Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Utente Ganassa,
spero che ti renda conto di aver infranto una collezione assortita di articoli del regolamento. Chiudo in attesa di provvedimenti.
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 11:11 am Oggetto: |
|
|
Utente Ganassa sospeso per 3 giorni.
Riapro il post.
Richiamo per tutti:
Vediamo di non degenerare un'altra volta.
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Io sabato sera sono andato al concerto di Bob Dylan a Firenze....che spettacolo.
Non era possibile far foto (teoricamente). Così mi hanno detto gli addetti alla sicurezza. Non so il perchè...comunque sia tutti le facevano (giustamente a mio parere) e nessuno ha detto niente.
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 9:56 pm Oggetto: |
|
|
andreaboni ha scritto: | Io sabato sera sono andato al concerto di Bob Dylan a Firenze....che spettacolo.
Non era possibile far foto (teoricamente). Così mi hanno detto gli addetti alla sicurezza. Non so il perchè...comunque sia tutti le facevano (giustamente a mio parere) e nessuno ha detto niente.
andrea |
Quindi non l'hai portata la fotocamera... |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 12:31 am Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | L'infermiere ha scritto: | La Mannoia non e' come gli AC/DC.
Portati dietro il tutto. Se ti fanno storie te ne torni in macchina, rimetti tutto via (nel baule posteriore) e torni dentro a vedere il concerto.
Ciao |
...o sei matto o sei matto.... o faggiano lasci l'attrezzatura nel baule posteriore????
piuttosto mandi a cag.... la Mannoia e torni a casa...
 |
Ellamiseria!!!
Ma dove vivete? Nel bronx???!?!?
Parcheggiati la macchina in un parcheggio a pagamento, custodito, e sei apposto!!!
Ciao |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | andreaboni ha scritto: | Io sabato sera sono andato al concerto di Bob Dylan a Firenze....che spettacolo.
andrea |
Io sì, a Milano
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Oktagon ha scritto: | andreaboni ha scritto: | Io sabato sera sono andato al concerto di Bob Dylan a Firenze....che spettacolo.
andrea |
Io sì, a Milano
 |
Dicono non fosse in forma a milano.
Del concerto di firenze qualcuno ne ha parlato alla grande.
tu che ci dici? |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra di aver gia spiegato che in certi concerti l'organizazione decide di vietare l'accesso con fotocamere, per esperienza diretta se si tratta di concerti con poche persone e in ambienti tranquilli (tipo il jazz) non ci sono mai state difficoltà, in concerti "di massa" mi è capitato di essere accreditato stampa e nonostante questo eravamo autorizzati a stare sotto il palco per le prime due canzoni dopo di che ci hanno gentilmente accompagnato fuori
sempre per esperienza personale e diretta sconsiglio di andare con attrezzatura pesante anche in quei concerti in cui non ci sono limitazioni ma in cui si prevede molta gente e ressa perchè se va bene litigare con qualcuno che è infastidito dal vostro cannone che gli spunta dietro l'orecchio (capitato) se va male nella confusione generale rompete qualcosa o rischiate che vi rubino parte dell'attrezzatura (ci sono andato molto vicino ad entrambe le possibilità) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 5:45 pm Oggetto: |
|
|
L'infermiere ha scritto: |
Dicono non fosse in forma a milano.
Del concerto di firenze qualcuno ne ha parlato alla grande.
tu che ci dici? |
Mah, la set list era buona, ovviamente niente chiacchiere, qualche strofa il falsetto poteva risparmiarsela, il gruppo ha suonato bene, la voce era in forma, maglio di altre volte.
Un bel concerto, non sono il solo a pensarla così
http://www.bobdylan.com/#/tour/2009-04-15-mediolanumforum _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | mi sembra di aver gia spiegato che in certi concerti l'organizazione decide di vietare l'accesso con fotocamere, per esperienza diretta se si tratta di concerti con poche persone e in ambienti tranquilli (tipo il jazz) non ci sono mai state difficoltà, in concerti "di massa" mi è capitato di essere accreditato stampa e nonostante questo eravamo autorizzati a stare sotto il palco per le prime due canzoni dopo di che ci hanno gentilmente accompagnato fuori
sempre per esperienza personale e diretta sconsiglio di andare con attrezzatura pesante anche in quei concerti in cui non ci sono limitazioni ma in cui si prevede molta gente e ressa perchè se va bene litigare con qualcuno che è infastidito dal vostro cannone che gli spunta dietro l'orecchio (capitato) se va male nella confusione generale rompete qualcosa o rischiate che vi rubino parte dell'attrezzatura (ci sono andato molto vicino ad entrambe le possibilità) |
In tutti i concerti si può stare sotto al palco (da accreditati) per le prime due/tre canzoni...per il resto non credo che dipenda da quanto sia grande la location ma solo dall'artista...Ritchie Blackmore che spesso suona in piccoli posti da quando s'è messo a fare musica con la moglie, non apprezza assolutamente essere ripreso!!!
Per quanto riguarda l'attrezzatura è vero quello che dici...io mi porto sempre la fotocamera "da combattimento" così anche se la rompo, me la rubano o me la sequestrano mi limito al danno "affettivo"... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
mi sono espresso male, non dipende dalla dimensione dell'evento ma appunto come dici dall'artista, infatti in tutto l'evento della durata di una settimana l'unico a darci delle limitazioni è stato Venditti mentri con gli altri potevamo stare quanto ci pareva _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Oktagon ha scritto: | andreaboni ha scritto: | Io sabato sera sono andato al concerto di Bob Dylan a Firenze....che spettacolo.
andrea |
Io sì, a Milano
 |
Dati tecnici? |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Adesso nelle discoteche ho notato che nn fanno permettere di far delle foto ai dj (conosciuti) durante la serata.. cosa che nn è successo dapprima.
io ovviamente nn ho avuto problemi, chissà perchè..!!!
poi nn lho piu riportata la reflex, ma chissà cosa succederà? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 7:23 am Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: |
Dati tecnici? |
Ne ho fatte di migliori, tra il pubblico fronte palco, oltre che a Dylan (visto 5 volte) anche a Eagles, Van Morrison, Tom Petty, Roger McGuinn e compagnia cantante....
Solo che questa volta ho portato mio figlio, 13 anni, dal parterre non avrebbe visto nulla, e quindi posto numerato sugli spalti.
Exif IFD0
* Camera Make = NIKON CORPORATION
* Camera Model = NIKON D70s
* Picture Orientation = normal (1)
* X-Resolution = 720000/10000 = 72
* Y-Resolution = 720000/10000 = 72
* X/Y-Resolution Unit = inch (2)
* Software/Firmware Version = Adobe Photoshop CS4 Windows
* Last Modified Date/Time = 2009:04:16 10:04:23
Exif Sub IFD
* Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 1/50 second = 0.02 second
* Lens F-Number/F-Stop = 4/1 = F4
* Exposure Program = manual control (1)
* ISO Speed Ratings = 1600
* Exif Version = 0221
* Original Date/Time = 2009:04:15 21:45:04
* Digitization Date/Time = 2009:04:15 21:45:04
* Shutter Speed Value (APEX) = 5643856/1000000
Shutter Speed (Exposure Time) = 1/50 second
* Aperture Value (APEX) = 4/1
Aperture = F4
* Exposure Bias (EV) = 0/6 = 0
* Max Aperture Value (APEX) = 40/10 = 4
Max Aperture = F4
* Metering Mode = center weighted average (2)
* Light Source / White Balance = unknown (0)
* Flash = Flash did not fire
* Focal Length = 3000/10 mm = 300 mm
* User Comment (Hex) =
User Comment Character Code = ASCII
User Comment = WWW.FOTOMANGANELLI.IT
* Last Modified Subsecond Time = 80
* Original Subsecond Time = 80
* Digitized Subsecond Time = 80
* Colour Space = 65535
* Image Width = 800 pixels
* Image Height = 533 pixels
* Image Sensing Method = one-chip color area sensor (2)
* Image Source = digital still camera (DSC)
* Scene Type = directly photographed image
* Colour Filter Array (CFA) Geometric Pattern = 0x02,0x00,0x02,0x00,0x02,0x01,0x01,0x00
* Custom Rendered = normal process (0)
* Exposure Mode = manual exposure (1)
* White Balance = auto (0)
* Digital Zoom Ratio = 1/1 = 1
* Focal Length in 35mm Film = 450
* Scene Capture Type = standard (0)
* Gain Control = low gain up (1)
* Contrast = hard (2)
* Saturation = normal (0)
* Sharpness = hard (2)
* Subject Distance Range = unknown (0)
Exif IFD1
* Compression = JPEG compression (6)
* X-Resolution = 72/1 = 72
* Y-Resolution = 72/1 = 72
* X/Y-Resolution Unit = inch (2) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 10:29 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | Adesso nelle discoteche ho notato che nn fanno permettere di far delle foto ai dj (conosciuti) durante la serata.. cosa che nn è successo dapprima.
io ovviamente nn ho avuto problemi, chissà perchè..!!!
poi nn lho piu riportata la reflex, ma chissà cosa succederà? |
Probabilmente perchè, anche lì, ci sono degli addetti pagati dalla discoteca... |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Mettiamo che si renda necessario riportare la fotocamera in macchina...poi? Per entrare al concerto?
Di solito si arriva all'ingresso, l'addetto strappa il tagliando dal biglietto e poi si aprono gli zaini...se la sicurezza dice che la fotocamera non entra bisogna uscire per riportarla in dietro, ma poi chi garantisce che si possa rientrare? Da quel momento in poi sei ufficialmente senza biglietto... |
|
|
 |
ganassa utente

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 444
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Utente Ganassa,
spero che ti renda conto di aver infranto una collezione assortita di articoli del regolamento. Chiudo in attesa di provvedimenti.
Alberto |
posso sapere (in privato, per non mandare ulteriormente questo post OT) quali articoli ho violato?
Grazie
...
dopo una settimana di attesa: see, figurati  _________________ Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro |
|
|
 |
ganassa utente

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 444
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
Per far passare un po' di tempo nell'attesa di avere spiegazioni dell'inspiegato (e secondo me inspiegabile), vedrò di peggiorare la mia posizione insistendo nel discutere sul tema in oggetto:
Ho i biglietti per il concerto dei Depeche Mode ho chiamato la Direzione dello stadio di San Siro:
- "Pronto buongiorno, volevo sapere se in occasione dell'evento di stasera è possibile portarsi una macchina fotografica"
- "Certo!"
Secondo voi, questo cosa significa? _________________ Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 12:20 pm Oggetto: |
|
|
ganassa ha scritto: | Per far passare un po' di tempo nell'attesa di avere spiegazioni dell'inspiegato (e secondo me inspiegabile), vedrò di peggiorare la mia posizione insistendo nel discutere sul tema in oggetto:
Ho i biglietti per il concerto dei Depeche Mode ho chiamato la Direzione dello stadio di San Siro:
- "Pronto buongiorno, volevo sapere se in occasione dell'evento di stasera è possibile portarsi una macchina fotografica"
- "Certo!"
Secondo voi, questo cosa significa? |
Che te la fanno portare?
Come vedi spesso dipende dall'organizzazione del singolo concerto,se chiami prima ti fai sicuramente un favore e ti eviti spiacevoli inconvenienti  _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Senza nulla di scritto io non rischierei. Il primo della security che incontrerai potrebbe bloccarti, solitamente ragionano cosi': "non sapendo ne' leggere ne' scrivere, nel dubbio...rispondo sempre di no".  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|