Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
slk1983 utente

Iscritto: 26 Feb 2009 Messaggi: 95 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 1:51 pm Oggetto: ve6 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ...ricominciamo da capo..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Scatto non male
perfetta la messa a fuoco sul fotografo
particolare l'intonazione blu, è un caso o sei intervenuto in post-produzione?  |
|
|
civ833 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 434
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Riesci a far saltar fuori dalla folla la donna che fotografa e l'uomo al telefono sulla destra, con un'immobilità ben contrastata dal leggero mosso delle altre figure e dalle tonalità fredde della parte bassa della foto. Non mi convincono alcuni elementi della sfocatura (prendi ad esempio le tre figure in primo piano, o il ragazzo voltato accanto alla fotografa), in particolare la resa dei bordi che attira l'attenzione in maniera prepotente, facendo percepire una certa disarmonia anche sottolineata dall'imponenza di quelle colonne sì fuori fuoco, ma chiazzate dal colore e dal forte bianco della sovraesposizione. Nel complesso, uno scatto interessante molto confuso (e forse avversato) dai vari elementi di disturbo, che concentrano più sulle tre figure in primo piano e sulla loro separazione spaziale dal piano delle colonne bruciate, che sugli elementi "a fuoco" dell'immagine, che poi sarebbero il fulcro espressivo cui ruota intorno il resto del fotogramma. |
|
|
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
A me piace. Si ha la sensazione di essere in mezzo alla folla, ad un passo dall'essere sopraffatti dall'ansia che a volte provocano questi luoghi, ma poi ci si salva concentrando il proprio sguardo su una figura ben precisa. Un saluto |
|
|
slk1983 utente

Iscritto: 26 Feb 2009 Messaggi: 95 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 8:37 am Oggetto: |
|
|
Sono intervenuto in post sia per quanto colore (ho tentato di rendere i toni un pò più freddi nei limiti del possibile) sia per quanto la nitidezza; ho tentato di far risaltare chiaramente la ragazza che fotografa in cui vedo la figura principale dello scatto; sinceramente mi piace ed è voluta con qualche modifica in post chiaramente la"prepotenza" delle colonne, per far risaltare e far riconoscere a chi c'è stato le colonne che delineano tutta piazza San Marco a Venezia.
Se potete darmi qualche consiglio utile vi ringrazio.
Luca _________________ ...ricominciamo da capo..... |
|
|
|