Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 1:36 am Oggetto: Re: Un consiglio per attaccare la nostra SLR sull'arredo urb |
|
|
decisamente il manfrotto 035C
ma per strada ti attacchi giusto a qualche palo, una cancellata!?
insomma come vorresti usarlo (al posto del cavalletto)? _________________ 👍 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 7:45 am Oggetto: |
|
|
A me il gorilla, per l'uso che vuoi farne, sembra piu' versatile. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 8:36 am Oggetto: |
|
|
@ gtime: si vorrei poterlo usare al posto del cavalletto nelle situazioni in cui la sostituzione può avvenire (ovvio il cavalletto rimane decisamente più comodo e versatile).
@ shedar: il gorilla in effetti sembra più versatile, l'unico dubbio che ho riguarda il fatto che montando l'80:200 (che è un obiettivo che necessita di poche vibrazioni quindi non è escluso non lo userei), arrivo a 2,2Kg. Non vorrei che già cominciasse a slittare verso il basso durante una ripresa per l'eccessivo peso. _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
Ma a voi è mai successo che un vigile rompesse le scatole per il cavalletto ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
gtime utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 11:36 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Ma a voi è mai successo che un vigile rompesse le scatole per il cavalletto ? |
si:1) in giro per roma 2)tanti anni fa a viterbo 3)nessuno a detto nulla a tivoli 4) si sono inc....i di brutto a villa adriana ma li era ovvio
Shedar ha scritto: | A me il gorilla, per l'uso che vuoi farne, sembra piu' versatile. |
vero, è più versatile. Ma: 1) se la macchina pesa è un problema 2) è più vistoso _________________ 👍 |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Ma a voi è mai successo che un vigile rompesse le scatole per il cavalletto ? |
A me si, giornata di pioggia, circondato da venditori ambulanti abusivi ed il vigile è venuto a rompere le scatole a me (aprii pure un topic per sapere se veramente era occupazione di suolo pubblico).
@ Cos78: grazie per l'info  _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Beh, a me è successo solo negli USA, ma ho potuto continuare a fotografare.
Mi capitasse chiederei nome e comando del tizio, e poi voglio vedere cosa mi risponde l'assessore al turismo... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 2:46 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Beh, a me è successo solo negli USA, ma ho potuto continuare a fotografare.
Mi capitasse chiederei nome e comando del tizio, e poi voglio vedere cosa mi risponde l'assessore al turismo... |
Ti risponde che è occupazione di suolo pubblico.
Dopo che mi è capitato di incontrare il simpatico vigile mi sono informato parecchio sulla cosa. Praticamente è fatta così male la legge italiana che la vecchietta che torna dal supermercato con le buste della spesa e le posa a terra per riprendere fiato...occupa il suolo pubblico.
Per rimediare uno deve inviare una richiesta al municipio dove intende fare la foto(o quello che deve fare) indicando il giorno, l'ora, la via ed il tempo che intende effettuare l'occupazione ed attendere risposta. Visto che il municipio è tenuto a rispondere dopo 30gg vale il silenzio assenso. _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
|
|
 |
gtime utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
$109.95
.........capperi......... _________________ 👍 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
quando si avvicina il vigile scappa, non ti può sparare se sei voltato di spalle quindi sei tranquillo _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
the utente

Iscritto: 07 Feb 2009 Messaggi: 392 Località: Salento - Europa
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 11:02 am Oggetto: |
|
|
e comunque meglio minimizzare e "abbozzare", evitate di spostare l'attenzione sul marocchino abusivo a 2 metri, loro lo sanno benissimo che là non può stare. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 12:00 pm Oggetto: |
|
|
leggetevi un po' questo!http://www.soniarosini.it/articolo_8.html _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Dubito che mostrare la fotocopia dell'articolo al vigile sortisca qualcosa di buono.
Nella tessera FIAF si trova testualmente la seguente frase:
<<Il titolare della presente tessera fotografa solamente per ragioni di studio e non professionali. Si pregano Autorita', Enti e Privati di dargli il maggiore aiuto e collaborazione nello sviluppo della sua attivita'.>>
La frase e' seguita dalla traduzione della stessa in francese ed inglese. Per renderla piu' "ufficiale" ci ho aggiunto la mia fototessera. Devo dire che piu' di una volta mi ha salvato da situazioni spiacevoli.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|