Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ecco che tutto diventa semplice a sapere dove cercare!!!
Grazie mille per la celere risposta, corro a vedere il sito e a ordinare! _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
bgianni utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 491
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
-Aragorn- ha scritto: |
Ecco che tutto diventa semplice a sapere dove cercare!!!
Grazie mille per la celere risposta, corro a vedere il sito e a ordinare! |
Non fai prima in Italia?
http://www.ariselettronica.com/public/shop/product.php?xProd=539
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |

|
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
si trova anche sulla baia a 39€ qui _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
raffaello62 ha scritto: | si trova anche sulla baia a 39€ qui |
E' vero ma a suo tempo lo esclusi perchè dalle informazioni date ( o meglio non date) dal venditore dovrebbe essere la versione V32 quella con qualche problema di gioventù
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
non sapevo, grazie  _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
raffaello62 ha scritto: | non sapevo, grazie  |
Infine ho preso questo:
http://cgi.ebay.it/SuperFast-LCD-charger-4-x-UNiROSS-HYBRIO-AAs-CAR-USB_W0QQitemZ260318033134QQihZ016QQcategoryZ48618QQtcZphotoQQcmdZViewItem
è in pratica il SPK SCH808F rimarcato non è il lacrosse ma alla fine svolge al meglio la funzione di carica e al prezzo del lacrosse ho portato a casa una considerevole scorta di hybrio sia AA che AAA
Ciao. Gianni _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |

|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ..Poi, vabbè, dureranno quello che dureranno, ma ciuspa, meno di 1€ a elemento..
|
..contrordine compagni. Durano 26 scatti a piena potenza... Mettiamola positiva: tutti i telecomandi di casa adesso hanno le batterie nuove, cinesi e verdine...
Alberto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ..contrordine compagni. Durano 26 scatti a piena potenza... |
Alberto permettimi di ridermela  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Alberto Nencioni ha scritto: | ..contrordine compagni. Durano 26 scatti a piena potenza... |
Alberto permettimi di ridermela  |
...me la rido anch'io... peccato perchè erano esteticamente accattivanti (anche l'occhio vuole la sua parte..)
Hanno una scarica veloce, ma si siedono di colpo. Le attendono cuffie senza fili, mouse, tastiere, sky, DVD... Per la folle cifre di € 9,39 tutto compreso "se po 'fffffa".
Alberto |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 8:54 am Oggetto: |
|
|
Se si scaricano in fretta pazienza. Al massimo hai buttato qualche euro, ma eri gia' conscio del "rischio" quando le hai prese.
L'importante e' che abbiano la valvola di sicurezza fatta bene e non esplodano durante la ricarica. O che non perdano elettrolita quando sono nell'apparecchiatura, rovinandola.
Assicurati che il caricabatteria si adi quelli che staccano se rilevano un incremento eccessivo di temperatura. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
[quote="Alberto Nencioni"] Piero_Bo ha scritto: | Le attendono cuffie senza fili, mouse, tastiere, sky, DVD...
Alberto |
in teoria sono i casi in cui servirebbero proprio le hybrio, dove il consumo è così basso che devono poter stare mesi e mesi senza che si scarichino da sole io prima usavo le energizeer, ma era una rottura doverle caricare ogni 10 giorni, ora nemmeno mi ricordo quando ho caricato l'ultima volta le hybrio per il mouse e la tastiera, forse nel 2009 non l'ho ancora fatto
ne approfitto per una domanda! in vista di un buon caricabatterie (comunque l'originale venduto con le hybrio carica da 285 a 320mA, nulla di esageratamente veloce), stavo valutamnto il la crosse bc900 (o rs900 che dir si voglia) e il maha mh-c9000. qual'è meglio visto che come prezzi siamo lì?
il secondo pare carichi in corrente variabile da 200mA a 2.000mA, in step da 100mA e supporta pile da 100 a 20.000mAh (il la crosse mi pare fino a 2.300mAh), sarebbe quindi da preferire a occhi chiusi, ma non capisco bene se ha il controllo della temperatura  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | ..in teoria sono i casi in cui servirebbero proprio le hybrio... |
...quelle che ho preso io sono più categoria "fregatur"... ma lo sapevo da solo, è che per meno di dieci euro si può rischiare...
Sui caricabatterie non ti saprei dire, io ho preso il Maha 801D perchè ne carica 8 alla volta e molto in fretta, probabilmente non fa benissimo alle batterie ma per quello che le uso io preferisco privilegiare la velocità alla longevità. I controller di temperatura li ho visti finora solo sui grossi caricatori da modellismo, ma lì se ti salta un pacco per sbaglio rischi la pelle.
Alberto |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
I modi migliori per ricaricare le batterie NiMH sono due:
-Carica lenta, a una corrente pari a C/10, per un tempo da 12 a 14 ore.
-Carica rapida, a una corrente pari da C/2 a C, per il tempo che stabilisce il caricatore, in base alla curva di tensione rilevata.
C, nelle righe sopra, e' la capacita' nominale della batteria.
Nella ricarica veloce, se si una meno di C/2, si rischia che il caricabatterie non rilevi il picco dV/dt , e quindi non si fermi se non quando e' ormai troppo tardi
Se la corrente e' maggiore di C, si condanna a morte prematura la batteria. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che il Maha non ha rivenditori italiana, e quello inglese vende solo in UK. Si puo' comperarlo solo dallo store online principale, con tutte le menate di IVA e dazi doganali, essendo extra CE, oppure c'e' anche qualce rivendiotre europeo?
Per il Lacrosse c'e' un rivenditore italiano, come riportato da qualcuno qualche messaggio fa, quindi non ci sono problemi. _________________ Roberto
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | I modi migliori per ricaricare le batterie NiMH sono due:
-Carica lenta, a una corrente pari a C/10, per un tempo da 12 a 14 ore.
-Carica rapida, a una corrente pari da C/2 a C, per il tempo che stabilisce il caricatore, in base alla curva di tensione rilevata.
|
appunto ... ma sembra andare di moda caricare le pile in un'ora tanto costano poco se durano poche cariche, più le massacri in fare di carica, più diventano INAFFIDABILI
Guardacaso nel mondo automodellistico (ci ho corso per 7/8 anni e continuo a seguire il gioco), caricano le pile a casa con i charger lenti, e in pista gli danno una botta di rapido giusto se serve  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | ..Guardacaso nel mondo automodellistico (ci ho corso per 7/8 anni e continuo a seguire il gioco), caricano le pile a casa con i charger lenti, e in pista gli danno una botta di rapido giusto se serve  |
...io ero negli aerei. Ho visto caricare i pacchi dei motoalianti o degli acro in 20 minuti, col pacco avvolto nel ghiaccio e il SUV in moto a palla tutto il tempo per mantenere in vita la batteria del SUV stesso. Quelle che erano trattate con i guanti di visone erano le batterie della radio, ma i pacchi di potenza con chili di sinterizzate diventavano ROSSI, praticamente. E devo dire che non ne ho visti poi tanti "mollare" in volo, anzi..
Per Roberto, sì,ho acquistato il MAHA da http://www.thomas-distributing.com/mhc401fs.htm con relative menate, ive e dazi..
Alberto |
|
|
 |
|