Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MAXFOLLIE utente attivo
Iscritto: 07 Apr 2008 Messaggi: 4127 Località: roma
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 7:17 pm Oggetto: claudia model portrait |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ per chi vuol vedere le mie foto c'e il sito
www.maxfollie.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gio Mark III utente

Iscritto: 01 Set 2008 Messaggi: 75
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
molto bella la foto e molto espressiva la modella che in questa foto sembra quasi essere un automa, pur tuttavia conservando qualcosa di umano e femminile.
complimenti.
per la pelle hai utilizzato il rumore gaussiano o mediano?nel caso nessuno dei due, cosa hai usato? perché rende molto senza presentare quell'effetto plasticoso |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
nulla da dire sulla modella e nemmeno sul pw che è scelta personale dell'autore in base anche alle esigenze del servizio (credo..almeno a capire dal tuo sito )....mi sembra solamente che vi sia una "strana" maf, un lieve sfocato insomma....
c'è? è una scelta di flou? o il mio astigmatismo ha un peggioramento galoppante ?
ciaoo |
|
|
piercar utente

Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 254 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 11:56 pm Oggetto: |
|
|
In questo tipo di foto io avrei ricercato la simmetria perfetta, dato che l'hai sfiorata.
La faccia è ruotata di qualche grado in senso orario e la mano sinistra leggermente più bassa di quella destra.
Insomma lo scatto mi piace molto, ma io avrei cercato a questo punto la massima simmetria.
Saluti
Pierluigi _________________ Canon Eos 40D+Canon EF 24-70mm USM L f2.8+Sigma 70-200mm f2.8 DG APO MACRO HSM+Speedlite 430EX+Speedlite 580 EX II |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 6:38 am Oggetto: |
|
|
Un ritratto pulito e dai toni slavati che mi piace parecchio, adatto ad una pubblicità di profumi !  _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
MAXFOLLIE utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:42 am Oggetto: |
|
|
Gio Mark III ha scritto: | molto bella la foto e molto espressiva la modella che in questa foto sembra quasi essere un automa, pur tuttavia conservando qualcosa di umano e femminile.
complimenti.
per la pelle hai utilizzato il rumore gaussiano o mediano?nel caso nessuno dei due, cosa hai usato? perché rende molto senza presentare quell'effetto plasticoso | e un misto di vari fattori che vanno da una sfocatura parziale alla maschera di contrasto.. cmq aveva gia una pelle un po siafana;-) grazie cmq  |
|
|
MAXFOLLIE utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
sidrx ha scritto: | nulla da dire sulla modella e nemmeno sul pw che è scelta personale dell'autore in base anche alle esigenze del servizio (credo..almeno a capire dal tuo sito )....mi sembra solamente che vi sia una "strana" maf, un lieve sfocato insomma....
c'è? è una scelta di flou? o il mio astigmatismo ha un peggioramento galoppante ?
ciaoo | be penso che il tuo astigmatismo stia peggiorando hehehe cmq questo tipo di pw e una scelta ben precisa.. quella a colori e perfettamente a fuoco.. sara la pw che ti da questa sensazione bho!! io la vedo a fuoco;-)  |
|
|
MAXFOLLIE utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:47 am Oggetto: |
|
|
piercar ha scritto: | In questo tipo di foto io avrei ricercato la simmetria perfetta, dato che l'hai sfiorata.
La faccia è ruotata di qualche grado in senso orario e la mano sinistra leggermente più bassa di quella destra.
Insomma lo scatto mi piace molto, ma io avrei cercato a questo punto la massima simmetria.
Saluti
Pierluigi | a be certo... quando cambio lavoro e faro' l'architetto ci provero' cmq bando agli scherzi..l'ho scattata con un 180mm da circa 15m di distanza nn e facilissimo sai;-)  |
|
|
MAXFOLLIE utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:48 am Oggetto: |
|
|
Lord Miklaus ha scritto: | Un ritratto pulito e dai toni slavati che mi piace parecchio, adatto ad una pubblicità di profumi !  | grazie... piace molto anche a me questo genere di pw!!! |
|
|
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
Non si tratta di astigmatismo, ma proprio del tipo di lavorazione che dà la sensazione di poca nitidezza. Ciò che non mi convince è il tipo di pw abbinato alla luce presente in fase di scatto: si tratta di luce piuttosto dura (vedi l'ombra non proprio piacevole del naso, che sarebbe stato meglio ammorbidire con un pannello riflettente, se fosse stato possibile), trattata poi con una lavorazione "morbida". A mio parere, il risultato è un appiattimento del viso, che non ne mette in luce la tridimensionalità; allo stesso modo, lo sguardo non risulta brillante ma spento e le braccia appaiono un po' finte.
