Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:01 pm Oggetto: Uscita S-VHS...qualcuno mi spiega.... |
|
|
Ho una telecamera con l'uscita S-VHS ma sinceramente non so cosa "ci esce" .
Per quanto sono arrivato a capire dovrebbe uscire un qualcosa " video" ( e quindi senza audio ) analogico.
E l'audio analogico dove lo vado in cerca se ha solo questa uscita e quella fire-wire?
A che serve e come funziona l'adattatore che da S-VHS mi da in uscita un RCA (giallo)?
Chi mi isa dare qualche lume?
Io di telecamere proprio non ci capisco " na' ma--a"
. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
la super vhs è un formato video in un certo senso assimilabile al raw (in un certo senso ho detto non mi assalite ) è una modalità video con una qualità superiore che fuziona solo se abbini tutti apparecchi s-vhs altrimenti te la perdi strada facendo ........
l'adattatore credo ti serva per portare quel segnale su entrate di tipo RCA appunto visto che non tutti gli aparecchi hanno una presa s-vhs
FORSE  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
credo che sia video-audio chiaramente _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Allora, mmh, l'S-VHS come dici non ha audio, e l'adattatore trasforma la presa S-VHS in video composito (classico spinotto rca ), mi pare strano che oltra a quello non ci sia un'uscita audio, o data da un jack stereo come quello delle cuffie per intenderci, o da altri 2 RCA, in teoria uno bianco e uno rosso.
Considera che il collegamento S-VHS mantiene una qualità superiore al video composito e leggermente inferiore al video component ( quello con i tre canali RGB separati ), in pratica separa in 2 canali i segnali di luminanza e crominanza così la frequenza passante aumenta dai 3.5 Mhz del composito a 5 Mhz. Quindi se puoi collegati in S-VHS senza adattatore, altrimenti se non puoi allora adattalo a composito.
Ad ogni modo se non hai un uscita audio ( cosa che mi pare impossibile ) non ti resta che usare il firewire...
Ciao. _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
grande Mescalina
ti avevo detto che non sono affidabile l'audio non c'è nel s-vhs  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Mescalina ha scritto: | Allora, mmh, l'S-VHS come dici non ha audio, e l'adattatore trasforma la presa S-VHS in video composito (classico spinotto rca ), mi pare strano che oltra a quello non ci sia un'uscita audio, o data da un jack stereo come quello delle cuffie per intenderci, o da altri 2 RCA, in teoria uno bianco e uno rosso.
Considera che il collegamento S-VHS mantiene una qualità superiore al video composito e leggermente inferiore al video component ( quello con i tre canali RGB separati ), in pratica separa in 2 canali i segnali di luminanza e crominanza così la frequenza passante aumenta dai 3.5 Mhz del composito a 5 Mhz. Quindi se puoi collegati in S-VHS senza adattatore, altrimenti se non puoi allora adattalo a composito.
Ad ogni modo se non hai un uscita audio ( cosa che mi pare impossibile ) non ti resta che usare il firewire...
Ciao. |
Grazie molto esudiente, in un certo senso qualcosa lo avevo fiutato...non così tecnico ma... per l'uscita audio ( non essendo mia la telecamera ma prestata) chiederò lumi al padrone
Per ora il video cel'ho .
. |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Prego figurati, tieni presente che comunque è sempre meglio usare il firewire se puoi perchè attraverso quello trasferisci il flusso DV, mentre invece se usi l S-VHS passi in analogico e se poi rivuoi l'immagine nel PC ti serve una scheda d'acquisizione che la ridigitalizza, passaggi inutili e perdita di qualità inutile, inoltre potresti incontrare problemi di sincronizzazione Audio/Video che senza un pò di esperienza risulterebbero molto difficili da risolvere in quanto a questo livello non esiste un reale TimeCode...
Ciao. _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
 |
|