Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Moolto meglio, anche se la vedo un po' scura.
Appena un po' piu chiara ed è perfetta.
_________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh, c'è un abisso rispetto al primo scatto
Se riesci a infilarci un pezzetto di incenso acceso, in modo che esca del fumo, come aveva suggerito Leopoldo, l'effetto è d'impatto!
L'illuminazione secondo me così va bene...mi immagino l'alchimista che lavora nella sua buia alcova (giochiamo ad AD&D? )
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi, mi fa molto piacere che vediate un miglioramento.
Pellicola ha scritto: | Se riesci a infilarci un pezzetto di incenso acceso, in modo che esca del fumo, come aveva suggerito Leopoldo, l'effetto è d'impatto! |
Mi credi se ti dico che ho letto solo ora il suo ultimo commento? Mi sto ancora mangiando le mani, l'idea era geniale!
|
|
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
questa mi piace veramente tanto!!
illuminazione ok! sfondo e appoggio molto belli
il liquido che esce va bene
il fumo
se puoi riprova
altrimenti bene così
è già molto bella
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Bravo. Un bel salto quantico rispetto alla prima versione. Mi sembra che su qualcosina hai seguito il mio consiglio... la tua interpretazione è stata geniale. Un attimo di luce in più non guasterebbe. Ciao
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
si, in poco meno scura nelle ombre ed è veramente OK!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:53 pm Oggetto: |
|
|
il liquido così denso e di quel colore ha un che di minaccioso. mi piace molto. Rispetto all'altro scatto, questa parla di veleno anche senza il titolo!
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
ma un po di pdc in più no ????
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo scatto... moooooolto interessante!!!
Un saluto
Ivan
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente molto molto meglio rispetto all'altra come detto.
Avrei solo usato un liquido di altro colore, magari più acceso (verde o rosso o blu) per inserire nell'immagine qualcosa che attiri l'occhio e che generi un contrasto (attenzione, senza attinenza con il contest, solo che l'occhio è attirato dai contrasti).
C.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | ma un po di pdc in più no ????  |
L'effetto è voluto, concentra di più l'attenzione sull'orlo della boccetta.
|
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Avrei solo usato un liquido di altro colore, magari più acceso (verde o rosso o blu) per inserire nell'immagine qualcosa che attiri l'occhio e che generi un contrasto (attenzione, senza attinenza con il contest, solo che l'occhio è attirato dai contrasti). |
Hai ragionissima... In questa foto non ho curato i dettagli essenziali, ma sai com'è... L'entusiasmo di mettere in pratica le idee...
Forse se mi ritorna l'ispirazione la rifarò.
|
|
|

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 4:11 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Dottmistero ha scritto: | ma un po di pdc in più no ????  |
L'effetto è voluto, concentra di più l'attenzione sull'orlo della boccetta.  |
beh avevo capito che non era un errore è solo una questione di un mio gusto personale ........ poi conoscendomi casomai mi fai vedere quello che ti ho chiesto e ti dico che preferivo la prima
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto, secondo me ancora un pò migliorabile ma molto buono.
Personalmente avrei preferito una superficie di legno unica, con la pozza di veleno che si allargava in tutte le direzioni.
Quoto sul colore del veleno e aggiungo che il simbolo del veleno sulla boccetta con ci stava male (o il fumo, come ti hanno consigliato)
L'unica cosa che non capisco è perchè hai usato un tempo di esposizione così lungo...
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Bello lo scatto si sinceramente se ci fosse stato un pò di fumo e magari leggermente + chiara sarebbe stata delirante .... cmq resta il fatto che a me piace
_________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
Le mie foto su Flickr | Il mio Sito | Il mio MySpace |
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | L'unica cosa che non capisco è perchè hai usato un tempo di esposizione così lungo...  |
L'illuminazione consisteva in un lampo di flash a mano, quindi ho dovuto impostare 10s per darmi il tempo di allontanarmi e premere il bottone del flash! La stanza era completamente buia, quindi avrei anche potuto mettere 30s e non succedeva nulla, non so se è chiaro
A livello pratico l'esposizione è stata di circa 1/1000 sec, vale a dire il tempo del lampo!
Per la cronaca, il flash utilizzato è un vecchissimo modello appartenuto a mio padre che trovo comodissimo, perché lo puoi utilizzare con due stilo e ha un bottoncino sopra che consente di far partire la flashata... Se lo vedi ti chiedi da quale museo l'ho rubato!
|
|
|

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Mugatu ha scritto: | L'unica cosa che non capisco è perchè hai usato un tempo di esposizione così lungo...  |
L'illuminazione consisteva in un lampo di flash a mano, quindi ho dovuto impostare 10s per darmi il tempo di allontanarmi e premere il bottone del flash! La stanza era completamente buia, quindi avrei anche potuto mettere 30s e non succedeva nulla, non so se è chiaro
A livello pratico l'esposizione è stata di circa 1/1000 sec, vale a dire il tempo del lampo!
Per la cronaca, il flash utilizzato è un vecchissimo modello appartenuto a mio padre che trovo comodissimo, perché lo puoi utilizzare con due stilo e ha un bottoncino sopra che consente di far partire la flashata... Se lo vedi ti chiedi da quale museo l'ho rubato!  |
Grande gerarcone ho scoperto come usare il mio scrausissimo flash
ma che vuoi fare noi abitanti di terronia ci dobbiamo inventare l'impossibile pe campa'
|
|
paol8 utente

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 236 Località: Torino
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 7:02 pm Oggetto: |
|
|
secondo me ci vuole qlcs che evidenzi il fatto che si tratta di poison e non di succo di pesca. magari con una bella tempera verde e del fumo...per il resto realixzzata benissimo (al limite un poco scura)
ciao
|
|
|
|