photo4u.it

Brutta avventura con la modalità Tipografi@ di photocity

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mapko105
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 7:36 am    Oggetto: Brutta avventura con la modalità Tipografi@ di photocity Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
normalmente stampo tutti i miei libri fotografici tramite Blurb.com con estrema soddisfazione… più di un mese fa, vagando in rete ho avuto la sfortuna di capitare sul sito di photocity che pubblicizzava la modalità di stampa libri chiamata Tipografi@, attraverso la quale vengono messi a disposizione i template dei libri inCarta per creare le pagine del libro, magari con Photoshop o qualche altro programma di grafica, cosa di cui sentivo molto la necessita su Blurb.com ma che avevo comunque colmato facendomi in casa, empiricamente i template di stampa dei formati di libro che normalmente stampo.
Mi iscrivo, scarico i template, produco le pagine del libro, eseguo l’upload del file contenete le immagini delle pagine del libro, a parte una lentezza esasperante fino a qui sembra andare tutto bene… poi: la procedura di creazione dell’ordine partendo dal file upload-ato ha molti margini di miglioramento, nel senso che impiego un intero pomeriggio per riuscire a completarla… la mia carta di credito sembra non funzionare, quindi:
7 Marzo, Sabato - faccio un bonifico elettronico e mando la notifica di pagamento completa di codice dell’operazione bancaria,
12 Marzo, Mercoledì (4 giorni lavorativi dopo) – Chiamo l’assistenza perché dalla data del bonifico non appare il credito sul loro sito, dopo meno di un’ora dalla mia telefonata appare il credito (a pensare male si fa peccato?????).
12 Marzo, Mercoledì (stesso giorno) - Completo l’ordine…
30 Marzo, Lunedì - li chiamo per avere notizie dell’ordine, mi assicurano che in 2 giorni avrebbero evaso l’ordine, il ritardo è dovuto ad un cambio di sede.
2 Aprile - ricevo una mail nella quale mi assicurano che al massimo in due giorni avrebbero evaso l’ordine (stessa risposta di 3 giorni prima) ma l‘ordine continua a non essere evaso. Nell’ultima mail del 2 Aprile sembra che stanno finendo la stampa di stampare la copertina… con una frase che lascia ben sperare:
“mi sto occupando personalmente del Suo ordine. le posso assicurare che nel giro di massimo 2 giorni verrà evaso.”

8 Aprile – Ovviamente l’ordine non è stato evaso!!!!! Mando una nuova mail alla quale mi viene risposto:
“purtroppo solo dopo la Sua segnalazione ho scoperto che il libro non era partito per problemi distampa di copertina. Oggi stesso ho allertato la produzione per velocizzare l'evasione dell'ordine cioè per oggi.
Mi scuso ancora e le confermo che continuerò ad occuparmene.”
16 Aprile – l’ordine è fermo alla data del 2 Marzo...

...e ancora non si è aperto il capitolo spedizione... mi si gela il sangue al solo pensiero di quello che potra succedere nel tragitto da Napoli a Roma!!!!

Ormai mi sono rassegnato ad aver buttato 33 euro!!!!

Nel frattempo ho stampato 7 libri di 4 tipologie diverse da Blurb.com e in una settimana sono stati stampati e sono arrivati per di più in anticipo di 3 giorni rispetto alla data stimata sul sito.

Qualcun altro ha avuto esperienze con il servizio/disservizio di photocity o sono stato io ad essere stato molto sfortunato???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stampato un ingrandimento: buono,
stampato un libro inCarta: delusione, stampa di qualità medio bassa con alcune pagine che presentavano una macchia sempre allo stesso posto (marronastra sfumata).
Non ho però avuto problemi di pagamento (postepay) ne di consegna avvenuta in tempi brevissimi e con ottimi e protettivi imballi.
Non l'ho più utilizzato ma spesso ricevo pubblicità: mi vogliono far risparmiare....

mie foto - fotoclub
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso spesso photocity per la stampa delle foto e più raramente di qualche libro incharta...finora nessun problema .......per il pagamento pago in contrassegno e quindi non mi preoccupo più di tanto mentre per la qualità ho notato (ma è ovvio) che più paghi e più hai...
io stampo solitamente gli incharta "gold" che sono un buon compromesso tra stampa fotografica e non in un rapporto/qualità prezzo abbastanza soddisfacente...
ho provato anche altre soluzioni incharta più economiche e ovviamente senza pretese
ma penso che sui libri fotografici (quindi non incharta) non vi sia da discutere sulla qualità

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: