photo4u.it

Ma le Olympus 4/3...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 5:14 pm    Oggetto: Ma le Olympus 4/3... Rispondi con citazione

ho visto questi corpi Olympus 4/3, non male, piccoli e leggeri, in particolare ho visto l'annuncio della E450 che dovrebbe essere l'erede (molto simile) della E420, macchine che non conosco ma, così, per ipotesi, avendoci la Panasonic L1 con la sua bell(issim)a lente e volendo un giorno averci un altro corpo 4/3 che ne dite di questi ultimi a confronto, appunto, alla L1?
Vedo che le voci dei menu sono molto simili, e non solo graficamente, quali legami ci sono tra Panasonic ed Olympus?
C'è differenza di qualità tra la L1 e questi corpi di Olympus?
Della panny è stupendo il flash che può essere rivolto verso l'alto mentre il rumore dopo 400ISO è insopportabile, i tre punti di messa a fuoco potrebbero essere limitanti se si facesse foto sportiva (che non è il mio caso), per il resto ha un look eccezionale ma varrebbe la pena uno switch ad una Oly?

grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I legami Panasonic/Olympus sono "legati" ai sensori, di fabbricazione Pana.
Le ultime Oly, tra queste anche la E420, sono molto migliorate dal punto di vista rumore.
Dal punto di vista qualitativo, mi sembra che la L1 sia un tantino costruita meglio, anche se le piccole di casa Oly non sono affatto male.

Io non farei uno switch soprattutto per il basso valore del corpo L1 sul mercato dell'' usato.
Considera che una E420 NUOVA (solo corpo) si trova a € 320 con garanzia Polyphoto.

ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 3:29 pm    Oggetto: Re: Ma le Olympus 4/3... Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
.. ma varrebbe la pena uno switch ad una Oly?

grazie
Ciao Giuanniello, domanda: tu sentiresti l'esigenza di fare il cambio verso un corpo Oly per l'eccessivo rumore della L1 e perche' sei in cerca di un corpo piu' compatto ?

Nel caso volessi proprio cambiare corpo io valuterei la debuttante e620 , oppure la Pana L10 . Entrambe dovrebbero avere una gestione del rumore un po' migliore rispetto alla tua , ed entrambe hanno un bel display orientabile .

Il passaggio ad una e450 lo farei solo se avessi l'esigenza di un corpo iper compatto , ma per quel che riguarda me in questo senso il mio interesse e' piu' per la pana G1 o il micro 4/3 Oly quando uscira' .

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AndreaNobili
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 11:39 pm    Oggetto: Re: Ma le Olympus 4/3... Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Giuanniello ha scritto:
.. ma varrebbe la pena uno switch ad una Oly?

grazie
Ciao Giuanniello, domanda: tu sentiresti l'esigenza di fare il cambio verso un corpo Oly per l'eccessivo rumore della L1 e perche' sei in cerca di un corpo piu' compatto ?

Nel caso volessi proprio cambiare corpo io valuterei la debuttante e620 , oppure la Pana L10 . Entrambe dovrebbero avere una gestione del rumore un po' migliore rispetto alla tua , ed entrambe hanno un bel display orientabile .

Il passaggio ad una e450 lo farei solo se avessi l'esigenza di un corpo iper compatto , ma per quel che riguarda me in questo senso il mio interesse e' piu' per la pana G1 o il micro 4/3 Oly quando uscira' .

ciao
Massi

La e-620 è molto più compatta della e-520...dovrebbe essere grossa come la e-420...quindi circa come la e-450...a sto punto...se spenderei qualche euro in più per la e-620 che è stabilizzata ed offre svariate cose molto interessanti Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 450 e' una 420 con 3 art filter.
La 620 e' stabilizzata, ha il display orientabile e sembra (dico sembra perche' non c'e' nessun test ufficiale, ma solo di utenti) avere una maggiore gamma dinamica.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AndreaNobili
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:
La 620 e' stabilizzata, ha il display orientabile e sembra (dico sembra perche' non c'e' nessun test ufficiale, ma solo di utenti) avere una maggiore gamma dinamica.

Già e credo abbia anche lei qualche art filter e la cosa più interessante mi pare abbia un sistema AF migliorato rispetto a quello della e-520.

Insomma dovrebbe essere un'ottima entry level con varie cosucce interessanti Smile

fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaNobili ha scritto:
fab0569 ha scritto:

Già e credo abbia anche lei qualche art filter e la cosa più interessante mi pare abbia un sistema AF migliorato rispetto a quello della e-520.

Insomma dovrebbe essere un'ottima entry level con varie cosucce interessanti Smile

Che sbadato! Avevo dimenticato soprattutto l'AF completamente nuovo.
Aspetto la recensione di dpreview, anche se non penso di cambiare per il momento la mia 520.

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra cosa molto interessante della e620 e' la possibilita' di regolare il front back focus !! davvero niente male per il segmento a cui appartiene .

ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Altra cosa molto interessante della e620 e' la possibilita' di regolare il front back focus !! davvero niente male per il segmento a cui appartiene .

ciao Smile
Massi

Oh certo... molto interessante !!!
Voglio vedere chi ha 5/6 ottiche, magari zoom, regolare il front/back su tutti i punti di fuoco Very Happy

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
Max35 ha scritto:

ciao Smile
Massi

Oh certo... molto interessante !!!
Voglio vedere chi ha 5/6 ottiche, magari zoom, regolare il front/back su tutti i punti di fuoco Very Happy
leggo una punta di presa per il culo .. o sbaglio ? Mah

e' evidente che a te personalmente non ti freghi un emerito c.... di questa funzione , che di solito e' appannaggio di corpi superiori , se per te fa pena o non e' interessante buon per te .

ciao
MAssi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndreaNobili
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:
AndreaNobili ha scritto:
fab0569 ha scritto:

Aspetto la recensione di dpreview, anche se non penso di cambiare per il momento la mia 520.

Vabbè per noi possessori di e-520 passare ad una e-620 ha poco senso...si ha parecchie cosucce in più peròlae-520 rimane una macchina moderna...per quanto migliore anche la e-620 rimane pur sermpre un'entry level...secondo me un possessore di e-520 la cambia o per passare ad un modello di fascia superiore come la e-30 o addirittura la e-3 oppure se la deve cambiare oper un altro modello entry level lo farà tra qualche anno...tutti secondo IMHO

fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaNobili ha scritto:
fab0569 ha scritto:
AndreaNobili ha scritto:
fab0569 ha scritto:

Vabbè per noi possessori di e-520 passare ad una e-620 ha poco senso...si ha parecchie cosucce in più peròlae-520 rimane una macchina moderna...per quanto migliore anche la e-620 rimane pur sermpre un'entry level...secondo me un possessore di e-520 la cambia o per passare ad un modello di fascia superiore come la e-30 o addirittura la e-3 oppure se la deve cambiare oper un altro modello entry level lo farà tra qualche anno...tutti secondo IMHO

Tra la E-30 e la 620 passerei alla prima per riciclare le batterie aggiuntive.
Pero' devo ancora imparare bene la fotografia e la 520 (a meno di eventi eccezionali) sara' la mia compagna per parecchio tempo.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: