photo4u.it

Aiuto Consigli da Esperti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
notepad
nuovo utente

Iscritto: 12 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 5:40 pm    Oggetto: Aiuto Consigli da Esperti Rispondi con citazione

Salve a tutti
Vi vorrei porre una questione per il mio nuovo acquisto!
Nb:sono domande fatte da uno che non ci comprende ancora nulla.Vorrei cominciare ed imparare molte cose!
Secondo voi non avendo tanti soldi da spendere cosa mi consigliate?
Un mio Amico hà una Canon 5D mark II e credetemi fà fotografie di una nitidezza incredibile Surprised
Io potrei avere i suoi stessi risultati con una Nikon D300 e un'ottica professionale? Tipo il 24-70 Nikkor 2.8?
So'anche che la Nikon D700 é ancora meglio,ma se non ci metto una buona ottica?
Scusate la confusione Buona Pasqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è una gara a "chi ce l'ha più lungo" col tuo amico o sei realmente interessato alla fotografia? Smile

il 24-70 è una lente di un certo livello, non è che se hai quella le foto vengono da sole, ma richiede una certa pratica Very Happy

esempio brutale, è come mettere una ferrari in mano a uno che ha la patente da 2 minuti Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notepad
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 6:09 pm    Oggetto: nessuna gara Rispondi con citazione

nessuna gara ci mancherebbe altro.
Vorrei in pratica avere i suoi stessi risultati nella nitidezza delle foto possibilmente con spese minori..Lui hà speso piu di 3000 euro e io di certo non me lo posso permettere Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flop
nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24-70 1600€ circa
D300 1200€ circa
D700 2200€ circa
prezzi nuovo nital, non è che spendi molto meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per parlare... prima di spendere l'ira di dio in 24-70 e d700, prova una d300 con il 16-85 che ha fama di spaccare il capello e costa circa 1000€ in meno dell'altro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando si inizia, prendere una d40 o una d3 non cambia nulla sulla scarsezza dei risultati. La bellezza di una foto non è proporzionale alla nitidezza; basta che questa sia sufficiente.

Per un principiante anche una d300 sono soldi buttati.
Tieni presente che c'è chi con d40 e ottiche kit, seppur con qualche attenzione in più, fa lavori professionali.

Poi se si vuole giocare con un giocattolo nuovo e magari costoso, il discorso è altro e non pertinente a questo forum.

Vai a fine pagina
notepad
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 9:54 pm    Oggetto: ringrazio Rispondi con citazione

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto.Devo riflettere,forse ancora x molto.Certo che pero'avere delle belle foto nitide fà sempre piacere anche senza avere delle grandi esperienze.Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi foto molto nitide ti basta una D80 ed un cinquantino 1,8 ; lo chiudi ad F 4 e con 550 euro hai una super nitidezza! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 10:54 am    Oggetto: Re: Aiuto Consigli da Esperti Rispondi con citazione

notepad ha scritto:
Salve a tutti
Vi vorrei porre una questione per il mio nuovo acquisto!
Nb:sono domande fatte da uno che non ci comprende ancora nulla.Vorrei cominciare ed imparare molte cose!
Secondo voi non avendo tanti soldi da spendere cosa mi consigliate?
Un mio Amico hà una Canon 5D mark II e credetemi fà fotografie di una nitidezza incredibile Surprised
Io potrei avere i suoi stessi risultati con una Nikon D300 e un'ottica professionale? Tipo il 24-70 Nikkor 2.8?
So'anche che la Nikon D700 é ancora meglio,ma se non ci metto una buona ottica?
Scusate la confusione Buona Pasqua.

Minks, fortuna che non hai tanti soldi da spendere Very Happy

La D300 e la 5D non sono confrontabili per la diversa dimensione del sensore. Questa incide su molti fattori, non ultimo l'usabilità delle ottiche. Il mondo Canon lo conosco meno, quindi non ti do indicazioni, ma in Nikon l'FF necessita di ottiche di qualità. Le ottiche economiche (si fa per dire, parliamo sempre di oggetti da svariate carte da 100) hanno spesso una resa ai bordi scarsa che il sensore FF evidenzia. Se davanti alla D700 ci metti il 24-70 vai comunque alla grande, è un oggetto progettato per l'FF e va benissimo. Parliamo però, anche trovando il prezzo migliore, di circa 3500€ Surprised . Puoi anche però mettere davanti ottiche di terzi, tipo il Tamron 28-75/2.8.
La D300, che possiedo, ritengo sia attualmente la migliore formato ridotto sul mercato. Alternative ce ne sono, vedi Sony ad esempio. Io però non uscirei da uno dei 2 brand che si dividono il grosso del mercato, se non altro per la maggiore disponibilità di ottiche nuove/usate/di terzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 12:03 pm    Oggetto: Re: Aiuto Consigli da Esperti Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:

La D300 e la 5D non sono confrontabili per la diversa dimensione del sensore.

Marco qui non c'entra nulla il confronto tecnico fra d300 e 5D come anche piccolezze di scarso peso come la resa ai bordi un ottica FF.

Qui si sta parlando di una persona che sta appena entrando nel mondo della fotografia. E comunque in condizioni "normali" (per es. 200-400 sio) e ad ingrandimenti fino al 60x40 cm voglio proprio vedere se riuscite a distinguere le foto fatte da una reflex entry da quelle fatte da un'ammiraglia.

Non si fa un buon servizio alla cultura fotografica scambiando fra loro travi e pagliuzze.

Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 5:49 pm    Oggetto: Re: Aiuto Consigli da Esperti Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Marco TS ha scritto:

La D300 e la 5D non sono confrontabili per la diversa dimensione del sensore.

Marco qui non c'entra nulla il confronto tecnico fra d300 e 5D come anche piccolezze di scarso peso come la resa ai bordi un ottica FF.

Qui si sta parlando di una persona che sta appena entrando nel mondo della fotografia. E comunque in condizioni "normali" (per es. 200-400 sio) e ad ingrandimenti fino al 60x40 cm voglio proprio vedere se riuscite a distinguere le foto fatte da una reflex entry da quelle fatte da un'ammiraglia.

Non si fa un buon servizio alla cultura fotografica scambiando fra loro travi e pagliuzze.

Hai ragione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: