photo4u.it

Quante volte v'ho detto ...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ... sincerità per sincerità ...

Innanzitutto ... se avessi voluto ironizzare sul QUEL particolare personaggio avrei postato le foto che lo ritraggono in viso (ed ho anche quelle) ... cosa che non ho fatto perchè il mio scopo era altro.

In secondo luogo, sempre sul filone della sincerità ... io mi sono rotto le palle di vedere per strada gente che si caga sotto a fare una foto e spara con lo zoomone su una vecchietta che si e no si regge in piedi (cosa che QUEL tipo ha fatto, visto che l'ho seguito ed osservato per un bel po') ....

Si dedicasse veramente alle macro, visto che tra un insetto ed un uomo per me c'è differenza.

Come vedi il discorso non aveva nulla a che fare con la pura tecnica sulla quale possiamo parlare e discutere altrove (certo che il mezzo non conta, scatto pure con la usa e getta da 3.90 marchiata carrefour) ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discutevamo in tono scherzoso sul tipo di approcio che molti adottano nel fare street. Niente de che. I soliti proffessionals se la menano...mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..che casualmente coincide con quelli che usano il cervello e non guardano in basso tra le gam... ah cacchio ho parlato a voce alta!

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci vuoi dire come li hai realizzati quegli scatti? (exif-exif-exif XD)
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
... io mi sono rotto le palle di vedere per strada gente che si caga sotto a fare una foto e spara con lo zoomone su una vecchietta che si e no si regge in piedi (cosa che QUEL tipo ha fatto, visto che l'ho seguito ed osservato per un bel po') ....

Ma non guardarli e usa le tue energie per altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che di Street, credo di non averne capito ancora un tubo. Non sono nemmeno praticante, anche se mi piacerebbe

Sono convinto pure io, che per fare street, non servono cannoni e che coi grandangoli vai nel cuore della scena e sei costretto ad avvicinarti (fortunatamente) al tuo soggetto ed instaurare un dialogo costruttivo ed avvincente. Dall'altro lato, penso che comunque ogni cosa ha una sua ragion d'esistere.
Ora, ribadendo ancora una volta che un tele in strada mi serve poco, credo che però se venisse usato per il motivo per cui è stato costruito, magari un uso lo si potrebbe fare ... (???) ... Cioè, se venisse usato per isolare dei particolari, piuttosto che per nascondersi come dei vigliacchi, potrebbe aver ragion d'esistere in strada?

Per farmi capire, metto qualche esempio...

1
Rimauska Sobota #1
135mm

2
Rimauska Sobota #2
150mm

3
Rimauska Sobota #3
50mm

4
Rimauska Sobota #4
38mm

5
Rimauska Sobota #5
75mm

6
Rimauska Sobota #6
25mm

Sono foto scattate con al collo 2 corpi: 400D + Canon EF 70-200mm f/2.8 ed una 40D + Tamron AF 17-50mm f/2.8

La 40D e il 70-200mm non erano miei; giusto per dire, che non giro tutti i giorni a nascondermi con un tele. Piuttosto, sono tanto legato al 17-50mm.

Poi, se questa è street o meno, non saprei (non lo è, non lo è...di strada non ne vedo...): non sono praticante (purtroppo) anche se mi piacerebbe. Chiamiamola, streetlife piuttosto che street...o ritratto...nessuno di questi o qualcos'altro...non so, ditemi voi. Però, volevo semplicemente dire che secondo me, se qualcosa la si usa per il motivo per cui è stata costruita, al limite la usi dove vuoi. O no? Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: