photo4u.it

s5500: nitido nel display sfocato nelle foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ampsic
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 7:24 am    Oggetto: s5500: nitido nel display sfocato nelle foto Rispondi con citazione

Ciao,
Quando utilizzo lo zoom ottico nella fuji s5500 alla massima estensione nel display visualizzo l'immagine nitida, quando metto a fuoco premendo leggermente il pulsante dello scatto la foto mi risulta sfocata....perchè?
eppure ho utilizzato anche un appoggio per rendere la macchinetta stabile
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non riesce a utilizzare l'autofocus...rilascia il pulsante, diminuisci (anche di poco) la lunghezza dello zoom poi riposizionalo sulla lunghezza che desideri e riprova dovrebbe mettere a fuoco.
Ovvio però che se sei troppo vicino al soggetto (mi viene in mente una macro) con una lunghezza eccessiva non riuscirai a mettere a fuoco...
Spero di essere stato abbastanza chiaro...ma qlc dei maestri del forum ti darà altre delucidazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 3:36 pm    Oggetto: Re: s5500: nitido nel display sfocato nelle foto Rispondi con citazione

ampsic ha scritto:
Ciao,
Quando utilizzo lo zoom ottico nella fuji s5500 alla massima estensione nel display visualizzo l'immagine nitida, quando metto a fuoco premendo leggermente il pulsante dello scatto la foto mi risulta sfocata....perchè?
eppure ho utilizzato anche un appoggio per rendere la macchinetta stabile
grazie

in quali situazioni ti fa questa cosa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ampsic
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando magari cerco di fotografare una macchina (ferma) in lontanaza e devo utilizzare lo zoom al massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musikemoon
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
a me alcune volte capita la stessa cosa....
In questi casi, non saprei dirti perche', riesco ad ovviare impostando la foto come macro, in questo caso con lo zoom la massimo la stessa foto che altrimenti era sfocata mi risulta a fuoco......

Ciriciao gente....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siete sicuri che non si tratti di sfuocato ma di micromosso?cosa non impossibile quando si usa lo zoom non stabilizzato della s5500.
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
musikemoon
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
siete sicuri che non si tratti di sfuocato ma di micromosso?cosa non impossibile quando si usa lo zoom non stabilizzato della s5500.

Certissimissimo,
la macchina per certe foto la posiziono sul cavalletto.....
La cosa strana come ti dicevo e' questa, con la mia S5500 in modalita' macro (zoommata massima) riesco a mettere a fuoco lo stesso soggetto che normalmente mi darebbe grossi problemi.....

Ciriciao gente

pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto dista il soggetto?

tieni conto che alla massima focale (370mm) mette a fuoco soggetti posti oltre i 2 metri, per soggetti più vicini (0,9-2metri) devi usare la modalità macro

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: