Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4151 Località: Pinerolo
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:20 am Oggetto: Compact flash e S5 |
|
|
Qual'è la massima capacità di lettura della S5 Pro in termini di dimensioni della suddetta Card?
E' vero che supporta al massimo 4 GByte?
Saluti
Giuseppe _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:51 am Oggetto: |
|
|
Personalmente uso una Kingston 233x da 8GB senza problemi, e mi pare la riempia proprio tutta. Hai un MP a proposito. _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:54 am Oggetto: S5 |
|
|
Forse da 8 G byte ma non da 16.
Ho provato ma delle foto scattate me ne fa vedere solo due o tre,le altre non sono leggibili. _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
a proposito che tipo di schede usate?
io sarei orientato su Sandisk extreme IV DA 4 GB. Sapete se esiste qualcosa di più performante? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 11:00 am Oggetto: |
|
|
Cosa intendi dire con "non sono leggibili"? Ad essere sincero, ho avuto qualche dubbio in proposito pure io (scatto molto durante una giornata e mi sembra di aver fatto più pose per lo stesso soggetto di quante ne ho fatte veramente: perciò penso che sia solo un abbaglio della mia fragile memoria!), però in realtà ho fatto un due conti sulle foto scaricate e non ravviso discrepanze. Proverò a fare più attenzione... Comunque non trovo problemi "tecnici" di mezzo: dai 4GB in sù, dovrebbe esserci lo stesso standard di mezzo, perciò su due piedi non so dove possa stare il problema, qualora ci sia sul serio.
P.S. Hai provato a leggerla con un lettore di CF? Che non sia una limitazione in "sola" lettura? _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 11:11 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda le performance, il bus CF della S5 non va oltre i 22mb/s, che tradotto in "x" equivale a 147x circa, quindi se le 133x sono leggermente al di sotto delle potenzialità della macchina, tutte quelle superiori sono esagerate. Certo, potreste voler estrarre la CF e metterla direttamente in un lettore esterno per leggerle velocemente, ma questo ovviamente è per il "dopo", per scattare il limite è quello di cui sopra. _________________ Take a look at my shots on Flickr!
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
Non ricordo in quale topic (se lo trovo te lo segnalo) ma ricordo di un utente con s5 che aveva un problema piuttosto simile al tuo.
Ha risolto semplicemente formattando la memoria con la macchina che la ospitava  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 1:30 pm Oggetto: Re: Compact flash e S5 |
|
|
petegiu ha scritto: | Qual'è la massima capacità di lettura della S5 Pro in termini di dimensioni della suddetta Card?
E' vero che supporta al massimo 4 GByte?
Saluti
Giuseppe |
nessun limite (almeno ho provato fino a 16) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
albatros_la ha scritto: | Cosa intendi dire con "non sono leggibili"? Ad essere sincero, ho avuto qualche dubbio in proposito pure io (scatto molto durante una giornata e mi sembra di aver fatto più pose per lo stesso soggetto di quante ne ho fatte veramente: perciò penso che sia solo un abbaglio della mia fragile memoria!), però in realtà ho fatto un due conti sulle foto scaricate e non ravviso discrepanze. Proverò a fare più attenzione... Comunque non trovo problemi "tecnici" di mezzo: dai 4GB in sù, dovrebbe esserci lo stesso standard di mezzo, perciò su due piedi non so dove possa stare il problema, qualora ci sia sul serio.
P.S. Hai provato a leggerla con un lettore di CF? Che non sia una limitazione in "sola" lettura? |
Non sono leggibili nel senso che vedo l'immagine in anteprima piccola prima di scaricarle da Picasa.
Le seleziono comunque tutte e le scarico ma poi ne vedo solo alcune e le altre me le indica come "Immagine non valida".
Ho provato anche a formattare la card con S5 più volte ma tutto inutile. _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
pincopall ha scritto: | io con una skeda da 16 GB avevo il tuo stesso problema, e NON l'ho risolto, ho regalato la CF a mio padre e ne ho comprato 4 da 4gb... |
Farò lo stesso anch'o.  _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 9:30 am Oggetto: |
|
|
albatros_la ha scritto: | Per quanto riguarda le performance, il bus CF della S5 non va oltre i 22mb/s, che tradotto in "x" equivale a 147x circa, quindi se le 133x sono leggermente al di sotto delle potenzialità della macchina, tutte quelle superiori sono esagerate. Certo, potreste voler estrarre la CF e metterla direttamente in un lettore esterno per leggerle velocemente, ma questo ovviamente è per il "dopo", per scattare il limite è quello di cui sopra. |
Grazie albatros per la pronta risposta e per l'esaustivo commento, era proprio ciò che volevo sapere. qundi non serve acquistare il nuovo tipo di cf extreme IV udma a 45 mb/s?
come questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370075414610
a proposito mi manderesti qualche scatto, oppure mi indicheresti qualche link, di scatti fatti da te con la tua s5 e l' obiettivo nikkor che hai in firma? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
albatros_la utente
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Sì, direi che con i suoi 45mb/s una Extreme IV non viene sfruttata a pieno dalla macchina e, per lo meno, può essere utile "solo" per scaricare velocemente le foto con un lettore apposito (quindi "fuori dalla macchina").
Dell'obiettivo sono molto soddisfatto: non ho ancora fatto una certa quantità di "buoni" scatti. Questo è l'unico che ho pubblicato su flickr, per ora:
http://www.flickr.com/photos/flatpix/3366389298/
Posso mandartene degli altri: se vuoi gli originali sai bene che si tratta di file da 5mb e mezzo circa, quindi potrei spedirteli via mail se hai una casella capiente (non mi piace piazzare gli originali su imageshack o simili, ma posso metterci versioni ridotte che però temo non ti farebbero apprezzare pregi e difetti della lente).
P.S. Mi correggo, la Kingston che possiedo è una 266x:
http://www.mymemory.co.uk/Compact-Flash-Cards/Kingston/Kingston-266X-Ultimate-Compact-Flash-Cards [stesso negozio, stessa scheda da 8GB] _________________ Take a look at my shots on Flickr!
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
bene albatros ti mando un mp _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 10:28 am Oggetto: |
|
|
A proposito, ho notato che le kingston costano quasi la metà delle sandisk a parità di velocità e capienza. ma saranni uguali anche come qualità ed affidabilità? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 11:20 am Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: |
A proposito, ho notato che le kingston costano quasi la metà delle sandisk a parità di velocità e capienza. ma saranni uguali anche come qualità ed affidabilità? |
Ottime anche le kingston _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
...volevo comprare una Sandisk Etreme III da 16Gb vado tranquillo o non me la legge?
ciao |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | a proposito che tipo di schede usate?
io sarei orientato su Sandisk extreme IV DA 4 GB. Sapete se esiste qualcosa di più performante? |
Ragazzi, al di la della capienza, tenete presente che averee una scheda come la sandisk extreme IV su una macchina lenta non serve a niente (a meno che non vogliate spendere quasi il doppio).
Fate conto che su una canon 40D la sandisk III non viene sfruttata al max...
Cercate un po' di bench in giro, ciao  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Giur@s ha scritto: | a proposito che tipo di schede usate?
io sarei orientato su Sandisk extreme IV DA 4 GB. Sapete se esiste qualcosa di più performante? |
Ragazzi, al di la della capienza, tenete presente che averee una scheda come la sandisk extreme IV su una macchina lenta non serve a niente (a meno che non vogliate spendere quasi il doppio).
Fate conto che su una canon 40D la sandisk III non viene sfruttata al max...
Cercate un po' di bench in giro, ciao  |
a me interessa la capienza...e le sandisk etreme III son il max che la fuji riesce a sfruttare....ma 16Gb li usa nessuno?
ciao |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
|
|
 |