photo4u.it

Lavaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GF Photography
non più registrato

Iscritto: 20 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 6:22 am    Oggetto: Lavaggio Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Nash
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la scena c'è e i colori sono gestiti bene.....però il taglio della foto non mi piace, è un po' claustrofobica, probabilmente era preferibnile un'inquadratura meno stretta

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Comelato
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Simpatica scena, trovo pure io l'inquadratura un po' troppo stretta.
GF Photography
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragaz,ma è stato un'attimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai catalogata come street, ma è una scena ripresa alla fine di una gara di mtb e in quel tipo di contesto è normale assistere a questo tipo di lavaggio. Per me è una immagine sportiva che puo' avere un certo valore solo se facente parte di una serie di scatti riguardante la manifestazione. Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GF Photography
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto mio caro luxi è una gara di ciclocross,poi onestamente passando da quelle parti ho visto questa scena è l'ho fotografata,visto che in questi contesti come dici te e normale vedere queste scene dimostramelo,penso che farai fatica,detto da uno che ha gareggiato 15/16 anni in MTB,un caro saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

genna foto ha scritto:
Intanto mio caro luxi è una gara di ciclocross,poi onestamente passando da quelle parti ho visto questa scena è l'ho fotografata,visto che in questi contesti come dici te e normale vedere queste scene dimostramelo,penso che farai fatica,detto da uno che ha gareggiato 15/16 anni in MTB,un caro saluto

Poco cambia che sia ciclocross e non mtb. Ho seguito diverse gare di ciclocross e ho sempre assistito al lavaggio di bici con quel tipo di getto d'acqua e se mi fossi imbattuto in una scena del genere, con qualche corridore a togliersi un po' di fango, non sarei rimasto sorpreso, probabilmente avrei fatto anche una foto, ma come già detto solo per allegarle al resto delle immagini riguardanti l'evento. Il fatto che ti trovassi a passare di lì non aggiunge originalità alla foto che sarebbe stata tale solo se la scena si fosse verificata in strada (street). Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GF Photography
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poco cambia che sia ciclocross e non mtb. Ho seguito diverse gare di ciclocross e ho sempre assistito al lavaggio di bici con quel tipo di getto d'acqua e se mi fossi imbattuto in una scena del genere, con qualche corridore a togliersi un po' di fango, non sarei rimasto sorpreso, probabilmente avrei fatto anche una foto, ma come già detto solo per allegarle al resto delle immagini riguardanti l'evento. Il fatto che ti trovassi a passare di lì non aggiunge originalità alla foto che sarebbe stata tale solo se la scena si fosse verificata in strada (street). Un saluto[/quote] Secondo me cambia tanto tra ciclocross e mtb.Poi se guardi meglio la scena oltre a togliere il fango dalle scarpe,gli fa leggermente maluccio al polpaccio (nota l'espressione del ragazzo),comunque io nn ho problemi se e da spostare chi di dovere lo saprà bene,io la reputo street.Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ci sia differenza tra ciclocross e mtb è indubbio, ma qui non si discuteva di discipline sportive ma di critica fotografica, e per la precisione di una collocazione appropriata per questa tua immagine. Il mio pensiero è che non sia una street.
Forse la smorfia del ragazzo è dovuto al getto freddo dell'acqua più che a un dolore vero e proprio.
Voglio precisare che il mio non è spirito polemico, solo considerazioni rientranti in una chiacchierata da forum di appassionati di fotografia. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
civ833
utente

Iscritto: 20 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altrove scrissi
civ833 ha scritto:
Momento molto particolare. Avrei allargato l'inquadratura, per non tagliare l'uomo sulla sinistra (cappello e stivali) e non tagliare così tanto la condotta del tubo dell'acqua, ed avrei preferito una maggiore niditezza. Un po' irreale e teatrale la posa del ragazzo, ma si tratta pur sempre di un istante, potevi cogliere un momento diverso ma a meno di una raffica non hai molto controllo sul risultato finale. Molto semplice ed efficace, peccato appunto per quel taglio un po' fastidioso.

Diciamo che, rivedendola ancora una volta (e quindi meno "colpito" dalla novità e dall'incisività dell'istante colto), forse darei più spazio alla nube di vapore sulla destra, e preferirei di gran lunga una maggiore nitidezza (così il colore distrae, fa da elemento di disturbo di una generica slavatura che buca poco lo schermo e l'attenzione dell'osservatore). Ovviamente si tratta di un attimo, ma forse ci sono margini di miglioramento nel crop, o quantomeno margini di sperimentazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GF Photography
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio civ833 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: