Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:25 am Oggetto: Problemi con memoria XD SANDISK da 512MB (Olympus) |
|
|
Riporto qui questo mio post che avevo inserito in un'altra discussione. Spero che qualcuno possa rispondermi...
Ho acquistato una SanDisk da 512 e sulla XD c'è il marchio Olympus... non vi dico quanti problemi ho avuto e quanti ne sto avendo ancora ora, e la cosa più bella è che non ne capisco la causa...
Come dicevo anche in un'altro post, la memoria l'avevo acquistata alla mia ragazza perchè andava in Grecia... Ha scattato foto fino a riempirla tutta e poi tornata qui la memoria non ne ha voluto + sapere di funzionare. Spedita in un centro per il recupero dei dati (250 EURO per recuperare 500 foto circa...) l'ho portata al negoziante che me l'ha sostituita con una identica. Formatto la scheda davanti a lui e sembra funzionare. Torno a casa scatto qualche foto e tutto ok (sulla macchina...) poi dopo qualche giorno è il mio compleanno e la mia ragazza riusa la suddetta merdosa memoria. il giorno dopo inserisco la memoria in un lettore per XD e non funziona +.... Rimetto la memoria nella macchina e mi restituisce lo stesso errore della prima volta (ERRORE MEMORIA) provo diverse volte ma senza risultati così preso dalla rabbia poso tutto e penso ad altro fino a ieri che volevo riportarla al negoziante però prima faccio un ultimo tentativo. Accendo la S5500 e come per magia la memoria funziona di nuovo! NON CI CREDO!!! STO SOGNANDO!!!! Allora scarico le foto con il cavetto USB dalla macchina e poi provo di nuovo ad inserirla nel lettore di memorie... Ma non funziona, Winzozz non la vede!!!! La rimetto nella macchina e funziona! la rimetto nel lettore e non va. Prove di ogni tipo, formattazione ecc. ma risultato sempre lo stesso. Funziona solo nella macchina!!!
Il lettore cmq va alla grande con le altre XD (olympus da 256 + altre da 16 e CF ecc..)
Secondo voi qual'e può essere la causa? Forse le XD olimpus con funzione Panorama non sono compatibili con le fuji e con i lettori XD?
Oppure (come penso) è la memoria che è danneggiata? Certo beccarne due rotte una dietro l'altra ci vuole davvero tanta sfiga....
Aspetto qualche vostro consiglio....
Ciao Mariolino320  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
unclelino utente

Iscritto: 12 Mgg 2005 Messaggi: 58 Località: Torino
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io ti posso solo dire che io ho una fuji s5500 e uso ormai da un mese proprio la xd olimpus da 512 con funzione panorama e va benissimo, non mi ha mai dato problemi!
A me sa tanto che hai un bel pò di sfiga  |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Il problema potrebbe essere il lettore di memorie e non la memoria in se!
Anch'io ho avuto lo stesso problema; ho sempre usato la mia XD da 256Mb (sempre la stessa) senza alcun impedimento scaricando le foto con il cavetto direttamente dalla macchina ... poi mi è stato regalato un lettore di card e qui è successo il patatrac!
Inserisco la memoria nel lettore e si blocca tutto ... perdo le foto e la card sembra inchiodata su error ... faccio vari tentativi e con la formattazione la xd ricomincia a funzionare.
Ho rifatto lo stesso tentativo ... scattato qualche foto - inserito la card nel lettore - tutto bloccato!
Il problema l'ho risolto chiudendo il lettore nel cassetto e scaricando le foto nel solito modo!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
unclelino utente

Iscritto: 12 Mgg 2005 Messaggi: 58 Località: Torino
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Ma sinceramente io ho sempre usato un lettore di schede e non ho mai collegato direttamente la fotocamera al computer e non mi ha mai dato problemi! é possibile che sia una incompatibilità con i vostri lettori?  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Provare a installare il driver proprietario del lettore? Può essere che quello di win xp non sia il più adatto. A volte simili conflitti si risolvono in questo modo. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Boo, a dire il vero ho pensato pure io al lettore ma la cosa strana è che con la prima memoria non sono riuscito a prendere le immagini neppure usando la macchina, anzi non potevo neppure formattare + la scheda con la macchina... Per recuperare le foto ho dovuto pagare 250Eurozzi e mandarla in un centro per il recupero dei dati e quando mi hanno restituito la scheda manco funzionava. Così l'ho portata al negoziante (per fortuna non l'ho presa on-line come le altre...) e me l'ha sostituita con una identica. Questa ha dato lo stesso problema inserendola nel lettore ma poi, dopo qualche giorno, rimessa nella macchina ha funzionato (ma solo con lei.). Secondo voi può essere che il lettore abbia rovinato la memoria? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere... Ho sempre usato questo lettore con le altre XD senza mai un problema...
Per Filip: Non so se questo lettore avesse dei drivers propri. E' della Magnex, appena ho tempo provo a vedere sul sito...
Cmq la cosa certa è che sono sommerso dalla sfiga ultimamente. Non me ne va una giusta...
Ciao a tutti e grazie!
Mariolino320  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Questo è il mio lettore : http://www.magnex.it/prodotti/card_readers/old/fmrp9x.htm
Sono andato a leggermi le caratteristiche sul sito ed ecco il problema!!! Il lettore supporta le XD fino a 256MB!!! Ecco perchè avevo problemi solo con al scheda da 512!!!!!
ATTENZIONE quindi prima di usare questi lettori con le XD non fate come me, ma leggetevi prima le specifiche PER BENE!!!!!
Sito Magnex ha scritto: | • Supporta:
Compact Flash™ I & II (< 2GB) - dischi tipo MicroDrive™ (< 1GB) -Smart Media Flash™ (< 128MB) - MutiMedia Card™ (< 128MB) - SecureDigital Card™ (< 512MB) - Memory Stick™ (< 128MB) - Memory Stick Pro™ (< 1GB) e XD™ (<256MB) |
Stasera quando torno a casa però voglio vedere se c'è scritto sulla confezine del lettore...!!!!!
ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
E poi non potevi fare tu il recupero dati con i tanti programmi che ci sono? _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Sulla pagina web c'è scritto in basso "Firmware aggiornabile" può darsi che si possa risolvere. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 8:32 am Oggetto: |
|
|
Per Diaframma. Ho tentato il recupero con i vari programmi ma la memoria si era danneggiata... In Windows non la riconosceva, con GetDataBack vedeva TUTTI i settori danneggiati, insomma non ho avuto scelta....
Per Filip, l'ho letto anche io che è aggiornabile ma non ho trovato nessun firmware per questo lettore....
Ciao a tutti  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | Per Filip, l'ho letto anche io che è aggiornabile ma non ho trovato nessun firmware per questo lettore.... | Ma questo lo hai gia scaricato? http://www.magnex.it/download/driverwin/fmrp46_fmrp9x.zip anche se c'è scritto per win98, l'ho scaricato e ho visto che va bene anche per Win 2k e perciò anche XP. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao Filip, non l'ho scaricato perchè, come detto sopra, ormai è chiaro che il lettore non supporta le XD superiori di 256 Mb. Non è quindi un problema di drivers ma di compatibilità hardware...
Per il firmware non l'ho trovato e per ora non mi interessa dato che avrei voglia di POLVERIZZARE quel maledetto card reader! E' tutta colpa sua se ho buttato nel cesso 250 EURO!!!!
Spero solo che questa mia disavventura possa servire da lezione anche a voi... Prima di inserire le schedine in questi cosi leggete BENE le caratteristiche ed eventuali LIMITI!!!
Ciao a tutti
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
|