|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrese utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 87
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 5:10 pm Oggetto: camera raw 4.0 -- pulsante "auto" |
|
|
ho notato che aprendo file raw con camera 4.0 e semplicemente cliccando sul tasto "auto" della prima videata le foto "migliorano" immediatamente. Ogni mio tentativo manuale genera risultati sicuramente peggiori.
Premesso che sono un principiante sia con la reflex sia con la postproduzione, mi sorge una domanda che all'inizio ho reputato io stesso una po' banale: ma il tasto "auto" come fa a funzionare così bene? _________________ principiante con CANON 5D + Tam28-75 + 50ino + 28mm 2.8 + sigma70-300 + 350D + 18-55 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente qualcuno che rompe il tabù del tasto auto !! E dichiara esplicitamente di usarlo. Bravo!
Il tasto auto fa quello che ognuno fa perdendo alcuni secondi nel regolare i livelli del bianco e del nero (ed eventualmente altre regolazioni della curva di contrasto) per fare in modo (se possibile) che la gamma tonale della scena ripresa sia interamente compresa nella gamma riproducibile nell'immagine.
Non usa alcuna magia. Tutte cose che si possono fare con i controlli manuali.
Mentre premi il tasto auto, guarda l'istogramma in alto a dx. Capisci subito quello che fa.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|