Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Per Alberto: ecco la fonte della classifica, un sito che tratta hardware per pc, non una comunità di mac-fanatici, e la classifica è stilata ogni anno da una grossa catena americana di negozi di riparazione e assistenza. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
...guarda che non avevo dubbi sulla validità della fonte, solo mi fa un po' ridere l'eterna guerra sulla qualità di questo o di quello quando poi il costruttore è lo stesso cinese per tutti... E quanto alle garanzie Apple, è vero, possono fare quello che gli pare dove POSSONO. In Italia deve essere garantita l'assistenza gratuita per due anni: che lo faccia il fabbricante direttamente o incarichi il fiduciario o non incarichi nessuno e allora tocca al venditore, io ACQUIRENTE voglio pretendo ed esigo i due anni. Se Apple più o meno ufficialmente consiglia i suoi venditori a inventarsi "garanzie speciali" per vendere estensioni strane è solo disonesto. Non un caso unico, non mi straccio le vesti, ma neanche segno di quella "qualità superiore senza se e senza ma e senza paragoni" con cui Apple sbomballa gli zebedei del mercato da sempre.
Sono buoni computer con un bel logo, non la Buona Novella...
Alberto |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 1:24 pm Oggetto: |
|
|
il grosso problema è che quando si è pronti a spendere per avere qualità, si fa fatica a trovare un marchio che lo permetta. Restando in ambito notebook fino a qualche anno fa bastava comprare marche come apple, ibm, hp per essere sicuri di avere una buona qualità ed una buona assistenza mentre ora ibm non esiste più, hp ha allineato i prezzi al mercato e apple vende a prezzi superiori con qualità allineata agli altri
e questo segna il graduale declino di questo mercato _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Se Apple più o meno ufficialmente consiglia i suoi venditori a inventarsi "garanzie speciali" per vendere estensioni strane è solo disonesto. |
No aspetta hai frainteso, è proprio Apple che vende l'estensione di garanzia (si chiama Apple Care Protection Plan), non sono i rivenditori. Mentre sono questi ultimi che DEVONO fornire assistenza gratuita durante il secondo anno, non c'entra nulla la garanzia Apple o Dell o Canon, è la normativa europea. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | ..No aspetta hai frainteso, è proprio Apple che vende l'estensione di garanzia (si chiama Apple Care Protection Plan), non sono i rivenditori... |
...e indovina chi è a "consigliare" i rivenditori a piantare la rogna con i clienti... La Samsung? Tra l'alternativa "mi faccia causa" e "si compri la garanzia estesa", cosa fa uno se non ha tempo da perdere e non vuole o non può mettersi per avvocati e giudici di pace? Oltretutto chi è cascato nel mondo Mac, l'unico VERAMENTE e ferocemente monopolistico, non ha alternative. Se il venditore Dell mi tratta male vado da HP, e se non mi coccola neanche lui ne ho centomila che per farsi concorrenza mi darebbero anche la sorella (oltre alla possibilità di assemblarmi un' ottima macchina da solo). Con Apple o così o pomì, è come litigare con la Dogana, se vuoi Mac sempre li devi tornare. I venditori di Mac sono peggio delle farmacie...
Alberto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | I venditori di Mac sono peggio delle farmacie... | ... basta la parola, Mac ..... o era falqui?
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: |
Comunque al di là delle nostre esperienze personali che possono essere le più disparate, se vogliamo fare un discorso obiettivo (cioè non da fanboy e nemmeno da detrattore a tutti i costi) le statistiche parlano chiarissimo: Apple fino all'anno scorso era al secondo posto come produttore di pc più affidabili al mondo dopo IBM/Lenovo; quest'anno è scesa al terzo posto dopo. Perciò le accuse di scarsa qualità mi sembrano, oggettivamente, più infondate che mai. |
Il problema è che sono già piuttosto scarsi i Lenovo, i primi in classifica.
Figuriamoci i terzi!!!
"qualità" è una parola grossa. Il top del momento è un ammasso di ferraglia che, nella migliore delle ipotesi, fa cagare.
Purtroppo non esistono i Leica e gli Hasselblad del personal computing...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: |
Purtroppo non esistono i Leica e gli Hasselblad del personal computing...
 |
e meno male se no sai che prezzi ??  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti riporto su la dicsussione perché seriamente interessato all'acquisto del MB bianco. innanzitutto voglio un portatile per ragioni di spazio, ma l'utilizzo sarebbe eslcusivamente domestico, non dovrebbe viaggiare o essere spostato se non tra i piani di casa mia.
Tuttavia l'uso al quale lo destinerei è il più generico possibile, infatti oltre all'attività di fotoritocco, scansione, archiviazione (al max un 25% dell'attività totale) lo utilizzerei anche per lavorare (quindi programmi di scrittura e posta elettronica), internet e cazzeggio vario. La domanda pertanto sorge spontanea, mi conviene? Oppure risparmio quei $$$$ per un PC?
grazie a tutti dei consigli
saluti Francesco _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
...insomma, se non vedi scorrere il sangue non sei contento.... Vuoi una risposta o vuoi solo scatenare la solita rissa? Non ci sono risposte. Sono macchine, ugualmente stupide e costruite dagli stessi cinesi, e fanno le stesse cose. La scelta è esclusivamente su basi di gusto personale, Canon-Nikon, bionda-bruna. NON CI SONO ragioni oggettive di preferenza. La scelta va a naso, e il naso è il tuo.
Alberto |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...insomma, se non vedi scorrere il sangue non sei contento.... Vuoi una risposta o vuoi solo scatenare la solita rissa? Non ci sono risposte. Sono macchine, ugualmente stupide e costruite dagli stessi cinesi, e fanno le stesse cose. La scelta è esclusivamente su basi di gusto personale, Canon-Nikon, bionda-bruna. NON CI SONO ragioni oggettive di preferenza. La scelta va a naso, e il naso è il tuo.
Alberto |
bè effettivamente .... ... ho vagamente notato che la partigianeria tra sistemi ricorda tanto canon/nikon, digitale/analogico, inter/juve etc. e premesso che di queste l'unica che mi interessa visceralmente è proprio l'ultima da me citata (Forza Inter!), deduco che se non ci sono ragioni oggettive per l'uno o l'altro, allora mi tengo i £££$$$$$€€€€ e ci pago l'abbonamento a Sky ... saluti _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
cesare76 utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 267 Località: Collemeto (Lecce)
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Il MB bianco alla fine l'ho preso dall'Apple Store on line (ce l'ho da 2 settimane) e mi trovo a meraviglia, ovviamente essendo già utente mac per me è stata una scelta obbligata, ma come caratterisiche di portatilità e stabilità è fantastico, lo porto ovunque e ci faccio anche editing foto-video (Photoshop, Capture NX, iMovie, iDVD), in più ho installato anche XP (ho dei sw che girano solo sotto Win) sotto Boot Camp in partizione nativa per poi virtualizzarlo con Parallels e lo avvio sotto OSX..uno spettacolo  _________________ NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!
www.flickr.com/photos/cesare76 |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: |
No aspetta hai frainteso, è proprio Apple che vende l'estensione di garanzia (si chiama Apple Care Protection Plan), non sono i rivenditori. Mentre sono questi ultimi che DEVONO fornire assistenza gratuita durante il secondo anno, non c'entra nulla la garanzia Apple o Dell o Canon, è la normativa europea. |
Se compri dall'Apple Store on-line, o in un negozio Apple, il produttore coincide con il venditore. L'assistenza deve essere di due anni.
-- sfoto |
|
|
 |
|