Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Silkepilu _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 9:08 pm Oggetto: |
|
|
sapone proraso dato col pennello + gilette fusion (senza power)
una volta alla settimana minimo (sto invecchiando, una volta era ogni 2 settimane) e via
17enne inside
vado per i 18  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
lollo_rock ha scritto: | sapone proraso dato col pennello + gilette fusion (senza power)
una volta alla settimana minimo (sto invecchiando, una volta era ogni 2 settimane) e via
17enne inside
vado per i 18  |
Occhio che stai scherzando col fuoco! Rischi minimo minimo, un vaffa grosso come una casa.
Ma tanto la vendetta è un piatto che va consumato freddo: passerai al varco quando avrai più di 30 anni e anche tu, ti sbuccerai la carne come facciamo noi adesso!!!  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Io faccio la barba a sentimento. Quasi sempre con regolabarba. Quando proprio non sò come buttare il tempo allora seguo tutta la procedura da manuale: prima una spennellata al viso con il pennello inumidito ad acqua medio calda, poi schiuma proraso per ammorbidire la pelle quindi schiuma da barba quindi rasoio gilette a fusione, quindi risciacquata e stop. Niente crema post trattamento. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Il piccolo piacere quotidiano di farsi la barba con schiuma e lametta non me lo nego neanche quando per il turno debbo alzarmi alle 5 del mattino, del resto bastano due minuti e dopo una sciacquata con acqua fredda mi sento davvero a nuovo....per il pizzetto basta una passatina una volta la settimana con il regolabarba elettrico. _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
lollo_rock ha scritto: | sapone proraso dato col pennello + gilette fusion (senza power)
17enne inside
vado per i 18  | Ok, finirai come un mio amico che facendosi la barba la mattina (col rasoio a mano) al pomeriggio ha la faccia con un ombra nera come la carta vetrata e se deve uscire la sera deve farla di nuovo.
La verità è che farsi la barba è una scocciatura suprema, anche a dover sentire la moglie che si lamenta che gli riempio di peli tutto il bagno  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Ok, finirai come un mio amico che facendosi la barba la mattina (col rasoio a mano) al pomeriggio ha la faccia con un ombra nera come la carta vetrata e se deve uscire la sera deve farla di nuovo.
La verità è che farsi la barba è una scocciatura suprema, anche a dover sentire la moglie che si lamenta che gli riempio di peli tutto il bagno  |
Allora il tuo amico non sa farsela, la barba col rasoio a mano.
A me ogni volta che mi faccio pelo e contropelo con il rasoio a mano la barba mi dura "fatta" un buon giorno abbondante in più che con il tri-tetra lama...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: |
La verità è che farsi la barba è una scocciatura suprema... |
Quoto e ricaro!
A pensare che già domattina....  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 9:02 am Oggetto: |
|
|
Caspita comunque siamo in tanti ad avere la pelle sensibile, non credevo, pensavo di essere io lo sfigato di turno costretto a girare con barba incolta per mascherare il rossore...
Comunque ora che ho il panasonic con puntamento laser del pelo e testine pelle-pelle a inseguimento intelligente è tutta un'altra storia....
A parer mio lo consiglio, i migliori 119 € (post-sconto, in origine erano 179€) spesi meglio ultimamente.
Tra l'altro considerando che abbandono i costi di approvvigionamento di lamette (ho anche la scorta di rasoi perchè costano meno nel pack rasoio+4 lamette che le sole lamette....), schiuma da barba, creme pre, creme post, matita emostatica, garze , tempo (che è sempre denaro)... direi che conviene. _________________ Attilio |
|
|
 |
|