Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ascari nuovo utente
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 24
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 10:18 am Oggetto: tappo |
|
|
scusate vi volvo chiedere se il coperchio dell'obbiettivo si deve montare sempre con l'adattatore oppure si puo montare senza adattatore??grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
Puoi montarlo anche senza adattatore ma non ti conviene perchè se ti dimentichi di togliere il tappo quando accendi la macchina l'obiettivo va a picchiare contro il tappo producento un rumore non molto piacevole tipo scrarcacrcrcrcrrcr . Io per non rischiare tengo sempre l'adattatore montato anche perchè così è più comodo scattare.
Ciao! _________________

don't click this link... |
|
|
 |
Asto utente

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 68 Località: Borgo Panigale - Bologna
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
px180 ha scritto: | ...producento un rumore non molto piacevole tipo scrarcacrcrcrcrrcr . ... |
Cosa che immediatamente ti fa rischiare l'infarto...  _________________ analogica: Canon Eos 3000n + 28/80 digitale: Canon PowerShot S2 is
Visitate il mio sito!!! http://www.riccardo-astolfi.org
chiedo scusa se in questo forum già si tratta di questo topic |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Asto ha scritto: | px180 ha scritto: | ...producento un rumore non molto piacevole tipo scrarcacrcrcrcrrcr . ... |
Cosa che immediatamente ti fa rischiare l'infarto...  |
ma vi prende in giro ... c'è comunque un sistema di protezine che non appena sente la resistenza, blocca la fuoriuscita e sul dilplay compare la scritta di allarme: SVEGLIA!!! 
Ultima modifica effettuata da ocio il Dom 19 Giu, 2005 2:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Si è vero c'è il sistema di sicurezza ma non è proprio immediato, non credo che faccia bene agli automatismi dell'obiettivo spingere contro il tappo, comunque dopo che è sucesso a me l'anello adattatore non l'ho mai tolto
Ciao! _________________

don't click this link... |
|
|
 |
Nicola Cagliari utente
Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 10:10 am Oggetto: |
|
|
px180 ha scritto: | Puoi montarlo anche senza adattatore ma non ti conviene perchè se ti dimentichi di togliere il tappo quando accendi la macchina l'obiettivo va a picchiare contro il tappo producento un rumore non molto piacevole tipo scrarcacrcrcrcrrcr . Io per non rischiare tengo sempre l'adattatore montato anche perchè così è più comodo scattare.
Ciao! |
Questo rischio esiste anche montando i filtri? scusate la banalità della domanda. _________________ Nikon D80, obiettivi: Nikkor 18/70, Nikkor AF Micro 105 mm f2.8.Fuji S7000 |
|
|
 |
|