Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 5:26 pm Oggetto: help me! |
|
|
ciao a tutti!
Sono un novizio delle reflex. Avrei bisogno di qualche consiglio circa l'acquisto di obiettivi. Il mio problema è che mi sono svenato!!! Quindi vi prego di nn consigliarmi ottiche molto costose! Il mio obiettivo è quello di iniziare con una ottica decente che copra almeno le focali + utilizzate! In giro ho trovato degli onesti Sigma ma ho sentito che darebbero problemi sulla mia EOS 350d!
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 5:35 pm Oggetto: re |
|
|
se punti a un grandangolo vai sul sigma 18-50 2.8 costa sui 400 euro ( o poco piu' ) ed e' di ultima generazione ( cioe' non da alcun problema sulla 350d ) e' un bel passo avanti al 18-55 senza spendere una fortuna!!!
se vuoi invece affiancare un tele al 18-55 ( se c'e' l'hai naturalmente ) il migliore come rapporto qualita' prezzo e' il canon 70-200Lf4 costa sui 600 euro ma li vale tutti!!!!!
sempre in ambito tele una scelta piu' economica ( ma non qualitativamente comparabile con quello che ti ho indicato prima ) e' il sigma 70-300 super apo macro 2 , lo trovi sui 200 euro e svolge il suo onesto lavoro !!!!!
ciao, se invece volevi orientarti su altri " vetri " chiedi pure...... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 5:35 pm Oggetto: |
|
|
che dici del 50 1.8?magari non è uno zoom ma ci puù fare di tutto ugualemnte e non costa nulla(l'ho visto usato a 50 euro su un sito).
oppure cerchi un 28/70 f2.8 di sigma...usati si trovano sui 200-250 euro  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie x le risposte...
in effetti sono indeciso se prendere il sigma 70/300 oppure un 55/200 perchè da quello che so + cresce il fattore di zoom è peggio sono gli obiettivi eccetto ottiche costose...
sono + orientato a prendere un 28/70 ed un 70/300 e ad accompagnarlo con un 50mm (come suggerito da lolly56stk) f 1,8.
che ne dite? |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 70-300 usm III canon e mi ci trovo veramente bene... è abbastanza veloce nella messa a fuoco... te lo consiglio... _________________
 |
|
|
 |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
io ho il sigma 70-300 apo macro super 2 (e chi più ne ha, più ne metta), per un principiante (come sono io), và molto bene, (tenendo presende il prezzo) appena ci prendi confidenza, e capisci come funziona, già vuoi un canon 70-200 L 2.8 .
Quindi... per iniziare secondo me và più che bene... ma prima o poi (e giustamente) diventerà un fermacarte!
 _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 7:57 am Oggetto: |
|
|
Non avendo compreso se hai o meno l'ottica del kit... mi chiedo se non rischi di rimanerei un po' scoperto come grandangolo... avendo tu scritto "sono + orientato a prendere un 28/70 ed un 70/300 e ad accompagnarlo con un 50mm" |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:37 am Oggetto: x spidey |
|
|
purtroppo ho solo il corpo macchina tanto è vero che non posso metterla neanche in funzione (mi arriva domani).
spero che un amico mi presti il suo 18/55 così almeno riesco a capire come funziona.... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Come ottica per iniziare ti consiglio il nuovo Sigma 18-55, perfetto per le digitali e con un ottimo rapporto qualità-prezzo . _________________
    |
|
|
 |
Jazzee utente
Iscritto: 20 Giu 2005 Messaggi: 97
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, questo è il mio primo post su photo4u anche se vi "spio" da più di 9 mesi ormai. La vostra competenza e disponibilità mi ha incoraggiato ad iscrivermi, sperando di imparare il tantissimo che mi manca per essere soddisfatto dei miei scatti. Mi inserisco in questa discussione perchè anch'io sto per acquistare la 350d, e pensavo di cominciare scegliendo inizialmente un'ottica multiuso in grado di rimanere nel corredo a lungo senza spendere grosse cifre (da dedicare magari ad ottiche più "mirate" in futuro). Premetto che provengo da una Canon EOS 33v dotata di un 28-105, sfruttata pochissimo causa furto. Il tipo di scatti che mi piacerebbe realizzare non l'ho ancora capito, rimango affascinato dall'idea di catturare ciò che sento e vedo bello, dai corpi ai volti, dalle situazioni street alla natura, dai rivoli d'acqua sull'asfalto agli aerei...insomma, credo che per le ottiche in futuro spenderò un sacco di eurolilleri...
La scelta per l'oggi è caduta su due "classici":
Canon 17-85 f/4 5.6 Is USM
Tamron 28-75 f/2.8 Xr Di
Secondo voi tra i due quale sarebbe il più indicato per le mie esigenze di novizio (oltre che per qualità)?
So che sarebbe meglio selezionare dal principio le ottiche da acquistare in base i propri desideri creativi / situazioni di probabile utilizzo, ma conoscendo la mia curiosità acquisterei tutto (se solo i negozianti accettassero i soldini del Monopoli) e da qualche parte dovrò pur cominciare...
Qualunque suggerimento su ottiche alternative e scelte mi sarebbe utilissimo, sono qui per imparare...
Grazie a tutti |
|
|
 |
Jazzee utente
Iscritto: 20 Giu 2005 Messaggi: 97
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver apprezzato alcuni scatti realizzati da un conoscente con il Tamron oggetto del mio dilemma ho deciso di acquistarlo. Appena avrò macchina e ottica comincerò a scattare, e magari, a postare.
A presto. |
|
|
 |
|