Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 1:36 pm Oggetto: Vado in Francia e... che prese trovo? |
|
|
Ciao,
Mi è capitato di non poter utilizzare il portatile in Francia per via della differenza di prese di corrente.
Sono anato a caccia di un adattatore universale ma il negoziante mi ha preso per matto dicendo che le aree si dividono in: America del Nord, America del Sud, UK, Africa e Asia... insomma, secondo lui in Europa, Inghilterra a parte sono tutte uguali.
Siccome non credo di avere ancora ll cervello che fa acqua e mi ricordo di avere trovato difficoltà, mi rivolgo al popolo viaggiatore di Photo4u per avere qualche consiglio.
Con cosa mi devo attrezzare per poter attaccare alla corrente tutto ciò che mi serve?
Grazie in anticipo a tutti!!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Ora che mi viene in mente (mi sa che ho davvero il cervello che fa acqua...
Il pc non sono riuscito mai ad usarlo, ma altre cose si... possibile allora che in Francia non sappiano cosa sia una shucko? _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
in che senso prese diverse, in Francia dovrebbero avere il passo uguale al nostro! e poi scusa bastava che smontassi la prese ti procurassi due pezzi di filo e facevi un attacco volante!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
In effetti pensandoci bene non sono diverse, ma posso assicurarti che se hai quelle "larghe", quelle con i due "pistolotti" più grossi (prego notare la mia terminologia da esperto ) sei fritto: non hanno le prese e non trovi riduttori e adattatori di nessun tipo nei negozi.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
sarai stato sfortunato con il venditore, impossibile non trovarne! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | In effetti pensandoci bene non sono diverse, ma posso assicurarti che se hai quelle "larghe", quelle con i due "pistolotti" più grossi (prego notare la mia terminologia da esperto ) sei fritto: non hanno le prese e non trovi riduttori e adattatori di nessun tipo nei negozi.
 |
Ah... altra cosa (mi perdonino gli utenti di photo4u per il lessico forse eccessivamente tecnico ): le prese a 2 pistolotti grossi non ricordo, ma di certo non hanno le prese a 3 pistoletti piccoli. Il mio portatile ha l'alimentatore a 3 pistoletti piccoli e non sono riuscito ad usarlo...
Bye!  |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
le prese tedesche da noi non vanno...
cioè sono molto grossi i "cosini" ( non so come si chiamano ) e spesso quando le infili nei buchi "a muro" si bloccano a metà, negli sdoppiatori di solito entrano, ma solo "crepando" la presa doppia(o tripla)
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | i "cosini" ( non so come si chiamano ) |
Pistolotti ignorante!!
PS: Pensavo di essere l'unico in difficoltà a trovargli un nome!  |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
iiiiii
non sono solo in questo mondo
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Mugatu ha scritto: | In effetti pensandoci bene non sono diverse, ma posso assicurarti che se hai quelle "larghe", quelle con i due "pistolotti" più grossi (prego notare la mia terminologia da esperto ) sei fritto: non hanno le prese e non trovi riduttori e adattatori di nessun tipo nei negozi.
 |
Ah... altra cosa (mi perdonino gli utenti di photo4u per il lessico forse eccessivamente tecnico ): le prese a 2 pistolotti grossi non ricordo, ma di certo non hanno le prese a 3 pistoletti piccoli. Il mio portatile ha l'alimentatore a 3 pistoletti piccoli e non sono riuscito ad usarlo...
Bye!  |
andate a leggere quihttp://kropla.com/electric2.htm _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
GRANDE!  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | le prese tedesche da noi non vanno...
cioè sono molto grossi i "cosini" ( non so come si chiamano ) e spesso quando le infili nei buchi "a muro" si bloccano a metà, negli sdoppiatori di solito entrano, ma solo "crepando" la presa doppia(o tripla)
 |
logico, ci vuole un riduttore _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una roba tipo cubo di rubick, tipo ottagonale o roba del genere e mi attacco ovunque (più o meno..). Insomma ha varie prese e spine, saranno una decina...
In africa nessun problema (dove la corrente c'era), in francia nemmeno, in germania neppure, paesi nordici tanto uguale, altri posti che non ti sto a nominare nessun problema.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
sennò fai una cosa. come faccio io.
compri un solo adattatore per il luogo in cui vai e poi ti porti un ciabattone da 8 prese.
telefonino, caricabatterie, pc, mp3... ecc ecc  _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
|
|
 |
|