photo4u.it

URGENTE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simone87
utente attivo

Iscritto: 11 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 11:40 am    Oggetto: URGENTE Rispondi con citazione

Ciao, ho appena acquistato un flash sunpak 888AFZ sotto consiglio del negoziante, ora ho provato a collegarlo alla mia minolta dimage Z2 e non funziona...è come se non fosse nemmeno attaccato!!!
E' compatibile questo flash con la mia fotocamera o il negoziante mi ha fregato?
Vorrei sapere qualcosa con urgenza per capire se il problema è della fotocamera o del flash!!!
Grazie ciao Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho lo stesso flash, ma lavora su un'analogica. E poi caspita se è come il mio nn è un po' grosso per la Z2?

Ciao!
A.

PS. Cmq con scontrino, macchina e flash... ti consiglio una bella gita dal negoziante Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le dimensioni non mi disturbano, nel manuale c'è scritto che funziona con tutte le fotocamere AF SLR, la dimage Z2 non è una SLR AF? ? ? Mah
Al massimo con che altro flash posso cambiarlo?
il negoziante è tenuto a restituirmi i soldi nel caso in cui non funzioni con le digitali oppure può anche rifiutarsi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AF SRL Mah ma nn intendono quindi le analogiche?

Facciamo un controllo alla rovescia, ma sul manuale delle istruzioni della Z2 cosa dice per quanto riguarda i flash esterni?

Onestamente io nn saprei cosa dirti per il negoziante, se il flash lo riporti subito, con imballi, tutto integro e lo scontrino nn penso abbia problemi, a rirepnderselo e ordinarti un flash adatto alla fotocamera. O cmq che ti dia delucidazioni sul nn funzionamente.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei che dirti, le SLR AF sono le reflex con autofocus (se non sbaglio), e la tua non è una reflex...questo però non vuol dire che non vada bene, prova a vedere sul manuale con che tipo di flash è compatibile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
non saprei che dirti, le SLR AF sono le reflex con autofocus (se non sbaglio), e la tua non è una reflex...questo però non vuol dire che non vada bene, prova a vedere sul manuale con che tipo di flash è compatibile
ciao

Anche perchè... nel mio nn c'è il classico contatto a caldo universale, ma proprio i piedini relativi ai contatti della slitta Minolta. Nella mia ignoranza... nn vorrei che quelli della Z2 nn fossere identici.

Ciao!
A.

simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente i contatti della mia Z2 sono invertiti, a vederli sono uguali a tutte le altre come disposizione...adesso lo provo anche con una dimage 7i così vedo se funziona con quella oppure no! ma un modello di flash sicuramente compatibile qual'è? così magari lo cambio con qualcosa che funziona di sicuro! Nel manuale dice soltanto che puoi montare i flash della serie MINOLTA 3600 HS-D : Flash Minolta 3600 HS-D

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, loro ti propongono i flash dedicati, e immagino di nuovo modello vedendo le sigle.

Purtroppo io nn conosco la Z2 conosco solo il SunPak che hai preso... cmq taglia la testa al toro... fai la tua prova e poi fai un saltino dal fotografo.

PS. Ma Metz e Soligor mi pare che abbiano fatto dei flash dedicati per le digitali o sbaglio? Con gli zoccoli per i vari attacchi. Fai un salto su www.ilfotoamatore.it e prova a chiedere... c'è un indirizzo relativo all'assistenza tecnica. Poi al max lo ordini dal tuo fotografo

Ciao!
A.

Ultima modifica effettuata da AnBalc il Mer 22 Giu, 2005 1:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. la dimage Z2 è catalogata come Digital SLR Camera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone87 ha scritto:
P.S. la dimage Z2 è catalogata come Digital SLR Camera

E' quel Digital che ho paura freghi il flash che hai preso.

simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, io adesso facio la prova e vado dal fotografo....grazie delle risposte, vi farò sapere!!
ciao e grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone87 ha scritto:
ok, io adesso facio la prova e vado dal fotografo....grazie delle risposte, vi farò sapere!!
ciao e grazie ancora

Ok!

Ciao!
A.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: