|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dylan.dog utente

Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 51
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 10:33 am Oggetto: s9600 ce di meglio come bridge? |
|
|
in casa fuji è uscito qualcosa di meglio?
sono 2 anni che non mi aggiorno
cmq. con la mia s9600 faccio sempre foto bellissime
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
S100FS!!!
Per una infinità di motivi...
_________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dylan.dog utente

Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 51
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
e quali sono?
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 11:40 am Oggetto: |
|
|
dylan.dog ha scritto: | e quali sono? |
fidati sulla parola e un'altra categoria propio.....
piu pulita ad alti iso, ottica migliore ,piu definita e uno zoom piu potente, piu veloce nelle raffiche e soprattutto in raw, maggiori controlli, lcd piu grande, migliore evf, gamma dinamica superiore a molte reflex, sistema di messa a fuoco ulteriormente migliorato, corpo macchina finalmente davvero solido, per ora mi fermo , spero ti basti
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | dylan.dog ha scritto: | e quali sono? |
piu pulita ad alti iso.... |
su questo ti do ragione per il semplice fatto che deficita di buone risposte ad iso alti...per il resto credo che l'averla scelta sia stato un buon compromesso prezzo/prestazioni...ricordo che all'uscita costava molto meno delle entry level reflex ..... mentre l'ammiraglia odierna bridge malgrado tutte le ottime caratteristiche sopra elencate non so quanto reggerà il mercato visto l'abbassarsi dei prezzi reflex e l'entrata in mercato delle ibride con ottica intercambiabile....
....ovvio che è una fascia qualitativamente superiore...ma quanti davanti al prezzo si dirigeranno verso reflex entry level soprattutto al giorno d'oggi dove va di moda offrire il pacchetto in kit?
ciaoo
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 10:09 pm Oggetto: |
|
|
sidrx ha scritto: | coccobell ha scritto: | dylan.dog ha scritto: | e quali sono? |
su questo ti do ragione per il semplice fatto che deficita di buone risposte ad iso alti...per il resto credo che l'averla scelta sia stato un buon compromesso prezzo/prestazioni...ricordo che all'uscita costava molto meno delle entry level reflex ..... mentre l'ammiraglia odierna bridge malgrado tutte le ottime caratteristiche sopra elencate non so quanto reggerà il mercato visto l'abbassarsi dei prezzi reflex e l'entrata in mercato delle ibride con ottica intercambiabile....
....ovvio che è una fascia qualitativamente superiore...ma quanti davanti al prezzo si dirigeranno verso reflex entry level soprattutto al giorno d'oggi dove va di moda offrire il pacchetto in kit?
ciaoo |
ti ricordi male, la prima uscita era la s9500 sorella quasi gemella della s9600 ed il suo costo e te lo dico con certezza ,visto che fui il primo ad acquistarla sul forum, ad un prezzo che oggi reputo folle, 680 euro... non so se mi spiego, ma mi ricordo anche che la soddisfazione che mi diede, specie nei primi tempi fu tanta, venivo dalla fuji s7000 e la sua superiorita era tanta,il suo zoom meccanico poi mi fece impazzire, i colori e la pulizia ad a bassi iso, avevo davvero tutto cio che cercavo, e pensai che qualora mi fossi deciso di passare ad altro sarebbe stato una reflex,ma poi arrivo la s100 sulla carta era una bomba, immagina che scaricai da internet ben 4 giga di foto tra jpeg e raw per riuscire ad analizzarla bene, non volevo avere la stessa qualita della s9500, fine alla fine fui combattuto, volevo prendermi la sony A300, andai in un centro commerciale,per vederle entrambe, e la fuji col parasole mntato, mi fece impressione,troppo grande, mi sembro' enorme, e continuo' l'odissea in rete alla ricerca di nuovo materiale, poi pensai la compro,male che vada la rivendo subito,cosi ci perdo poco.....ed invece un'altra sorpresa, quasi perfetta, velocissima, e finalmente alti iso eccellenti........
tutt'ora e la mia macchina preferita e non la cambierei con una entry level, perche coi' che voglio e qualita' e praticita' e nientaltro....
Ieri avevo fatto un piccolo test sulla gamma dinamica della s100, che tuttora mi stupisce, inarrivabile per molte reflex entry e non...zone completamente bruciate si recuperano in modo perfetto come se avessi esposto per le alte luci.... con la f200 si fa ancora meglio perche ci si puo spingere ad una gamma 800% gia a 200 iso e credetemi si recupera l'impossibile....
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | sidrx ha scritto: | coccobell ha scritto: | dylan.dog ha scritto: | e quali sono? |
ciaoo |
ti ricordi male, la prima uscita era la s9500 sorella quasi gemella della s9600 ed il suo costo e te lo dico con certezza ,visto che fui il primo ad acquistarla sul forum, ad un prezzo che oggi reputo folle, 680 euro... non so se mi spiego, ma mi ricordo anche che la soddisfazione che mi diede, specie nei primi tempi fu tanta, venivo dalla fuji s7000 e la sua superiorita era tanta,il suo zoom meccanico poi mi fece impazzire, i colori e la pulizia ad a bassi iso, avevo davvero tutto cio che cercavo, e pensai che qualora mi fossi deciso di passare ad altro sarebbe stato una reflex,ma poi arrivo la s100 sulla carta era una bomba, immagina che scaricai da internet ben 4 giga di foto tra jpeg e raw per riuscire ad analizzarla bene, non volevo avere la stessa qualita della s9500, fine alla fine fui combattuto, volevo prendermi la sony A300, andai in un centro commerciale,per vederle entrambe, e la fuji col parasole mntato, mi fece impressione,troppo grande, mi sembro' enorme, e continuo' l'odissea in rete alla ricerca di nuovo materiale, poi pensai la compro,male che vada la rivendo subito,cosi ci perdo poco.....ed invece un'altra sorpresa, quasi perfetta, velocissima, e finalmente alti iso eccellenti........
tutt'ora e la mia macchina preferita e non la cambierei con una entry level, perche coi' che voglio e qualita' e praticita' e nientaltro....
Ieri avevo fatto un piccolo test sulla gamma dinamica della s100, che tuttora mi stupisce, inarrivabile per molte reflex entry e non...zone completamente bruciate si recuperano in modo perfetto come se avessi esposto per le alte luci.... con la f200 si fa ancora meglio perche ci si puo spingere ad una gamma 800% gia a 200 iso e credetemi si recupera l'impossibile.... |
eh no ricordo mooolto bene....io pagai più di 400 euro la s9600 e la prima entry level reflex veniva un buon 200 euro in più (e non contiamo le lenti da aggiungere)...sicuramente la stessa cifra che risultava dai tuoi 680 euri all'allora prima reflex....quello che intendo è che oramai i prezzi delle reflex stanno calando per tanti motivi e prova ne è il fatto che sempre più utenti abbandonano le compatte per questa gamma di macchine....basta guardare nella nostra sezione....
con ciò non voglio dire che le compattone non vanno bene....anzi....sono il primo a tenermela stretta sia da un punto di vista economico sia di "uso" che ne faccio, per ora il reflex mi sta largo (a parte le ISO alte logicamente).
Se tu hai optato per l'ammiraglia bridge devi constatare però che sei uno dei pochi ad aver fatto questa scelta.....è molto invitante ora come ora il mercato delle reflex...
ricordo che Filip urlava il suo "ne resterà uno solo!!!", beh siamo rimasti in pochi highlanders "puri" oramai...nulla contro chi fa il grande salto che da un punto di vista professionale darà sicuramente molto di più
ciaoo
a proposito nessuno ha idea se la fuji seguirà panasonic ed ora sony per le ibride ovvero (come le chiamo io) compattone multiottica?
|
|
|
 |
U Papa utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 1:23 am Oggetto: |
|
|
sidrx ha scritto: |
eh no ricordo mooolto bene....io pagai più di 400 euro la s9600 e la prima entry level reflex veniva un buon 200 euro in più (e non contiamo le lenti da aggiungere)...sicuramente la stessa cifra che risultava dai tuoi 680 euri all'allora prima reflex....quello che intendo è che oramai i prezzi delle reflex stanno calando per tanti motivi e prova ne è il fatto che sempre più utenti abbandonano le compatte per questa gamma di macchine....basta guardare nella nostra sezione....
con ciò non voglio dire che le compattone non vanno bene....anzi....sono il primo a tenermela stretta sia da un punto di vista economico sia di "uso" che ne faccio, per ora il reflex mi sta largo (a parte le ISO alte logicamente).
Se tu hai optato per l'ammiraglia bridge devi constatare però che sei uno dei pochi ad aver fatto questa scelta.....è molto invitante ora come ora il mercato delle reflex...
ricordo che Filip urlava il suo "ne resterà uno solo!!!", beh siamo rimasti in pochi highlanders "puri" oramai...nulla contro chi fa il grande salto che da un punto di vista professionale darà sicuramente molto di più
ciaoo
a proposito nessuno ha idea se la fuji seguirà panasonic ed ora sony per le ibride ovvero (come le chiamo io) compattone multiottica? |
mode ON
Ma com'è che appena si parla di S100FS, tutti tirano in ballo la convenienza o meno rispetto alle reflex?!?! Le parole spese al riguardo ormai non si contano più!!!
Va beh, fermo restando che ognuno ha la sua opinione (e che è bene che ognuno si tenga la sua), vi ribadirò il mio pensiero, che in via teorica dovrebbe avere un peso in più visto che anch'io sono passato da poco a reflex...
Do ragione a chi dice che i prezzi delle reflex (leggasi "corpo macchina") sono al momento più bassi e più appetibili rispetto a quelli di S100FS;
Do ragione a chi dice che la quantità di rumore sviluppata dalle reflex (continuasi a leggere "corpo macchina") ad alti ISO è sicuramente inferiore a quello della S100FS;
Ma credetemi, il tutto si ferma li!!!
Ripeto quello che ho detto poco tempo fa su un altro thread qui in sezione Fuji: LA REFLEX (alti ISO a parte) è SOLAMENTE IL MEZZO CHE TI PERMETTE DI UTILIZZARE LE OTTICHE CHE MEGLIO CREDI (prendetela come un mio postulato personale!).
Sinceramente non ci trovo nulla di strano che il "mezzo" costi meno della S100FS!!!
Il discorso diventa più interessante quando cominci a parlare di ottiche...
Proprio ieri, ho calcolato con un amico, che per avere la stessa qualità ottica della S100FS, dovrei spendere almeno 1000€ puntando su ottiche nuove (700€ circa sull'usato) e nessuna di queste può essere della serie "L", chiaramente, altrimenti non basterebbe il doppio.
Gli obbiettivi kit, compreso il mio 17-85 (costo 450€, quanto la S100FS) non valgono niente, sono inaffidabili su troppi aspetti.
Quindi mi sono reso conto che tutta questa convenienza non c'è nel passare a reflex, anzi...
Resto sempre della mia idea. Il Sigma 150mm Macro (ancora in arrivo) e il TeleConverter 2X (insieme al "mezzo" EOS 40D) saranno il corredo della mia S100FS.
mode OFF
Adesso, fatta questa lunga (e inutilissima) premessa, che poco centra con questo thread, per rispondere alla precisa e semplice domanda di dylan.dog "in casa fuji è uscito qualcosa di meglio?"
La risposta sarà 1 e soltanto 1: S100FS. Non c'è nient'altro meglio della S9600 in casa Fuji al momento.
_________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
la scelta della reflex implica un certo impegno economico per dare certi risulati, chi e disposto ed e nelle condizioni, allora il problema non si pone, acquista tutto cio che gli serve ed e contento per un bel po'....
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
Io comprai la mia S9500 a 639€ in super offerta, quando in tutti i centri commerciali costava 696€
La reflex che si avvicinava alla mia scelta per una fotocamera era la 350D che con l'obiettivo di serie 18-55 costava allora 1.050€
Ecco che a fronte di un'ulteriore spesa per arrivare ai 300mm. della S9500 la scelta è stata pressochè semplice ed immediata.
OGGI non è più così, OGGI mi comprerei una reflex indipendentemente dai vantaggi che voi avete descritto a favore della S100.
E' chiaro che tutto questo è una mia idea, condivisibile o no da tutti voi
Ho fatto la mia scelta...desideravo tanto la tanto acclamata reflex e come ho già detto in altre occasioni, la scambiai alla pari con una 10D+28-90mm.+90-300mm.
Avrei dovuto lasciarmi scappare questa occasione?
Oggi vi confesso che a volte desidererei tornare indietro per avere una fotocamera tutto fare, poi ci ripenso e mi dico...ma dai, lascia stare...hai desiderato tanto la reflex ed ora che ce l'hai in mano vuoi tornare indietro?
No, penso proprio che non tornerò più indietro, ma ribadisco che è una scelta personale e capisco perfettamente chi questa scelta la farà
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 12:29 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Io comprai la mia S9500 a 639€ in super offerta, quando in tutti i centri commerciali costava 696€
La reflex che si avvicinava alla mia scelta per una fotocamera era la 350D che con l'obiettivo di serie 18-55 costava allora 1.050€
Ecco che a fronte di un'ulteriore spesa per arrivare ai 300mm. della S9500 la scelta è stata pressochè semplice ed immediata.
OGGI non è più così, OGGI mi comprerei una reflex indipendentemente dai vantaggi che voi avete descritto a favore della S100.
Ho fatto la mia scelta...desideravo tanto la tanto acclamata reflex e come ho già detto in altre occasioni, la scambiai alla pari con una 10D+28-90mm.+90-300mm.
Oggi vi confesso che a volte desidererei tornare indietro per avere una fotocamera tutto fare, poi ci ripenso e mi dico...ma dai, lascia stare...hai desiderato tanto la reflex ed ora che ce l'hai in mano vuoi tornare indietro?
No, penso proprio che non tornerò più indietro, ma ribadisco che è una scelta personale e capisco perfettamente chi questa scelta la farà  |
...ehm appunto questo volevo dire....
ma se mi dite che è OT allora mi fermo qui
ciaoo
|
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Io comprai la mia S9500 a 639€ in super offerta, quando in tutti i centri commerciali costava 696€
No, penso proprio che non tornerò più indietro, ma ribadisco che è una scelta personale e capisco perfettamente chi questa scelta la farà  |
Come non quotarti!!!
il "basso" rumore ad alti iso della s100fs è vero se la si paragona ad una qualunque compatta/bridge oggi in commercio.
Ma la reflex più economica esistente oggi in commercio farebbe impallidire i risultati ottenuti con questa macchina! Se serve grande escursione focale si può sempre aggiungere la 2a ottica in un momento successivo...
_________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Alla domanda iniziale e cioè se in casa Fuji è uscito qualcosa di meglio dopo la s9600, è stato risposto con "si... c'è la S100fs"; una risposta che non ha bisogno ne di commenti ne di molte spiegazioni poichè questo è.
Detto ciò, il topic si potrebbe anche chiudere visto che non c'è molto altro da aggiungere oppure, si continui a scrivere parlando di un confronto tra S9600 e S100fs al fine di chiarire eventuali dubbi a chi dovesse valutare se la spesa valga un primo acquisto o eventuale aggiornamento della propria macchina.
Ovviamente, quando si parla di una spesa nella quale ci potrebbe entrare una reflex seppur entry-level, ecco che si aggiungono incertezze ed ecco che si ricade nel solito nauseante confronto tra bridge / reflex e allora, per l'ennesima volta parliamone! Quest'ultimo discorso sarà un off topic ma, visto che non può ormai inquinare poichè il tema è esaurito, parliamone rilassati.
La mia opinione rimane sempre la stessa: la scelta di una bridge o di una reflex deve essere fatta in base al nostro esclusivo uso e ad una nostra filosofia, piuttosto che da una corsa alle prestazioni.
Siamo o non siamo fotografi amatori? No perchè se chi legge è un professionista, questo non è un discorso che lo possa riguardare!
E' stupido il fatto che molte persone spendano delle cifre o si rovinino il piacere del fotografare solo per poter essere consapevoli di avere fra le mani una macchina dalle prestazioni superiori a quelle del collega amatore, soprattutto se poi concretamente ne sfrutta meno della metà! Ci sono molte componenti da ponderare bene per una scelta vincente.
Quanto siamo disposti a spendere? Cosa ci aspettiamo dalla macchina che andremo a scegliere? Quanto come e per che cosa la useremo? Web? Stampa? E se stampiamo... quale sarà il nostro formato standard?
Qualcuno già lo sa... sono 6 mesi che possiedo una reflex dopo molte molte e molte riflessioni, ho voluto provare questo mondo più che altro per capire e poter parlarne non in modo solo teorico; un po' come per chi si sposa... sa che si mette un cappio al collo, sa che è rischioso, ma vuole provare a sue spese (un po' scherzo eh? ) insomma... mi sono sposato con una Nikon d70s. Un ottimo usato, pochi soldi, feature da semi pro (per gli anni in cui veniva prodotta), 6 sufficienti mpx. Per non rinunciare al range focale della s6500 al quale ero abituato, mi son fatto un Tamron 17-50 f2.8 ed un Nikon 55-200 vr (2 buone ottiche). Ho poi dovuto acquistare una borsa per poterci mettere dentro tutto.
Totale? Nonostante il corpo usato, il Nikon di importazione e l'alternativa Tamron, €.950.00 (senza borsa).
I pro della reflex?
Mirino assolutamente fantastico e nemmeno paragonabile a quello di una bridge, maggior pdc per una maggior tridimensionalità delle immagini e da poter gestire anche in modo fantasioso, alte sensibilità pulite e più usabili, messa a fuoco precisa e veloce in ogni situazione.
I contro?
Un bagaglio ingombrante da oltre 2 kg ed il cambio delle lenti due cose che sommate mi portano spesso a delle rinunce. Una volta, anche se uscivo per una semplice passeggiata, la bridge era sempre con me mentre ora, ci deve essere un motivo valido per cui lo faccia.
Beh... a quanto pare mi son sposato una reflex ma ho come amante una S6500fd!!
Cavolo come mi sono dilungato!!
Chiedo scusa.
|
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
Beh... a quanto pare mi son sposato una reflex ma ho come amante una S6500fd!! |
Ciao Filip , ti consiglio una scappatella con un 18 200 VR , cosi' tanto per travestire la moglie da amante , e rivitalizzare il rapporto
ciao
Massi
|
|
|
 |
U Papa utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | Filip ha scritto: |
Beh... a quanto pare mi son sposato una reflex ma ho come amante una S6500fd!! |
Ciao Filip , ti consiglio una scappatella con un 18 200 VR , cosi' tanto per travestire la moglie da amante , e rivitalizzare il rapporto
ciao
Massi |
Questa era davvero carina!!!
Ma dubito che un 18-200 possa risolvergli interamente il problema!!!
|
|
 |
U Papa utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
Qualcuno già lo sa... sono 6 mesi che possiedo una reflex
insomma... mi sono sposato con una Nikon d70s. |
E fu casì che cadde l'ultimo degli HIGHLANDERS...
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | Filip ha scritto: |
ciao
Massi |
Se permetti però... bisogna essere un po' scemi a rischiare per una cosa che già si possiede! La variante alla bionda magra deve essere una mora in carne altrimenti non c'è gusto!
Penso che ora si stia andando un po' troppissimo OT
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 12:38 am Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Io comprai la mia S9500 a 639€ in super offerta, quando in tutti i centri commerciali costava 696€
Come non quotarti!!!
il "basso" rumore ad alti iso della s100fs è vero se la si paragona ad una qualunque compatta/bridge oggi in commercio.
Ma la reflex più economica esistente oggi in commercio farebbe impallidire i risultati ottenuti con questa macchina! Se serve grande escursione focale si può sempre aggiungere la 2a ottica in un momento successivo... |
potresti farci vedere tali impallidimenti?
alcune prove fatte dimostrano 1 stop con le migliori entry level e si viaggia quasi alla pari con una 4/3 puoi leggerti tutte le belle pagine del post dedicato alla s100...... spero che tu abbia qualche bella prova sotto mano,sarei davvero curioso....
|
|
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 9:15 am Oggetto: |
|
|
La s100 purtroppo mantiene il prezzo, le altre fuji nel giro di un sei mesi si dimezzavano o quasi, questa regge... usando le bridge è facile adottare uno stile e delle abitudini che fanno un po' a cazzotti con le reflex, io ancora non mi ci ritrovo al 100% con la mia reflex, c'è poco da fare, devo essere sincero, forse una olympus avrebbe agevolato la transizione...
Non è questione di qualità delle foto, decisamente a favore delle reflex, ma di versatilità pura, compattezza ed anche una sensazione di robustezza che viene un po' a mancare, meno robe che si muovono, ottiche di plastica vagamente rinforzata, tutto un'insieme.
Dal punto di vista della qualità purtroppo le bridge, compresa la s100, adottano ancora filtri abbastanza aggressivi, questo consente loro di competere con le reflex a scapito dlela costanza dei risultati ottenibili.
E' un problema vecchio, le reflex sono più performanti ma alla fine scomode, le bridge quando sono valide costano parecchio, non oso immaginare quanto verrebbe a costare una bridge in metallo come quelle di qualche anno fa, non la comprerebbe nessuno... eppure io aspettavo una fuji delle dimensioni di una 5600, con prestazioni da 6500 e forse meglio da s100 ed un prezzo intorno ai 300 euro... purtroppo non l'hanno prodotta.
|
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | Novrain ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Io comprai la mia S9500 a 639€ in super offerta, quando in tutti i centri commerciali costava 696€
Come non quotarti!!!
Ma la reflex più economica esistente oggi in commercio farebbe impallidire i risultati ottenuti con questa macchina! Se serve grande escursione focale si può sempre aggiungere la 2a ottica in un momento successivo... |
potresti farci vedere tali impallidimenti?
alcune prove fatte dimostrano 1 stop con le migliori entry level e si viaggia quasi alla pari con una 4/3 puoi leggerti tutte le belle pagine del post dedicato alla s100...... spero che tu abbia qualche bella prova sotto mano,sarei davvero curioso.... |
Non mi piace molto il tono della tua risposta...Voglio dire: che interesse avrei a sminuire una compatta quando, oltretutto, ne possiedo una che ho usato per un bel po' di tempo e -per giunta- con grandi soddisfazioni???
Semplicemente dico la mia opinione, se non ti va puoi:
1-portare delle prove per smentirmi (e ben vengano)
2-Dire che non sei d'accordo con il mio punto di vista, e amici come prima
Ecco un paio di prove, se ne volete altre le trovate qui ->
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Tenete presente che entrambe le immagini hanno perso dettaglio col resize. Nella prima entrambe le macchine sono a 1600 iso, nella seconda il confronto è di ben 2 stop (iso 1600 VS iso 400).
Come vedete si può tranquillamente osservare quale esce meglio da questo rapido confronto.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
157.08 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 841 volta(e) |

|
Descrizione: |
nikon d40 ISO 1600 vs Fuji S100FS ISO 400 |
|
Dimensione: |
179.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 841 volta(e) |

|
_________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600
Ultima modifica effettuata da Novrain il Sab 25 Apr, 2009 9:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|