Ciao,
Simone _________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
|
MAXFOLLIE utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
Simone Fornara ha scritto: | Non si tratta di astigmatismo, ma proprio del tipo di lavorazione che dà la sensazione di poca nitidezza. Ciò che non mi convince è il tipo di pw abbinato alla luce presente in fase di scatto: si tratta di luce piuttosto dura (vedi l'ombra non proprio piacevole del naso, che sarebbe stato meglio ammorbidire con un pannello riflettente, se fosse stato possibile), trattata poi con una lavorazione "morbida". A mio parere, il risultato è un appiattimento del viso, che non ne mette in luce la tridimensionalità; allo stesso modo, lo sguardo non risulta brillante ma spento e le braccia appaiono un po' finte.
Ciao,
Simone | la lòuce presente era sole pieno.. niente pannello riflettente visto che ero da solo.. la piattezza del immagine e facilemte recuperabile con delle bruciature ad hoc o dando piu contrasto.. il risultato di quello che vedi e cio' che volevo.. ottenere nn una perfezione di tridimensionalita' ma proprio una foto che dia la sensazione di un manifesto... di foto lavorate cosi ne ho viste centinaia sui giornali..ed io continuo a sperimentare.. ho dato un occhiata ai tuoi lavori molto interessanti e ben fatti grazie del comment tecnico.. be preciso .. ma bisogna sempre mettere in conto di cio che il fotografo voleva fare..cioe io;-) |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 2:45 pm Oggetto: |
|
|
MAXFOLLIE ha scritto: | Simone Fornara ha scritto: | Non si tratta di astigmatismo, ma proprio del tipo di lavorazione che dà la sensazione di poca nitidezza. Ciò che non mi convince è il tipo di pw abbinato alla luce presente in fase di scatto: si tratta di luce piuttosto dura (vedi l'ombra non proprio piacevole del naso, che sarebbe stato meglio ammorbidire con un pannello riflettente, se fosse stato possibile), trattata poi con una lavorazione "morbida". A mio parere, il risultato è un appiattimento del viso, che non ne mette in luce la tridimensionalità; allo stesso modo, lo sguardo non risulta brillante ma spento e le braccia appaiono un po' finte.
Ciao,
Simone | la lòuce presente era sole pieno.. niente pannello riflettente visto che ero da solo.. la piattezza del immagine e facilemte recuperabile con delle bruciature ad hoc o dando piu contrasto.. il risultato di quello che vedi e cio' che volevo.. ottenere nn una perfezione di tridimensionalita' ma proprio una foto che dia la sensazione di un manifesto... di foto lavorate cosi ne ho viste centinaia sui giornali..ed io continuo a sperimentare.. ho dato un occhiata ai tuoi lavori molto interessanti e ben fatti grazie del comment tecnico.. be preciso .. ma bisogna sempre mettere in conto di cio che il fotografo voleva fare..cioe io;-) |
l'importante è che non si tratti del mio astigmatismo....
per il resto mi sta bene come la pensate....io ho risparmiato soldini sull'ottico
ciaoo |
|
|
MAXFOLLIE utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
sidrx ha scritto: | MAXFOLLIE ha scritto: | Simone Fornara ha scritto: | Non si tratta di astigmatismo, ma proprio del tipo di lavorazione che dà la sensazione di poca nitidezza. Ciò che non mi convince è il tipo di pw abbinato alla luce presente in fase di scatto: si tratta di luce piuttosto dura (vedi l'ombra non proprio piacevole del naso, che sarebbe stato meglio ammorbidire con un pannello riflettente, se fosse stato possibile), trattata poi con una lavorazione "morbida". A mio parere, il risultato è un appiattimento del viso, che non ne mette in luce la tridimensionalità; allo stesso modo, lo sguardo non risulta brillante ma spento e le braccia appaiono un po' finte.
Ciao,
l'importante è che non si tratti del mio astigmatismo....
per il resto mi sta bene come la pensate....io ho risparmiato soldini sull'ottico
ciaoo |  |
|
|
d&d utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2007 Messaggi: 764 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 10:26 am Oggetto: |
|
|
uauuuuuuuu
é doveroso per prima cosa un commento sulla modella: Splendida tanto da far perdere la testa .
Un bn superbo, dai toni tenui che esaltano la "rotondità" che é notevolissima (tridimensionalità)
esposizione magistrale, il riflesso degli occhi é da paura.
Composizione e gesto ripreso di grande dolcezza e eleganza.
Ciao Grande
ps: sono io che dopo aver visto questa immagine mi sto tenendo la testa tra le mani  _________________ Dino |
|
|
MAXFOLLIE utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 10:28 am Oggetto: |
|
|
d&d ha scritto: | uauuuuuuuu
é doveroso per prima cosa un commento sulla modella: Splendida tanto da far perdere la testa .
Un bn superbo, dai toni tenui che esaltano la "rotondità" che é notevolissima (tridimensionalità)
esposizione magistrale, il riflesso degli occhi é da paura.
Composizione e gesto ripreso di grande dolcezza e eleganza.
Ciao Grande | nn tutti sono dello stesso avviso.. ma si e vero tutto cio' che dici.. almeno per come la vedo io..... grazie!!! |
|
|
|