Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fran8 nuovo utente
Iscritto: 10 Apr 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:00 am Oggetto: foto di moda: resa della pelle...aiuto! |
|
|
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum e parto subito facendovi una domanda!
spesso mi capita di vedere foto di moda in cui la pelle delle modelle è innaturalmente chiara, eterea, quasi si trattasse di manichini...ora, la domanda è questa: si tratta di effetto ottenuto in post produzione oppure di qualcos'altro?
scusate, magari la domanda vi sembra banale...ma a me interessa davvero !
grazie in anticipo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 11:55 am Oggetto: Re: foto di moda: resa della pelle...aiuto! |
|
|
Fran8 ha scritto: |
mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum e parto subito facendovi una domanda!
spesso mi capita di vedere foto di moda in cui la pelle delle modelle è innaturalmente chiara, eterea, quasi si trattasse di manichini...ora, la domanda è questa: si tratta di effetto ottenuto in post produzione oppure di qualcos'altro? |
Purtroppo è post produzione .....terribile quando è evidente
Circa le riviste di moda, attenta a non formare il tuo gusto su quelle di bassa caratura  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20513 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta
... al Photoshow ho visto modelle con la pelle liscia di schifezze con tanto di riflettente incorporato, li la PP nn serviva
Mi sa che per togliere il trucco hanno usalo la lancia dell'autolavaggio  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
E' il makeup non la postproduzione, ovvero non la postproduzione come la intendono molti che postano qui: filtri dati a cazzuola e martello pneumatico.
Un accorto uso di makeuo e luce ti permetterà di avere l'effetto che vuoi senza massacrare la naturalezza della foto.
Ciao |
|
|
 |
Fran8 nuovo utente
Iscritto: 10 Apr 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille per le risposte!
allora mi sa che dovrei abbondare di cipria?  |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Fran8 ha scritto: | grazie mille per le risposte!
allora mi sa che dovrei abbondare di cipria?  |
Non solo, vedo che da me usano anche preparati cremosi tipo fondotinta o cerone chiaro. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Di solito le modelle sono molto giovani e generosamente truccate da personale specializzato ad hoc: il trucco fotografico e diverso da quello che normalmente le estetiste propongono.
Poi vi è anche (non sempre) un pesante lavoro di fotoritocco, non sempre appropriato.
Di solito una giovane modella sapientemente truccata non ha bisogno di tanti ritocchi dopo... |
|
|
 |
|