Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 9:15 pm Oggetto: Ritratto a tre |
|
|
Ciao ragazzi, che ne dite di questo ritratto "incorniciato" a tre?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.95 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 553 volta(e) |

|
_________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Anche se non sono un super esperto a me sembra sottoesposta.
_________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 9:31 pm Oggetto: |
|
|
E mossissima
|
|
|
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
ma stanno mangiando?
Non si capisce molto bene...
_________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
verax utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
E' un ritratto rubato, le ragazze sono in pausa prima di uno spettacolo.
La foto è volutamente sottoesposta per evidenziare l'effetto silouette, ed il leggero mosso cerca di dare un pò di dinamicità allo scatto..
_________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 10:15 pm Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | E' un ritratto rubato, le ragazze sono in pausa prima di uno spettacolo.
La foto è volutamente sottoesposta per evidenziare l'effetto silouette, ed il leggero mosso cerca di dare un pò di dinamicità allo scatto.. |
a me invece da l'impressione di foto fatta d fretta o male
in un ritratto almeno si dovrebbero riconoscere i soggetti....
_________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me non piace per essere sincero!
Il contesto dello "spettacolo" non si evince da nessun elemento e questa è una grave pecca per un ritratto ambientato.
La sottoesposizione non permette di leggere i soggetti ne per quel che riguarda il loro aspetto ne per quel che concerne la situazione che stanno vivendo (forse indossano dei costumi, ma è solo una mia intuizione)!
Il mosso in questo caso non conferisce nessuna dinamicità ... anche perchè non sottolinea gesti o movimenti dei soggetti, ma scaturisce dalla tua mano (anche il resto dell'immagine è mossa).
Capisco che la situzione era allettante, ma francamente lo scatto è da cestinare secondo me!
Spero che le mie parole non ti offendano!
Un saluto
_________________ I miei Scatti! |
|
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 10:51 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | verax ha scritto: | E' un ritratto rubato, le ragazze sono in pausa prima di uno spettacolo.
La foto è volutamente sottoesposta per evidenziare l'effetto silouette, ed il leggero mosso cerca di dare un pò di dinamicità allo scatto.. |
a me invece da l'impressione di foto fatta d fretta o male
in un ritratto almeno si dovrebbero riconoscere i soggetti.... |
mi spiace ma quoto
Leo
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 7:47 am Oggetto: |
|
|
Quoto gli altri.
Non mi dice molto
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
verax utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 8:08 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per le critiche che servono a migliorare, soprattutto per avermi fatto notare alcune cose che istintivamente non avevo considerato.
Nessuna offesa, anzi..
Fa sempre piacere secondo quando ci sono persone che aiutano il tuo processo evolutivo a crescere!
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
Quoto tutte le critiche fatte a questo scatto e sono contento che ci sia modo costruttivo di criticare e di accettare le critiche, anche quando sono dure!
Sempre per essere costruttivi volevo sottolineare quello che mi piace di questa foto: la naturale cornice blu che si vede in alto e a sinistra dove le avrei comunque lasciato più spazio.
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | E' un ritratto rubato, le ragazze sono in pausa prima di uno spettacolo.
Capisco l'intento ma il risultato visivo però è diverso, mosso+sottoesposizione. Nn me ne volere ma sicuramente è da riprovare come idea, anche a livello di composizione, sembra proprio uno scatto da click e via.
Ciao!
A.
_________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
verax utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi grazie ancora per le annotazioni..
Mi spiace che sembri uno scatto punta e clicca, perchè non lo è stato assolutamente!
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Verax secondo me l'idea della silouette poteva essere buona! Quella brutta è quella del mosso mi spiego: cercavi di dare dinamicità con il mosso a due soggetti totalmente statici è questo che magari lo fa sembrare uno scatto sbagliato..cmq tranqui! Per la silouette magari sottoesponi ancora un po!
|
|
|
verax utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Ciao Verax secondo me l'idea della silouette poteva essere buona! Quella brutta è quella del mosso mi spiego: cercavi di dare dinamicità con il mosso a due soggetti totalmente statici è questo che magari lo fa sembrare uno scatto sbagliato..cmq tranqui! Per la silouette magari sottoesponi ancora un po! |
Grazie anche a te Nico!
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
|