photo4u.it

Sigma 70-300 per Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shirtxyz
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 12:38 am    Oggetto: Sigma 70-300 per Nikon Rispondi con citazione

Quante e quali versioni esistono o sono esistite di questo Sigma 70-300?
Ho visto che si differenziano per APO, DG, DL, Super... che cambia alla fine del risultato? (foto alla mano insomma)

Mi hanno proposto un 70-300 DL macro super da accoppiare a Nikon D90.
Come lo vedete?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Male.
Di quelli citati e' il piu' economico e anche quello meno performante.
Attualmente in gamma Sigma meglio scegliere l'APO Macro DG, che ha prestazioni abbastanza buone. Cercando invece tra l'usato la miglior versione mai prodotta e' l'APO Macro prima versione (con ghiera dei diaframmi), di ottima resa in generale (buona anche a 300mm).
Per sfruttare al max la tua D90 quindi cercherei questo obiettivo o, in alternativa piu' costosa ma anche migliore, il Nikkor 70-300 VR. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shirtxyz
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, però me l'hanno proposto a costo zero insieme al D90 kit (in regalo insomma) e appunto visto che a caval donato... valesse la pena utilizzarlo (sono principiante) o metterlo direttamente su ebay senza neache provarlo...

Poi è chiaro che il Nikkor VR sia meglio, ma visto la spesa iniziale, attenderà...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A costo zero non si discute mai.
Provalo, poi con calma ti renderai conto che e' meglio realizzare qualcosa e decidere di passare ad un vero tele. IMO Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shirtxyz
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente, e visto che è la prima reflex per me potrebbe essere una buona nave-scuola questo sigma, a meno che non sia davvero così scadente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Persi
utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto valutando anche io il 70-300 sigma in quanto mi piace molto fotografare uccelli.

Io ho un 80 -200 f2.8 a pompa ma a 200 mm anche con tempi molto corti ... 1/2000 di sec ... si perdono tutti i dettagli. Non capisco se sia un problema di messa a fuoco o altro

Come ti sembra a 300 mm .... è così scadente come dicono?? Non ho soldi per peremttermi altro. Ma se è scarso mi prendo il 55-200 nikon

Ciao

Vai a fine pagina
sumixam
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Questo tele Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO DG Macro l'ho visto propio ora sul volantino mediaworld a 229 euro e sarei interessato al suo acquisto visto il buon rapporto qualita-prezzo.
Che ne dite faccio bene a prenderlo per integrare il mio corredo o ci sono altre soluzioni piu'valide in questa fascia di prezzo?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: