|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aizram utente

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 124
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 12:50 am Oggetto: astratto n. 2 |
|
|
Papiri alle Torbiere di Pisogne (BS) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 7:55 am Oggetto: |
|
|
Se per astratto (parlando di fotografia) s'intende restituire alle forme la loro originale indeterminatezza, confusione e polivalenza di significati lasciando all'osservatore la possibilità di attribuire all'opera un suo significato e trarre una propria soddisfazione, interiore o solo degli occhi.
Dove per indeterminatezza e confusione non ci si riferisce a una mera riproduzione di linee sfocate, mosse o poco nitide, ma si intende "estrapolare da un contesto delle nuove forme e accostamenti di colore"...beh allora non credo che qui si possa parlare di astratto, sottolineo che è un mio pensiero personale, sicuramente non ho inserito le definizioni bibliche per l'astrattismo, ma non mi sembra corretto dire (o far capire) che è una foto astratta mettendoci il titolo o ''sforzando'' un punto d'interesse che non c'è...è la riproduzione di un canneto con uno sfondo che rovina un pò la visione onirica che certamente avevi in mente di riprendere, il riflesso nel fondale ci riporta alla realtà, a qualcosa facilmente intuibile, nel tuo sito hai diversi lavori più funzionali, questo, io, non me la sento di giudicarlo riuscito...
 |
|
|
aizram utente

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 124
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2009 9:23 am Oggetto: Mi hai convinto! |
|
|
Grazie.
Ciao.  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|