photo4u.it

Chiedo una cortesia a chi è pratico di Ebay

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 4:31 am    Oggetto: Chiedo una cortesia a chi è pratico di Ebay Rispondi con citazione

ho visto questo kit che mi interesserebbe:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48525&item=3821502203&tc=photo

esattamente, se volessi acquistarlo, cosa dovrei fare? non ho mai fatto acquisti su Ebay.

E quanto mi verrebbe a costare? ci sono altre spese tipo trasporto e dogana?

Grazie a tutti. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 6:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono di corsa e premetto di non avere ancora avuto occasione di comprare.
Ti consiglierei di farti la postepay se non ce l'hai già http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34787

In genere la dogana dovrebbe esserci, ma a volte riescono ad evitarla.
Le spese di spedizione variano dal negozio.

Il prezzo mi sembra altino, magari mi sbaglio.
A meno che tu non conosca la qualità del prodotto. Se cerchi trovi vari prezzi.
Un negozio che vende da Hong Kong su Ebay e tramite il suo sito è http://www.hkdcplus.com/page_gen.php?page=product_finder&lan=eng&p_code=&catalog=wide_lens&price_type=EUR e sembra are buoni prezzi anche come spedizioni. Vende anche raynox se non sbaglio.

Quando torno oggi, se non hai già risolto, cerco di essere meno criptico.

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pinok! Smile

Per quando torni è assolutamente certo che non avrò ancora risolto niente, anche perchè sono proprio a zero in materia; io di solito acquisto ancora nei negozi "reali"; in rete, al massimo, ho comprato gli inchiostri della stampante, e pure in quel caso l'ordine lo feci via telefono... Very Happy

blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per comprare quel prodotto ti consiglio di farti la carta postepay che puoi usare per il pagamento come carta VISA ma cosa migliore sarebbe che, dato che il venditore accetta il pagamento con paypal, una volta fatta la carta postepay, ti registrassi a paypal: www.paypal.it e paghi con paypal.
Facendo così hai una prova del pagamento e una garanzia di recuperare i soldi se il prodotto non dovesse arrivarti.

Per registrarti a paypal basta una carta Visa e postepay va bene.
Ciao

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che vedo spediscono solo in America, almeno così mi è parso di capire
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, non sono sicuro di capire, dicono che spediscono in tutto il mondo ma cosa vuol dire l'ultma voce a destra? Mah

ebay.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 438 volta(e)

ebay.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

significa forse che questi costi di spedizionesono solo per l'america

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Da quel che vedo spediscono solo in America, almeno così mi è parso di capire

Ships to: Worldwide.

Spediscono in tutto il mondo.

Mike, attenzione che il prezzo eccede i 50 euro (spedizione esclusa), ergo potresti potenzialmente essere passibile di rincaro di circa il 20% in dogana (se il tuo pacco viene fermato).

[OT] Sei certo della 'qualità' di questi aggiuntivi? [/OT]

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Boh, non sono sicuro di capire, dicono che spediscono in tutto il mondo ma cosa vuol dire l'ultma voce a destra? Mah

Vuol dire che le spese di spedizione per l'Europa è meglio chiederle prima di fare l'acquisto perchè differiscono da quelle per gli stati uniti.

Quindi, Mike, ti conviene prima chiedere i costi di spedizione e poi valutare.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike devi fare così:

• Per prima cosa, per stare tranquillo, ti conviene prendere una carta postepay (alle poste) e ricaricarla di quel tanto che basta per l'acquisto che devi fare; in alternativa, dato che paypal negli ultimi tempi si è reso abbastanza sicuro, puoi anche usare la tua carta.
  • Registrati su www.paypal.it, il sito è tutto in italiano, e la registrazione abbastanza veloce, anche se non proprio semplice.
  • Manda appena puoi una mail al venditore cliccando in alto a destra nell'inserzione, dove trovi la voce "Fai una domanda al venditore", e chiedigli le spese di spedizione per l'Italia
  • Visto che il pacco sarà grandicello, ed il prezzo supera i 50 euro, fai la somma del costo degli aggiuntivi più le spese di spedizione e aggiungi il 25%: questa sarà la cifra massima che pagherai, se ti va male con la dogana. Se non ti sta bene, lascia perdere, è inutile sperare in remote occasioni di culo.

Spero sia tutto chiaro. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike, più o meno conoscendoti, ti rrecherai da un'altra parte a comperare sti aggiuntivi ottici. ( Sanmarinophoto, Fotodigit, Nomatica, Italsystem, Pixmania, ecc.) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mike, più o meno conoscendoti, ti rrecherai da un'altra parte a comperare sti aggiuntivi ottici. ( Sanmarinophoto, Fotodigit, Nomatica, Italsystem, Pixmania, ecc.)

...penso pure io...

oppure aspetto che qualcuno li venda sul forum; tutto questo procedimento è troppo complicato per me... Grat Grat

pinok
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che nel frattempo ti abbiano detto tutto quello che pensavo di suggerirti.
Anch'io sarei orientato per acquistare qualcosa su ebay e sono già mezzo attrezzato (poste pay).
Con la VISA ho già fatto altri acquisti, ma come dicevo in un altro thread non mi piace il sistema di paypal: "lasciaci il tuo numero di carta, ci pensiamo noi Wink"
Di solito le transazioni sono one-shot senza memoria. L'intermediario pay-pal può essere utile, ma mi sta bene solo con una simil visa (ovvero ricaricabile) di modo che in caso di casotti, mal che vada mi prosciugano la somma che c'è dentro in previsione del prossimo acquisto (per ora 100 euro Smile)

Mi ricordo che qualcuno in quel thread parlava della serietà di pay-pal. Non ne dubito, ma se gli bucano i server? Non datemi del menagramo mondiale, ma solo qualche giorno dopo che feci questa obiezione è saltato fuori il casotto della mastercard (secondo me fin troppo poco messo in risalto, data la gravità).

Io piuttosto, nella sezione obiettivi, avevo cercato di avere chiarimenti su questi tipi di ottica. Vi và di parlarne qua o ci spostiamo qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34192 ?

Potremmo anche scambiarci opinioni sui siti di ebay e relativi "pacchetti"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, senza andare troppo OT, io ho 3 conti correnti con 3 istituti bancari diversi (tra ditta e privato) e su tutti ho l'accesso via internet. E se gli bucassero il server alla banca?
A questo mondo c'è sempre una certa percentuale di rischio che è tollarabile sopportare: guarda quanti morti ci sono per incidenti stradali, eppure non credo che per questo qualcuno rinunci a guidare l'auto.

Tornando IT (in topic Smile ) secondo me acquistare dagli USA è davvero troppo complicato e il risparmio molto relativo... tenterei da HK dove i venditori fanno spedizioni più 'intelligenti' (anche senza dovergli spiegare per filo e per segno come fare) ed i risparmi superiori, ma dagli USA meglio lasciar perdere.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pinok
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Si, senza andare troppo OT, io ho 3 conti correnti con 3 istituti bancari diversi (tra ditta e privato) e su tutti ho l'accesso via internet. E se gli bucassero il server alla banca?

E' leggermente diverso, ma quel tanto che fa la differenza.
Se bucassero il server alla banca, dovrebbe rispondere di eventuali ammanchi e *dovrebbe* procedere alla sostituzione di tutti i dati di accesso, ecc. Se non lo fanno, una volta verificato che non hai ammanchi, al primo accesso cambi tu tutti i dati di acccesso.

Non mi risulta che Mastercard abbia annullato e riemesso tutte le carte di credito. Passato un po' di tempo, quei numeri di card saranno ancora in circolazione e vai a dimostrare se l'hai usata tu o qualcun altro. Magari ci riesci, ma è una menata.
Per quanto in entrambi i casi il denaro sia intangibile, il numero di carta di credito lo è ancora di più.
Figurati poi il discorso di pay pal con il sistema "conservo io", "mandami una mail".
roiter ha scritto:

A questo mondo c'è sempre una certa percentuale di rischio che è tollarabile sopportare: guarda quanti morti ci sono per incidenti stradali, eppure non credo che per questo qualcuno rinunci a guidare l'auto.

Soprattutto in molti non rinunciano a guidarla con imprudenza, tanto sarò mica io nel tot % degli sfigati....
Non sto dicendo di non andare in auto (paypal), ma di farlo con le opportune precauzioni (poste pay, ad es.), visto che esistono e soprattutto riflettendo su quello che si fa e non farlo perché lo fanno tutti.

Non è la diffusione capillare che fa sicuro un sistema, ma il modo di approcciarvisi (in altre parole, non è che Windows sia sicuro perché tutti lo usano - ed infatti Very Happy - ma semmai è molto sicuro per quanti adottano alcuni accorgimenti - antivirus, firewall, antyspyware, ecc.)

IMHOOOOOOOOOOO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: