photo4u.it

Crumpler bags...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gollum
utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 10:22 am    Oggetto: Crumpler bags... Rispondi con citazione

Buondì!!!
Allora giranod sul web alla ricerca di una borsa fotografica mi sono imbattuto in queste borse dall'aspetto molto accattivante...e ci sono modelli molto capienti....ma non si trovano molte review al riguardo

Mi riferisco a : http://www.crumpler.eu/?category=Photo_Bag...&category=3

Ogni informazione aggiuntiva è gradita...

Grazie

Enrico Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi sembrano normali borse, un po' morbide forse. Il prezzo non è speciale. Il valore aggiunto sembra essere la fighettitudine.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gollum
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...mi sembrano normali borse, un po' morbide forse. Il prezzo non è speciale. Il valore aggiunto sembra essere la fighettitudine.

Alberto

beh si lo so che non sono niente di speciale ma la fighettudine che tu dici io la interpreto come non attirare l'attenzione...per il resto mi sembra siano normali borse ma capienti e ad un prezzo simile alle tamrac velocity..quindi mi chiedo cosa sia meglio....

Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sia uno zaino che una borsa.
La qualità è altissima, pari, se non superiore a quella dei marchi 'classici' (lowepro\tamrac).

Il mio zaino è di quelli 1\2 foto e 1\2 normale. L'ho preso per i viaggi, dove offre l'enorme vantaggio di non sembrare assolutamente uno zaino fotografico. La stessa cosa vale per la borsa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gollum
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Io ho sia uno zaino che una borsa.
La qualità è altissima, pari, se non superiore a quella dei marchi 'classici' (lowepro\tamrac).

Il mio zaino è di quelli 1\2 foto e 1\2 normale. L'ho preso per i viaggi, dove offre l'enorme vantaggio di non sembrare assolutamente uno zaino fotografico. La stessa cosa vale per la borsa.

Potresti dirmi il modello e cosa ci metti dentro?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
.. L'ho preso per i viaggi, dove offre l'enorme vantaggio di non sembrare assolutamente uno zaino fotografico. La stessa cosa vale per la borsa.

...basta non aprirlo mai.... Alla prima foto ti sgamano.Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...basta non aprirlo mai.... Alla prima foto ti sgamano.Very Happy

Very Happy
E' chiaro che non è un sistema antifurto al 100% sicuro, ma in certe situazioni è comunque meglio uno zaino anonimo rispetto ad uno che urla "macchina fotografica costosa!!"

La borsa è la Messenger Boy 4000, abbastanza piccola, in cui metto la D700 più un paio di obiettivi.
Lo zaino è un pretty boy, che non vendono più, ma è simile al Muffin Top. Ci sta il corpo con obiettivo + altri 3\4 obiettivi.
http://www.whatdigitalcamera.com/imageBank/cache/c/Crumpler-bag1.jpg_e_20a72fb84a0bc9e58b71a910decfc562.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gollum
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:

E' chiaro che non è un sistema antifurto al 100% sicuro, ma in certe situazioni è comunque meglio uno zaino anonimo rispetto ad uno che urla "macchina fotografica costosa!!"

La borsa è la Messenger Boy 4000, abbastanza piccola, in cui metto la D700 più un paio di obiettivi.
Lo zaino è un pretty boy, che non vendono più, ma è simile al Muffin Top. Ci sta il corpo con obiettivo + altri 3\4 obiettivi.
http://www.whatdigitalcamera.com/imageBank/cache/c/Crumpler-bag1.jpg_e_20a72fb84a0bc9e58b71a910decfc562.jpg

Bene la penso anch'io così infatti mi sto orientando verso queste borse...come sono come portabilità a pieno carico?

Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la crumpler mod. pretty boy 5500 XL; materiali che non hanno nulla da invidiare a quelli utilizzati dai marchi più noti, ottimamente rifinita, mentre per la capienza dipende, all'interno dello stesso modello, dalla misura: nel mio caso ci va la D60 con sigma 18-50 + tubo kenko da 25 montati insieme, nikkor 55-200VR e flash metz 44af 4in, mentre nello scomparto anteriore ci tengo il panno in microfibra, le SD, il kenko (quando non è montato sulla macchina) ed i vari tappi. Con la XXXL considera che ci vanno un bel po' di cosette in più. La cosa più importante comunque è quella "dell'occultamento" del corredo perchè quando vai in giro sembra che porti davvero una normale borsa a tracolla, solo un po' più spessa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gollum
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
ho la crumpler mod. pretty boy 5500 XL; materiali che non hanno nulla da invidiare a quelli utilizzati dai marchi più noti, ottimamente rifinita, mentre per la capienza dipende, all'interno dello stesso modello, dalla misura: nel mio caso ci va la D60 con sigma 18-50 + tubo kenko da 25 montati insieme, nikkor 55-200VR e flash metz 44af 4in, mentre nello scomparto anteriore ci tengo il panno in microfibra, le SD, il kenko (quando non è montato sulla macchina) ed i vari tappi. Con la XXXL considera che ci vanno un bel po' di cosette in più. La cosa più importante comunque è quella "dell'occultamento" del corredo perchè quando vai in giro sembra che porti davvero una normale borsa a tracolla, solo un po' più spessa

E come peso sulle spalle o meglio sulla spalla com'è?Sopportabile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gollum ha scritto:
JCD ha scritto:

E come peso sulle spalle o meglio sulla spalla com'è?Sopportabile?

guarda proprio ieri ci sono andato a piedi a fare un'oretta e mezza di macro in un parco, dopodiché sono rientrato a casa e sono uscito di nuovo a piedi con la famiglia portandomela appresso e non mi è pesata affatto; devo dire che l'imbottitura della spallina sulla tracolla assolve appieno il suo compito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: