photo4u.it

Riders of the Storm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Baldino
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 8:27 pm    Oggetto: Riders of the Storm Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
freeadam
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo il taglio, la definizione, il b/n.
Mi piace molto.
Ciao

Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che lo "storm" manchi.. é un momento poco esaltante a mio parere, non esprime potenza ne velocitá, due componenti che negli sport di "trazione" sono fondamentali..
La compressione o un´errata postproduzione hanno poi ha massacrato il dettaglio

Ciao,
Bark

Antonio Baldino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo è sempre un problema di compressione...... ma detta così mi sembra una foto da buttare Very Happy
Il dettaglio comunque anche in questa versione, non è poi così male visto che si riescono a vedere anche i buchi che le gocce lasciano nel ricadere dentro l'acqua, in una foto da 300 kb non sono riuscito a fare di più. Triste
Sul titolo ti posso dare ragione, non è azzeccatissimo, ma diciamo che è una cosa relativamente importante.
Ciao e grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

collega78 ha scritto:
Purtroppo è sempre un problema di compressione...... ma detta così mi sembra una foto da buttare Very Happy
Il dettaglio comunque anche in questa versione, non è poi così male visto che si riescono a vedere anche i buchi che le gocce lasciano nel ricadere dentro l'acqua, in una foto da 300 kb non sono riuscito a fare di più. Triste
Sul titolo ti posso dare ragione, non è azzeccatissimo, ma diciamo che è una cosa relativamente importante.
Ciao e grazie!

Concordo che il titolo non sia molto rilevante.. ma con un titolo simile, in ambito del forum crei un´aspettativa che deve essere ripagata una volta aperto il topic e vista la foto.. Wink io mi aspettavo un inferno di onde Very Happy Diabolico
Che metodo usi per preparare le foto per il forum, e in che modo le salvi?

Antonio Baldino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda devo dire che sulla storia della compressione delle foto, per mia pigrizia non ho mai dedicato troppa attenzione.
Comunque uso la procedura apposita di ridimensionamento per il web di un programma che si chiama Photo Impact 10 e vengono fuori sempre dei risultati che ammazzano un po' il dettaglio.
Anzi se volessi suggerirmi una buona procedura in photoshop.... Very Happy Very Happy
Ciaooo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: