photo4u.it

st

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grenouille
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 11:04 pm    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
le_pupille
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi dispiace questa immagine....
personalmente avrei pero' stretto di piu' l'inquadratura....
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sangue_amaro
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi dispiace, solo non mi piace molto come l'hai composta...troppo "vuoto" in alto, ma non so se avessi altre possibilità Smile
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i commenti. Avrei potuto anche stringere, certo. Volevo solo mettere in mostra la grandiosità dell'architettura che si prende anche un pò burla del fotografo riflettendolo mentre è preso da altre vedute.
Grazie ancora!
Giuliano

p.s. le strutture architettoniche, grandiose, sono quelle vicino al Reichstadt di Berlino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me invece piace così...non mi esalta molto però è ben fatta con il bianco e nero buono anche se secondo me troppo sparato nelle alte luci!
ciao ciao Ok!

pex85
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace Smile occhio al piede, lì sotto scurirei un poco i gradini completamente bianchi (e il loro riflesso ovviamente).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie i3a e grazie pex85 Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
surgeon
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora un buon scatto Giuliano: il protagonista principale dello scatto come spieghi tu stesso è senza dubbio la struttura archittettonica ripresa in tutta la sua grandiosità, modernità e perfezione; La composizione di questo scatto è molto curata, come tuo solito: il piccolo fotografo con il suo riflesso risulta ben posizionato nel fotogramma e rende ragione della grandiosità della struttura. Non sono un esperto critico di linee cadenti e altre pignolerie architettoniche e lo scatto mi sembra buono anche da quel punto di vista. Anche il bianco e nero è buono con l'eccezione già notata su alcune bruciature in basso. Mi è piaciuto spendere due parole per commentare questa tuo scatto ma penso che per garantire il meglio commento possibile che gli renda ragione forse andrebbe visto da un punto di vista architettonico. L'unico difetto che trovo è la mancanza del coinvolgimento umano, del suo vivere in generale

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

surgeon ha scritto:
Ancora un buon scatto Giuliano: il protagonista principale dello scatto come spieghi tu stesso è senza dubbio la struttura archittettonica ripresa in tutta la sua grandiosità, modernità e perfezione; La composizione di questo scatto è molto curata, come tuo solito: il piccolo fotografo con il suo riflesso risulta ben posizionato nel fotogramma e rende ragione della grandiosità della struttura. Non sono un esperto critico di linee cadenti e altre pignolerie architettoniche e lo scatto mi sembra buono anche da quel punto di vista. Anche il bianco e nero è buono con l'eccezione già notata su alcune bruciature in basso. Mi è piaciuto spendere due parole per commentare questa tuo scatto ma penso che per garantire il meglio commento possibile che gli renda ragione forse andrebbe visto da un punto di vista architettonico. L'unico difetto che trovo è la mancanza del coinvolgimento umano, del suo vivere in generale

ciao

grazie Surgeon! Sai perchè l'ho inserito in street? Ritengo questo scatto un autoritratto di noi fotografi (con la f maiuscola o minuscola, io tra i secondi). Scattiamo cercando il punto di vista migliore, a volte concentrati a riprendere il paesaggio più bello del mondo; poi ti rendi conto che dietro di te la natura o l'architettura ti sta risucchiando nella sua naturale texture creando uno scenario più bello di quello che vedi nel tuo mirino.
Un caro saluto!
Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
surgeon
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso capisco meglio le tue composizioni ed i tuoi punti di vista originali................ciao mio capitano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

surgeon ha scritto:
Adesso capisco meglio le tue composizioni ed i tuoi punti di vista originali................ciao mio capitano Wink

Mio Capitano, Mio Capitano è una citazione di "Cogli l'attimo" (Carpe Diem)!? Mi è andata bene, comunque non sono sempre così ispirato, molto spesso la mia fotografia è godereccia!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: