|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 11:39 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: |
E se si facesse un libricino...con tutte le foto????  |
Eh, ma così il contest diventa inutile... tutti pubblicati "a prescindere"... no, decisamente troppo facile  |
quoto anche se sarebbe bello ma decisamente penalizzante per chi ha vinto!
no no quoto il mod!  _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 11:57 pm Oggetto: |
|
|
i3a, è la seconda volta che chiami mod la nostra massima autorità contest-uale
Non vorrai mica che una tua futura foto inviata in qualche contest venga misteriosamente persa? O che il foglio di Excel con i voti abbia un bug proprio nella tua casella del totale?
I colori sono importanti!  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17057 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie a chi mi ha votato.
mi onora essere sulla pubblicazione ufficiale del raduno
posso prenotarne una decina???  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | i3a, è la seconda volta che chiami mod la nostra massima autorità contest-uale
Non vorrai mica che una tua futura foto inviata in qualche contest venga misteriosamente persa? O che il foglio di Excel con i voti abbia un bug proprio nella tua casella del totale?
I colori sono importanti!  |
hahahahahahahah grande belga! ok pardon al MEGAGALATTICO DIRETTORE ROITER!
Non me ne voglia!  _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori!
Un cordiale e affettuoso ringraziamento a chi ha votato la mia foto
Essere il primo tra gli esclusi mi lascia un po' l'amaro in bocca, ma comunque qualcuno doveva essere 21° e è toccato a me
A parziale consolazione, noto che foto, a mio parere di gran lunga migliori della mia, si trovano ancora più in basso, e questo non è un buon segno.
La decisione dello staff di non scegliere 10 foto oltre le migliori 10 selezionate dal voto mi lascia un po' perplesso. Riesco in parte a capirne le motivazioni, ma, quando ci si assume un impegno, è buona norma portarlo a termine.
Il tutto detto tra amici, senza acrimonia
Un grande ringraziamento a roiter per l'impegno profuso
Angelo |
|
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Arrivo un po' in ritardo.. complimenti a tutti i partecipanti.. ci sono delle bellissime foto emotive.. e ovviamente grazie a chi mi ha votato.. sinceramente non pensavo di arrivare così in alto!  |
|
|
 |
power utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 160
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 12:04 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio chi mi ha votato e mi scuso col ventunesimo classificato , resto in ascolto per sapere come avere una copia del libro, naturalmente pagando almeno le spese di spedizione, visto che per la mole disumana di lavoro e la distanza non mi sarà possibile partecipare. _________________
All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
|
|
|
 |
el_oso utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 146 Località: castellana grotte (BA)
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 11:51 am Oggetto: |
|
|
COMPLIMENTI
......ANCHE A ME PER IL 58°
le mie menzioni speciali sono per la 1^ , la 4^ e la 9^ in classifica
hasta pronto |
|
|
 |
el_oso utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 146 Località: castellana grotte (BA)
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
COMPLIMENTI
......ANCHE A ME PER IL 58° quindi grazie per i voti , per un super dilettante come me tutto fa brodo
le mie menzioni speciali sono per la 1^ , la 4^ e la 9^ in classifica
hasta pronto |
|
|
 |
rperrella nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 35 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio chi ha votato la foto 30 (la piena del tevere). Sinceramente sono molto delso dell'esito delle votazioni, perchè mi sembra non sia stato valutato adeguatamente il valore 'giornalistico' e 'documentale' della foto e la sua irripetibilità.
Per carità, tutte le foto erano belle e le vincitrici bellissime, ma credo sia da tenere in conto che spesso comunica molto di più una foto 'vera' e irripetibile, che congela un istante o un evento, anche se non è tecnicamente impeccabile, di foto 'costruite' in studio o comunque replicabili in qualunque momento.
IMHO naturalmente. |
|
|
 |
Piotre utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: SKYLLETION
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 2:19 pm Oggetto: |
|
|
rperrella ha scritto: | Ringrazio chi ha votato la foto 30 (la piena del tevere). Sinceramente sono molto delso dell'esito delle votazioni, perchè mi sembra non sia stato valutato adeguatamente il valore 'giornalistico' e 'documentale' della foto e la sua irripetibilità.
Per carità, tutte le foto erano belle e le vincitrici bellissime, ma credo sia da tenere in conto che spesso comunica molto di più una foto 'vera' e irripetibile, che congela un istante o un evento, anche se non è tecnicamente impeccabile, di foto 'costruite' in studio o comunque replicabili in qualunque momento.
IMHO naturalmente. |
Caro Amico,
da quando frequento 4U ( Oltre un anno ), non ho ancora capito quali siano i parametri giusti per fare una buona foto, tale da rischiare di essere premiati o capiti in qualche modo.
Perciò non te la prendere eccessivamente e continua come faccio io, ad alimentare la nostra passione fotografica per se stessi, senza alimentare speranze vane che non fanno altro che cozzare contro il muro della più assoluta indifferenza, se non riesci a sfondarlo e solo grazie ad amicizie e connivenze palesemente palpabili
Un caro saluto.
Piotre |
|
|
 |
Piotre utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Piotre ha scritto: | rperrella ha scritto: | Ringrazio chi ha votato la foto 30 (la piena del tevere). Sinceramente sono molto delso dell'esito delle votazioni, perchè mi sembra non sia stato valutato adeguatamente il valore 'giornalistico' e 'documentale' della foto e la sua irripetibilità.
IMHO naturalmente. |
Caro Amico, io non ho votato la n. 30, ma posso dirti sinceramente che è una di quelle foto che ho ammirato di più come documento, anonimo due volte perchè non lo avevo mai visto prima, evidentemente perchè non evidenziato da interessi particolari.
Da quando frequento 4U ( Oltre un anno ), non ho ancora capito quali siano i parametri giusti per fare una buona foto, tale da rischiare di essere premiati o capiti in qualche modo.
Perciò non te la prendere eccessivamente e continua come faccio io, ad alimentare la nostra passione fotografica per se stessi, senza alimentare speranze vane che non fanno altro che cozzare contro il muro della più assoluta indifferenza, che riuscirai a sfondare solo grazie ad amicizie e connivenze sempre palesemente palpabili.
Un caro saluto.
Piotre |
|
|
|
 |
power utente

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Il discorso che fai sulle amicizie potrebbe essere vero o no, non saprei e francamente non mi interessa, perchè sarebbe solo una comoda scusa per non migliorarsi.
A me interessa esclusivamente crescere dal punto di vista tecnico e creativo, e pur non conoscendo nessuno sul forum e non essendo assolutamente uno degli utenti più abili e conosciuti ho ottenuto spesso ottimi commenti e critiche costruttive ma mai "demolitrici" nonostante il tempo dedicato a questa passione da parte mia sia davvero pochissimo.
Questo contest è un pò un caso a sè per lo scarso numero dei partecipanti, ma in genere ci sono nomi che trovi sempre tra i vincitori semplicemente perchè sono fotografi eccellenti, non voglio fare nomi ma gli utenti più conosciuti lo sono perchè hanno prodotto ottime immagini, a volte davvero eccezionali, e non per iscrizioni a logge massoniche o affliazioni a sette segrete.
Se le loro immagini si riconoscono anche in contest di inediti è perchè hanno un loro stile ben definito e la loro "firma" è chiaramente leggibile, questo dovrebbe essere un'obiettivo a cui puntare, non qualcosa da criticare.
Per me l'approccio giusto ad un forum come questo ed al confronto in generale è quello di mettersi in gioco accettando ogni critica costruttiva, perchè comunque permette nel tempo di crescere molto e credo che per chi è appassionato di una forma d'arte ed espressione come la fotografia dovrebbe essere l'obiettivo principale. _________________
|
|
|
 |
power utente

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
P.S.
Il pubblico quì è competente, non è un pubblico generalista, e da parte mia più che pensare che "non riesco a sfondare il muro dell'indifferenza" per demeriti altrui, preferisco pensare che molte delle mie foto non sono assolutamente all'altrezza di altri scatti che vedo sul sito, che bucano lo schermo e dai quali posso soltanto trarre insegnamento.
La modestia paga, fare gli incompresi da quanto ne so non ha mai pagato molto , non siamo mostri della fotografia ma solo dilettanti della domenica e dovremmo tenerlo sempre ben presente.
Tutto quello che ho scritto è solo una mia criticabile opinione, non volevo di certo salire in cattedra!  _________________
|
|
|
 |
rperrella nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 35 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Io mi definisco Libero-Foto-Amatore non a caso, sono un dilettante, super-dilettante, desidero certo migliorare la tecnica e l'espressione, apprendo tanto guardando le foto sul forum e faccio esperienza partecipando al forum, ma la fotografia resta per me un hobby.
Fotografo solo per il piacere di farlo e di rivedere le mie foto, pensando a quello che desideravo esprimere e trasmettere: emozioni, ricordi, meditazioni, sogni.
Non me la prendo affatto per il contest, non sto rosicando, la prima volta ho preso 0 punti ed ho detto: hanno ragione la foto era fuori tema ... in altri casi ho avuto un punteggio per me lusinghiero e mi ha fatto piacere.
Vorrei solo invitare i compagni del forum a meditare sul fatto che i risultati del contest, sia pure col nuovo sistema migliorato, sono talvolta per me incomprensibili, sfuggono ad un'analisi razionale sia pure a posteriori.
Per dirla tutta, ci sono delle foto che io avrei cancellato dalla scheda di memoria che hanno preso tanti voti ...
Per il resto, concordo con power e Piotre e li ringrazio, continuo a divertirmi e l'importante è partecipare ... |
|
|
 |
power utente

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
rperrella ha scritto: |
Per il resto, concordo con power e Piotre e li ringrazio, continuo a divertirmi e l'importante è partecipare ... |
esatto, io da ultradilettante estremo quale sono, concordo con te, è giustissimo esprimere la propria opininone e non condividere delle scelte ma l'importante è non perdere di vista gli obiettivi principali che sono crescita, divertimento e confronto. _________________
|
|
|
 |
Piotre utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Caro POWER,
vedo che sei iscritto dal 2004, con 155 messaggi e una Galleria del tutto esigua, se così si può dire; per cui non vedo una particolare ed assidua frequentazione a 4U per migliorare e partecipare. Mi parli di crescita, divertimento e confronto, di essere un dilettante della Domenica, ma non vedo fotografie che lo dimostrino e tanto meno l'esperienza in seno al Forum che ti ha fatto salire in cattedra ( lo hai fatto molto palesemente ) per darci una sonora lezione, se mi permetti, di poca sostanza.
Auguri per i tuoi molti prossimi scatti. Ci vediamo in pistaaaaa
Ciao.
Piotre |
|
|
 |
power utente

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Piotre, vorei risponderti punto per punto e senza polemica:
ho scritto così pochi messaggi perchè leggo assiduamente il forum ma scrivo solo quando per qualche motivo lo ritengo utile ed opportuno.
Probabilmente sono stato troppo buono a definirmi un dilettante, ma intendevo solo dire che non parlo perchè credo di essere chissà chi, ma soltanto perchè volevo dire la mia, ed il bello del forum è proprio questo, confrontarsi alla pari magari anche con professionisti di alto livello senza sentirsi obbligati a dimostrare di "essere qualcuno" per poter dire la propria.
La mia galleria è molto ridotta perchè ritengo inutile far spendere soldi ai gestori del sito per hostare una valanga di foto inutili ed insignificanti, quindi ho postato soltanto le più carine che sono riuscito a produrre con le mie ridottissime abilità.
Ho espresso un parere, mi dispiace se pensi che io sia salito in cattedra, non era quella l'intenzione.
Se poi vuoi fare a gara a chi scrive più post, ha la galleria o deride gli altri di più....mi dispiace ma non partecipo
Scusa ma preferisco la soddisfazione di veder pubblicata ogni tanto una mia foto su una rivista con un'ottima critica scritta da un professionista, piuttosto che giocare a chi intasa di più i server di photo4u con una marea di bytes fine a se stessi...
|
|
 |
Piotre utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
power ha scritto: | Ciao Piotre, vorei risponderti punto per punto e senza polemica:
ho scritto così pochi messaggi perchè leggo assiduamente il forum ma scrivo solo quando per qualche motivo lo ritengo utile ed opportuno.
Probabilmente sono stato troppo buono a definirmi un dilettante, ma intendevo solo dire che non parlo perchè credo di essere chissà chi, ma soltanto perchè volevo dire la mia, ed il bello del forum è proprio questo, confrontarsi alla pari magari anche con professionisti di alto livello senza sentirsi obbligati a dimostrare di "essere qualcuno" per poter dire la propria.
La mia galleria è molto ridotta perchè ritengo inutile far spendere soldi ai gestori del sito per hostare una valanga di foto inutili ed insignificanti, quindi ho postato soltanto le più carine che sono riuscito a produrre con le mie ridottissime abilità.
Ho espresso un parere, mi dispiace se pensi che io sia salito in cattedra, non era quella l'intenzione.
Se poi vuoi fare a gara a chi scrive più post, ha la galleria o deride gli altri di più....mi dispiace ma non partecipo
Scusa ma preferisco la soddisfazione di veder pubblicata ogni tanto una mia foto su una rivista con un'ottima critica scritta da un professionista, piuttosto che giocare a chi intasa di più i server di photo4u con una marea di bytes fine a se stessi...
 |
Caro Amico
n,on per polemizzare e termino quì col mio intervento, vedo che non hai capito nulla o fai finta di non capire quanto testè detto.
Mi parli di deridere gli altri di più, di fare risparmiare soldi ai gestori
del sito non postando una valanga di foto inutili ed insignificanti, giocare ad intasare il server di 4U CON UNA MAREA DI BYTE FINE A SE STESSI... Evidentemente non ti rendi conto di quello che dici. Se non lo sai te lo dico io: siamo migliaia di dilettanti,( quelli veri ) che postano le loro foto in questo Sito perchè è creato apposta per questo e nessuno ci ha invitati al riparmio; poi, la maggior parte di noi non ha certo la pretesa di vedere pubblicate le proprie foto con le critiche roboanti di illustri professionisti del settore.
A te è capitato col minimo sforzo e buon pro ti faccia, ma non mi venire a parlare di modestia, di partecipazione, di crescita, di dilettante domenicale perchè tutto questo non è il tuo mondo. Tu sei già arrivato.
Saluti.
Piotre |
|
|
 |
power utente

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
io arrivato? non sono neanche partito, per 4 foto che ho scattato in un lustro...di questo passo per avere un portfolio impiego una quarantina d'anni
Purtroppo il lavoro toglie tempo a tutto
Si lo so che nessuno ha invitato al risparmio, era una mia considerazione.
Ho il vago sospetto che tu mi prenda in giro , ma io naturalmente non mi considero nessuno, sarebbe folle con quattro scatti che al massimo possono essere definiti "carini"...fossi lachapelle un pò di arie forse me le darei
La pubblicazione non è mai stata una pretesa ma una speranza, che fortunatamente si è realizzata, tutto quì, poi i critici non adulano, anzi sono molto precisi andando a cercare il pelo nell'uovo ma fa sempre molto piacere leggere il parere di un esperto secondo me.
Questo discorso potrebbe essere interessante se portato avanti senza provocazioni. _________________
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|