Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
7r6 nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 48 Località: Montecatini Terme
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:32 am Oggetto: Sognando il mare.. |
|
|
Che ne dite?!?
Saluti _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/7r6/
Ultima modifica effettuata da 7r6 il Ven 24 Giu, 2005 3:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
Sembra uno scatto fortemente artificiale, quasi fosse stato effettuato in studio.
E' forse un pelino troppo constratato?
Risente forse di un eccessivo postwork? _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
la foto presenta o una compressione troppo elevata o un eccessivo postwork in photoshop... non so è poco definita e nitida...
il viso della modella per me è troppo girato, nascondendo metà viso, e data la bellezza della modella è un peccato.
riprova. _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
7r6 nuovo utente

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto grazie per il commento..
lo scatto è stato fatto qualche annetto fa sul molo di viareggio in notturna..ti assicuro che non sono così bravo da ricostruire una situazione del genere in studio!!!
Per quanto riguarda il postwork non ho toccato lo sfondo..ho solo ridotto il rumore sul soggetto dovuto all'acquisizione con scanner (di pessima qualità)..e aumentato un pò contrasto e luminosità soprattutto per "problemi di stampa"..
Ciao _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/7r6/ |
|
|
7r6 nuovo utente

|
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
A me nn piace molto l'utilizzo del flash, lo hai usato vero? E probabilmente un'azione invasiva per rimuovere il rumore ha portato ad un "plasticame" totale sulla pelle. C'è anche molta compressione jpeg.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
7r6 nuovo utente

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Si lo usato ma soltanto come Fill-in, per il resto ho sfruttato soltanto la luce di un lampione nemmeno troppo vicino..in effetti l'immagine è un pò troppo compressa forse
..grazie ancora..ciao!! _________________ Roberto
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Io vado controtendenza. La foto mi piace davvero molto e trovo bello il bianco e nero così contrastato. Anche l'uso del flash non è eccessivo. Si vede solo che la pelle ha riflesso un po' troppo forse a causa del fatto che la foto è estiva e la modella aveva caldo...
Complimenti
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
7r6 nuovo utente

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
[quote="toxine"]Io vado controtendenza. La foto mi piace davvero molto e trovo bello il bianco e nero così contrastato. Anche l'uso del flash non è eccessivo. Si vede solo che la pelle ha riflesso un po' troppo forse a causa del fatto che la foto è estiva e la modella aveva caldo...
TI ADORO!!!
Grazie..ogni tanto una voce benevola tira un pò su di morale..  _________________ Roberto
|
|
|