulla togliere alla Canon, la Epson non si intasa assolutamente con facilità, la cattiva fama delle Epson deriva da stampanti molto più vecchie di quelle attuali.

In tutte le prove comparative che ho letto la qualità di stampa della Epson (anche a livello di formato A2 e superiore) è generalmente superiore alla Canon, sempre nel BN e qualche volta anche nel colore. A propostio si possono consultare diversi siti, per esempio l'ottimo wiki dedicato alla serie ipf della canon (5100 e 6100 in particolare): http://canonipf.wikispaces.com/ e in questo link si trova un confronto tra l'ipf5100, la 4880 e la 3800 http://canonipf.wikispaces.com/IPF+Vs+Epson+3800+%26+4800 dove si legge della superiorità della Epson nel bianco nero.

In ogni caso ogni stampante ha i suoi pregi ed i suoi difetti, personalmente penso che, se ci si è trovati bene con la 4880 e si vuole un prodotto simile ma più portatile, non c'è nulla che possa andare meglio di una R2880: driver simili, modalità operative simili, compatibilità con gli stessi supporti, impostazioni e settaggi simili (spesso identici).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prezzi epson non sono andato a vedere onlinehttp://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/EIS_photo_inkjet_listing_IT.inter.jsp?product_type=photo_inkjet_printer Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sappiamo tutti bene che per i prezzi il sito Epson non è proprio affidabilissimo Smile, riporta un prezzo di listino che nessun produttore realizza mai. Molto meglio affidarsi ad un motore di ricerca o vedere sullo stesso sito quanto costano le due stampanti. Come ho scritto attualmente entrambe hanno un costo di circa 650/700 euro, IVA compresa. Generalmente la Epson costa di più, ma si tratta di una differenza compresa tra 25 e 100 euro, sempre a seconda del sito.

Aggiungo che la Canon ha già fatto uscire in USA la nuova 9500 Mark II (http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&fcategoryid=182&modelid=18123) che dovrebbe arrivare pure in Italia (onestamente non so se sia già arrivata); per cui non ha moltissimo senso paragonare il prezzo di un prodotto nuovo (la R2880) con uno alla fine del suo ciclo vita sul mercato Smile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero trovato davanti a una scelta, la 2880 mi sembra non era uscita, la 3800 manco a parlarne, era fuori portafogli, lo so che il prezzo delle cartucce che c'è nella 3800 vale quel vale .... ma più di tanto nn potevo spendere, ho preso la Pro9000, BW non ne faccio ... e se torno indietro, ricompro la Pro9000

la Epson mai digerita, avranno cambiato qualcosa, daccordo, ma quando si prende una fregatura ... difficilmente si torna sulla stessa strada

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: